Mux TIMB: attivazione di La7 HD e di nuovi canali, incluso Sportitalia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
jumpjack ha scritto:
Mi dicono che sul DTT 807 (a Roma) La7 trasmette documentari di test in 3d side-by-side.
appena controllato, trasmette il solito video a rotazione ;)

PhOeNiX ha scritto:
appena controllato, trasmette il solito video a rotazione ;)
... composto per l'appunto da spezzoni di documentari 3D ... in attesa dei primi eventi 3D live (vedi thread ad hoc su LA7 test 3D). ;)

3750... ha scritto:
... composto per l'appunto da spezzoni di documentari 3D ... in attesa dei primi eventi 3D live (vedi thread ad hoc su LA7 test 3D). ;)
mi sono perso qualcosa? :eusa_think:

ale89 ha scritto:
Manca la volontà! Se fosse per telecom secondo me mtv sarebbe già da un bel pezzo in 16:9 ma di mezzo c'è viacom che in tutta europa ha gli mtv in 4:3....

Non è proprio vero...sono in 16/9 e 4:3 a seconda di cosa trasmettono. Basta guardare MTV Germany o MTV Austria, ma anche altre. Ero in lituania e vedevo MTV Europe in 16/9... E' proprio quella italiana che è scarsa e non solo tecnicamente, ma in generale...

e mai possibile che fanno sempre le cose a c..... per una tv locale non possiamo vedere questo canale e continua la cosi la situazione possibile :mad:
ho provato anche a sistemare l antenna ma niente da fare

come mai sul canale 54 a me, zona switch off, sintonizza gli stessi canali del mux TIMB 1 e non i canali la7HD e MTVHD..... strano non vi pare.... a dimenticavo, sulla frequenza 48 vedo normalmente il mux TIMB 1.

baronissi ha scritto:
come mai sul canale 54 a me, zona switch off, sintonizza gli stessi canali del mux TIMB 1 e non i canali la7HD e MTVHD..... strano non vi pare.... a dimenticavo, sulla frequenza 48 vedo normalmente il mux TIMB 1.
Di dove sei esattamente? ;)

sono della provincia di Salerno, anche se sono servito dal ripetitore di Montevergine di Avellino... mi correggo stessi canali del mux TIMB 3, canali 48.... io ho pensato che stanno facendo delle prove tecniche prima dell'attivazione definitiva.

baronissi ha scritto:
sono della provincia di Salerno, anche se sono servito dal ripetitore di Montevergine di Avellino... mi correggo stessi canali del mux TIMB 3, canali 48.... io ho pensato che stanno facendo delle prove tecniche prima dell'attivazione definitiva.
Segnalazione già inoltrata. Stanno provvedendo... ;)

Al max entro lunedì (probabilmente già entro stasera !) anche tu vedrai La7 HD e La7 3D. ;)

Ultima modifica:
3750... ha scritto:
Segnalazione già inoltrata. Stanno provvedendo... ;)

Al max entro lunedì (probabilmente già entro stasera !) anche tu vedrai La7 HD e La7 3D. ;)
Per caso lavori o hai contatti stretti con i tecnici di TIMB? Non è che puoi segnalargli che dall'impianto di VIETRI SUL MARE (Iaconti) il mux4 ancora non si sono degnati di accenderlo? :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted:

anassimenes ha scritto:
Per caso lavori o hai contatti stretti con i tecnici di TIMB? Non è che puoi segnalargli che dall'impianto di VIETRI SUL MARE (Iaconti) il mux4 ancora non si sono degnati di accenderlo? :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted:
A parte che a Vietri sul Mare la copertura del 54 dovrebbe esserci cmq da M. Stella (ancora no da Iaconti), da quanto ne so, le accensioni seguono un piano predefinito. Ricordo che stiamo parlando di una frequenza sperimentale, senza vincoli di copertura e - fino a prova contraria - senza alcuna certezza di assegnazione definitiva. ;)

Accendere una nuova frequenza richiede comunque un certo effort (economico e di risorse), per cui accendere indistintamente e ovunque, senza una attenta pianificazione, ora ha poco senso. ;)

Ultima modifica:
3750... ha scritto:
A parte che a Vietri sul Mare la copertura del 54 dovrebbe esserci cmq da M. Stella (ancora no da Iaconti), da quanto ne so, le accensioni seguono un piano predefinito. Ricordo che stiamo parlando di una frequenza sperimentale, senza vincoli di copertura e - fino a prova contraria - senza alcuna certezza di assegnazione definitiva. ;)

Accendere una nuova frequenza richiede comunque un certo effort (economico e di risorse), per cui accendere indistintamente e ovunque, senza una attenta pianificazione, ora ha poco senso. ;)
Ho indicato VIETRI SUL MARE perchè sul sito di telecomitaliamediabraodcasting (su cui però sono mesi che non mi compare più la mappa dell'italia per verificare le frequenze), l'impianto di Iaconti, che è quello che serve la mia città, Cava de' Tirreni, altre tutte le altre zone del Cilento settentrionale e della piana del sele che sono in ombra di Monte Stella., viene indicato come VIETRI e non IACONTI. Comunque mi stai dicendo che non rientriamo nella pianificazione, giusto? Sarebbe bello però capire con quale logica sono stati accesi impianti più piccoli del nostro a questo punto. bah:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

anassimenes ha scritto:
la mia città, Cava de' Tirreni
Cava de' Tirreni è servita da Iaconti e - parzialmente - da M. S Angelo. Al momento il 54 non è attivo su queste postazioni.

grazie per la segnalazione..... invero, da ieri sera è totalmente scomparso il segnale sul canale 54. segno positivo oppure no? visto che sei informato ti posso chiedere come mai nel mio comune i canali TIMB provenienti da MOntevergine si vedono tutti bene mentre i mux 5 e 6 di mediaset solo quando piove.

baronissi ha scritto:
grazie per la segnalazione..... invero, da ieri sera è totalmente scomparso il segnale sul canale 54. segno positivo oppure no? visto che sei informato ti posso chiedere come mai nel mio comune i canali TIMB provenienti da MOntevergine si vedono tutti bene mentre i mux 5 e 6 di mediaset solo quando piove.
Se non è un problema del tuo impianto, è probabile che i Mediaset siano interferiti... ;)

Interferiti da cosa, per esempio? non penso ad un problema del mio impianto perchè dal medesimo sito prendo e bene tutti i Timb, il mux rete A, rete capri, dfree e molti locali...... altri li prendo anche da villa di fisciano, però .....

baronissi ha scritto:
Interferiti da cosa, per esempio? non penso ad un problema del mio impianto perchè dal medesimo sito prendo e bene tutti i Timb, il mux rete A, rete capri, dfree e molti locali...... altri li prendo anche da villa di fisciano, però .....
Questo non vuol dire nulla; le frequenze sono diverse.
Tutte le frequenze che coprono il tuo paese le trovi qui:
http://www.otgtv.it/lista.php?code=SA15&posto=Cava de` Tirreni
Come vedi, i segnali Mediaset arrivano da più direzioni. In SFN, se le cose non funzionano al meglio, questo può dare dei problemi. Anche gli altri in zona hanno i tuoi stessi problemi? ;)
Cmq, ora siamo OT. Per queste problematiche c'è la sezione 'copertura' del forum. ;)

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso