Tessera prepagata e promozione

armando.dg

Digital-Forum Junior Plus
Salve a tutti.
Il 21 agosto ho acquistato una tessera prepagata mediaset premium del costo di 39 euro per la visione di un mese di gallery,calcio e fantasy.
Leggendo sul sito mediaset premium ho visto che veniva indicata una promozione secondo la quale se veniva acquistata un'offerta prepagata entro 30 giorni dall'attivazione della tessera l'intero valore della tessera veniva scontato dal prezzo dell'offerta prepagata scelta. :evil5:
Ora siccome la visione per il primo mese andava a scadere il 20 settembre e volevo prolungare la visione del solo pacchetto gallery, ho acquistato in un centro commerciale un pass gallery per la visione di ulteriori 4mesi del costo di 49 euro.
Dopo aver attivato al numero verde la ricarica del pass gallery, le informazioni telefoniche registrate indicavano correttamente la scadenza della visione al 19.01.2011 ma non mi e' stato riconosciuto alcun bonus relativo alla promozione secondo cui veniva scontato il prezzo della tessera iniziale.
Ho parlato con una operatrice al numero verde per chiedere chiarimenti e mi ha detto che la promozione era valida fino al 30 giugno e comunque sul pacchetto che costava 229 euro !!!???
E' vero quanto sostenuto dalla operatrice ?
Grazie in anticipo per una risposta. :icon_rolleyes:

secondo me no non e corretto quello che ti ha detto l'operatrice.
io ero nella tua identica situazione. scheda acquistata a 39 euro a meta' agosto,la scorsa settimana la ho ricaricata per 140 euro e ho preso il paccetto gallery per un anno. per cui i 39 euro mi sono stati scalati regolarmente.

io chiederei delucidazioni.

Grazie Nick66,
visto il tuo precedente e considerato anche che sul sito mediaset premium e' chiaramente descritto che era sufficiente aderire ad un'offerta uguale o superiore a 39 euro per avere diritto allo sconto corrispondente al costo della tessera iniziale, ho richiamato il call center e l'operatrice sosteneva ancora la versione che ho precedentemente descritto. Dopo mia insistenza mi hanno fatto parlare con l'assistenza tecnica che sosteneva la stessa cosa, ma dopo avergli fatto notare che era sufficente aderire ad una offerta pari o superiore a 39 euro mi ha dato finalmente ragione.
Ha effettuato una segnalazione interna e nel giro di due-tre giorni mi dovrebbero riconoscere sulla tessera un credito di 39 euro (spero !).
Appena avro' aggiornamenti scrivero' di nuovo.

nick66 ha scritto:
secondo me no non e corretto quello che ti ha detto l'operatrice.
io ero nella tua identica situazione. scheda acquistata a 39 euro a meta' agosto,la scorsa settimana la ho ricaricata per 140 euro e ho preso il paccetto gallery per un anno. per cui i 39 euro mi sono stati scalati regolarmente..

Scusa il disturbo. Come effettuare questa operazione sul sito (con carta di credito) ? Devo selezionare l'offerta che voglio acquistare PRIMA o devo RICARICARE prima la tessera e dopo selezionare la promozione da acquistare ?
il costo dell'operazione (nel tuo caso 140 euro) appare visibile durante la procedura ?

yak66 ha scritto:
Scusa il disturbo. Come effettuare questa operazione sul sito (con carta di credito) ? Devo selezionare l'offerta che voglio acquistare PRIMA o devo RICARICARE prima la tessera e dopo selezionare la promozione da acquistare ?
il costo dell'operazione (nel tuo caso 140 euro) appare visibile durante la procedura ?

se utilizzi la carta di credito è inutilie che fai la ricarica....vai sul sito, selezioni l'offerta che ti interessa e acquisti direttamente, così tra l'altro non lasci residui sulla tessera......io ho fatto così.....

