gamete ha scritto:
@nicksoft
il samsung P990N come l'hai impostato decoder satelittare o PVR?
Ho rifatto tutto, riepilogo qui sotto.
Premetto che ho un
Harmony 300, il fratellino minore.
Funziona tutto bene (home theatre, tv) ma nel decoder di Sky (
MySkyHD Pace TDS865NS) c’era un fastidioso difetto, ovvero quando tenevo premuto le frecce per passare velocemente le info dei canali o dei programmi nella guida, non avanzava. Dovevo premere tante volte quante righe volessi scorrere.
Dato che in questo telecomando non è possibile modificare gli impulsi nè effettuare impostazioni avanzate come nei modelli superiori, ho provato a rimuovere il dispostivo e ad impostare altri decoder.
Ma le prove (fatte con Pace TDS850NS, Samsung DSB-P990N e Amstrad DRX780i) correggevano il problema ma evidenziavano un altro difetto, ovvero mi saltava spesso dei canali/righe della guida, o digitava due volte il numero che stavo componendo di un canale, etc., insomma spesso inviava due impulsi alla volta.
Allora ho provato ad impostare come dispositivo dei decoder Sky HD normali. Pace DS831NS : difetto di non cambiare tenendo premuto. Pace TDS865NS, Pace DS815NS : difetto di saltare più righe alla volta. Come sopra, insomma.
Poi ho trovato finalmente il decoder giusto : con il
Pace DS815NS il cambio canale/info tenendo premuto il tasto funziona, e premendo uno alla volta i tasti non viene saltato nessun canale, nessuna riga.
Dato che non è un decoder My Sky HD ho dovuto completare la configurazione aggiungendo - tramite
autoapprendimento - i comandi che mancavano (ovvero quelli PVR più il tasto MY), ora sembra funzionare tutto davvero alla perfezione..rimane un po' sordo quando sono dentro la guida, ma l'importante è che sia lesto nel muoversi nella barra inferiore di info tv o nel digitare numeri.
Mi sono dilugato un po’ ma spero di essere stato utile ad altri acquirenti del famoso telecomando