QOOB - Broadcasting Ideas

visto che sono free per tutti sul web, perchè non portarle su hotbird anche per tivùsat? :icon_rolleyes:

katageo ha scritto:
visto che sono free per tutti sul web, perchè non portarle su hotbird anche per tivùsat? :icon_rolleyes:

Ma ti pare che vadano a pagare l'affitto di un intero transponder per i canali di QOOB? E' impossibile!

Spendere cifre che si aggirano ai 2 milioni di € l'anno per trasmettere canali che non rendono nulla sarebbe da pazzi.

Basterebbe un canale, ma fatto bene.

Infatti mantenere accesi i canali in streaming ha dei costi molto inferiori e che si possono sostenere, ma sul satellite o sul DTT la banda costa e quindi non sarebbe ragionevole trasmettere i vari canali lì.

Dal sito di Tivù (www.tivù.tv) QOOB risulta compreso tra i canali dell'offerta. Quindi non credo sia tanto impossibile che possa essere trasmesso anche su HB, non credete?
Ma a me non è chiara una cosa: ma le due versioni della piattaforma Tivù (Tivù e Tivùsat) non dovrebbero proporre gli stessi canali???? Vada per Sportitalia che ha un contratto con Sky fino al prossimo anno, ma per il resto non "dicevano" che sarebbero state identiche?

Dipende, ogni canale deve affittare banda per conto suo almeno a quanto si è capito e non sempre se lo possono permettere le emittenti, poi ci possono anche essere degli accordi tipo MTV o magari questioni legali.

alecksbeat ha scritto:
Dal sito di Tivù (www.tivù.tv) QOOB risulta compreso tra i canali dell'offerta. Quindi non credo sia tanto impossibile che possa essere trasmesso anche su HB, non credete?

Non è che lo crediamo o meno, QOOB sarà sicuramente su HotBird, ma qui sopra chiedevano se ci sarà la possibilità di trasmettere tutti e 10 i canali di QOOB, disponibili sul loro sito.

eh si, li vorrei davvero tutti e 10!!! :D

* QOOB TV one
* QOOB Web TV YOU QOOB TV you
* QOOB Web TV 16:9 HD QOOB TV 16:9 hd
* QOOB Web TV FILMS QOOB TV films
* QOOB Web TV MUSIC QOOB TV music
* QOOB Web TV FUN QOOB TV fun
* QOOB Web TV DOCS QOOB TV docs
* QOOB Web TV Live QOOB TV Live
* QOOB Web TV Charts QOOB TV Charts
* QOOB Web TV ADS QOOB TV ADS

http://it.qoob.tv/tv

i miei preferiti sono il canale 16/9 e il canale films!!! :icon_cool:

katageo ha scritto:
eh si, li vorrei davvero tutti e 10!!! :D

* QOOB TV one
* QOOB Web TV YOU QOOB TV you
* QOOB Web TV 16:9 HD QOOB TV 16:9 hd
* QOOB Web TV FILMS QOOB TV films
* QOOB Web TV MUSIC QOOB TV music
* QOOB Web TV FUN QOOB TV fun
* QOOB Web TV DOCS QOOB TV docs
* QOOB Web TV Live QOOB TV Live
* QOOB Web TV Charts QOOB TV Charts
* QOOB Web TV ADS QOOB TV ADS

http://it.qoob.tv/tv

i miei preferiti sono il canale 16/9 e il canale films!!! :icon_cool:

Ce l'avevi già detto che ti piace il canale 16:9, :D, ma cosa trasmette di particolare rispetto agli altri? Gli altri hanno un tema, ma 16:9 non è propriamente un tema e comunque non è assolutamente HD come dicono.

hai ragione sul tema, dovrebbero trasmettere tutti i canali in 16/9 e in "hd" farlocco... :D

però guardare il canale con tv e hifi collegati...beh, mi fa scordare di non avere più a disposizione i canali MTV di SKY.... :icon_cool:

eheheheh!!!

PS
guardatevi "The world outside" in ondemand sul 16/9HD...FANTASTICO!!! ;)

Riesumo questo thread per comunicare a tutti che QOOB ha definitivamente chiuso i battenti, come annuciato dalla stessa redazione qui.

Che dire... sicuramente non era granché come canale, anche se di tanto in tanto lo seguivo per curiosità quando soggiornavo a Napoli e non c'era nient'altro di meglio da guardare in tv.

R.I.P. YOS-FLUX-QOOB :5bye:

Riporto l'avviso, visto che verrà tolto dal loro sito:

Il 31 ottobre 2010 è il giorno in cui QOOB abbassa la saracinesca.
Purtroppo è giunto il momento di chiudere questo progetto, non essendo più in grado di sostenere i costi e lo sforzo in termini di risorse umane necessari a portarlo avanti in maniera soddisfacente.
Chiudiamo quindi la possibilità di registrarsi alla community, mantenendo aperto il login ancora fino a fine ottobre.

Dal 31 ottobre tutti i dati relativi al tuo account e i contenuti caricati verranno cancellati dai nostri server, contestualmente le licenze che avete accettato in fase di upload decadranno in modo automatico.

Chiudiamo... ringraziandovi per tutto questo tempo passato insieme, per le innumerevoli discussioni, il supporto e gli stimoli creativi che ci avete dato in questi anni.

In bocca al lupo a tutti,
La redazione di QOOB

Più che abbassare la saracinesca, murano le finestre di una fabbrica abbandonata da anni.

Peccato per il materiale video che andrà perso, il sito era un buon archivio di corti e prodotti d'animazione, speriamo almeno l'account YouTube non venga toccato.

Indietro
Alto Basso