i pass gallery non sono considerati offerte prepagate e quindi è giusto che non ti abbiano scontato niente

se volevi lo sconto dovevi acquistare il pacchetto gallery 3 mesi a 49 euro

ff2003 ha scritto:
se utilizzi la carta di credito è inutilie che fai la ricarica....vai sul sito, selezioni l'offerta che ti interessa e acquisti direttamente, così tra l'altro non lasci residui sulla tessera......io ho fatto così.....
Grazie del tuo suggerimento utile.
E' normale comunque che sul menu della mia tessera acquistata 10 giorni fa trovo Credito Residuo = 0 euro, vero ?

carcarlo ha scritto:
i pass gallery non sono considerati offerte prepagate e quindi è giusto che non ti abbiano scontato niente

Scusa carcarlo, ma sul sito non viene specificato che il pass gallery non e' considerata una offerta prepagata, tant'e' che anche l'ultimo operatore dopo essersi a lungo consultato alla fine mi ha dato ragione.
Vero e' comunque che il pass gallery che ho acquistato a 49 euro e' per 4 mesi di visione e questa formula non c'e piu' proprio dal 16 settembre, ma questi pass continueranno ad essere venduti nei negozi fino ad esaurimento scorte come segnalato in questo forum.
Tuttavia, non potendo escludere nulla, (sarebbe comunque una bella fregatura ! :mad: ) attendo l'esito della segnalazione fatta dall'operatore per il rimborso da effettuare come credito residuo sulla tessera.
Vi terro' aggiornati.

e con gallery+ calcio?

ff2003 ha scritto:
Il 13 settembre ho attivato tessera. Volendo acquistare per tre mesi gallery+calcio a €99, mi confermi che basterà dal sito ricaricare la carta con €66 e quindi acquistare la promozione? Nei dettagli dell'offerta si evince che i tre mesi decorrono dall'attivazione e non dopo il primo mese. Grazie ciao

carcarlo ha scritto:

Anche io la penso così.

armando.dg ha scritto:
Scusa carcarlo, ma sul sito non viene specificato che il pass gallery non e' considerata una offerta prepagata, tant'e' che anche l'ultimo operatore dopo essersi a lungo consultato alla fine mi ha dato ragione.
Vero e' comunque che il pass gallery che ho acquistato a 49 euro e' per 4 mesi di visione e questa formula non c'e piu' proprio dal 16 settembre, ma questi pass continueranno ad essere venduti nei negozi fino ad esaurimento scorte come segnalato in questo forum.
Tuttavia, non potendo escludere nulla, (sarebbe comunque una bella fregatura ! :mad: ) attendo l'esito della segnalazione fatta dall'operatore per il rimborso da effettuare come credito residuo sulla tessera.
Vi terro' aggiornati.
Le offerte prepagate sono solamente quelle specificate sul sito mediasetpremium a questo indirizzo, guardando sotto la scheda "pacchetti prepagati", o in alternativa (come indicato sul libretto che hai trovato insieme alla scheda quando l'hai acquistata), sul canale mediaset menù. Sempre sul libretto di cui sopra, si specifica chiaramente che per attivare offerte speciali o prepagate si deve pagare con il credito della scheda (dopo averla ricaricata) o con carta di credito, e non si fa riferimento neppure sul sito nè adesso e neppure prima che esistevano ed erano diffusi i pass gallery, che questi davano/danno lo sconto del costo della tessera.

;)
tittopillo ha scritto:
Il 13 settembre ho attivato tessera. Volendo acquistare per tre mesi gallery+calcio a €99, mi confermi che basterà dal sito ricaricare la carta con €66 e quindi acquistare la promozione? SI
Nei dettagli dell'offerta si evince che i tre mesi decorrono dall'attivazione e non dopo il primo mese. Grazie ciao

i tre mesi che decorrono dal giorno che tu Attivi la Promozione
esempio: tu l'attivi oggi 25 settembre ti scade il 25 Dicembre
ti conviene attivarla qualche giorno prima del 13 ottobre(non all'ultimo giorno per non rischiare) cosi ti scalano i 39 euro della tessera ;)

tittopillo ha scritto:
Il 13 settembre ho attivato tessera. Volendo acquistare per tre mesi gallery+calcio a €99, mi confermi che basterà dal sito ricaricare la carta con €66 e quindi acquistare la promozione? Nei dettagli dell'offerta si evince che i tre mesi decorrono dall'attivazione e non dopo il primo mese. Grazie ciao
Ti basta caricare 60 euro e non 66 come hai scritto. La scheda non l'hai pagata 39 euro?

Boomer ha scritto:
Anche io la penso così.

Le offerte prepagate sono solamente quelle specificate sul sito mediasetpremium a questo indirizzo, guardando sotto la scheda "pacchetti prepagati", o in alternativa (come indicato sul libretto che hai trovato insieme alla scheda quando l'hai acquistata), sul canale mediaset menù. Sempre sul libretto di cui sopra, si specifica chiaramente che per attivare offerte speciali o prepagate si deve pagare con il credito della scheda (dopo averla ricaricata) o con carta di credito, e non si fa riferimento neppure sul sito nè adesso e neppure prima che esistevano ed erano diffusi i pass gallery, che questi davano/danno lo sconto del costo della tessera.
Probabilmente sara' come dici tu, al momento pero' MP tarda nel comunicare l'esito della segnalazione, forse qualche dubbio ce l'hanno anche loro......
La mia opinione da consumatore e' che i pass gallery altro non danno che lo stesso risultato dell'acquisto di un pacchetto prepagato, o come dir si voglia, ossia la visione prepagata per un periodo limitato di tempo tra l'altro con gli stessi costi (a parte che come dicevo nel precedente messaggio il pass gallery 4 mesi a 49 euro non si trova piu' in commercio seppur valido a tutti gli effetti fino ad esaurimento scorte). Diventa solo una differenza di modalita' di acquisto tra pacchetto e pass a parita' di risultato, ed e' qui che si puo' generare confusione quindi secondo me offerta commerciale non del tutto chiara.
Pensiamo anche che in passato sono dovuti intervenire Adiconsum, Unione Nazionale Consumatori e Codacons ad esempio per far riconoscere il diritto di rimborso a chi aveva un credito residuo sulla tessera scaduta prima dell'entrata in vigore del Decreto Bersani e che MP non voleva riconoscere.
Quindi a volte forse si danno per scontate cose che poi invece se vai in fondo ti possono essere riconosciute come diritti.....

ciao a tutti
non so seno in tema o fuori tema cmq ho acquistato la nuova tessera prepagata con scadenza giugno 2011 pagata 39 euro e attivata il 1 settembre, ( i miei diritti di visione sono tutto premium per un mese ) e fino qui tutto ok. oggi decido di acquistare il pacchetto gallery 3 mesi dal sito simulo l'acquisto e alla fine nel riepilogo dove bisogna inserire i dati per la carta leggo, 10 :5eek: euro al posto di 49 euro, ho acquistato al volo l'offerta ed effettivamente mi sono stati accreditati solo 10 euro con diritti di visione aggiornati ( gallery dal 1/10/2010 ). non sapevo che esistesse tale promozione grazie premium :D

ho letto adesso nel libricino della tessera ed effettivamente è cosi ma pensavo che contasse solo per tessere easy pay

Boomer ha scritto:
Anche io la penso così.

Evviva !! Tutto risolto !!!!:eusa_dance:
Era invece proprio come sostenevo io.......... infatti mi hanno confermato oggi dal call center che la tessera risulta regolarmente a credito di 39 euro e quindi qualche giorno prima della scadenza del pass gallery potro' acquistare una nuova offerta dal sito dopo aver ricaricato solo l'importo netto corrispondente alla differenza tra il costo dell'offerta ed il credito dei 39 euro. Quindi a tutti gli effetti anche il pass gallery e' considerata un'offerta prepagata come sostenevo io.
Tutto e' bene cio' che finisce bene...............................;)

Indietro
Alto Basso