Telecomando universale è compatibile mysky?

spaeter ha scritto:
perfetto ti ringrazio dei suggerimenti.
adesso provo e vediamo come si comporta.

grazie
ciao!

ok dopo alcune test mi pare che la configurazione ottimale sia questa:

- tempo tra un comando e l'altro 0ms
- valore di 5 (in scala da 0 a 5)

mi pare che per il mio zapping feroce siano ottimali. grazie!!!

Il bello di questo telecomando è che tu permette di adattarlo alla perfezione a qualsiasi apparecchio perchè questi parametri li puoi settare indipendentemente per ogni dispositivo.
Fallo con un Meliconi con qualsiasi altro telecomando programmabile che trovi di pari prezzo nei centri commerciali se ci riesci :eusa_whistle: :D

spaeter ha scritto:
- valore di 5 (in scala da 0 a 5)
Non me lo ricordavo così "sordo" il decoder di SKY, probabilmente più passa il tempo più peggiora la componentistica utilizzata in questi "gioielli della tecnologia" :icon_twisted:

Dingo 67 ha scritto:
Il bello di questo telecomando è che tu permette di adattarlo alla perfezione a qualsiasi apparecchio perchè questi parametri li puoi settare indipendentemente per ogni dispositivo.
Fallo con un Meliconi con qualsiasi altro telecomando programmabile che trovi di pari prezzo nei centri commerciali se ci riesci :eusa_whistle: :D

Non me lo ricordavo così "sordo" il decoder di SKY, probabilmente più passa il tempo più peggiora la componentistica utilizzata in questi "gioielli della tecnologia" :icon_twisted:

magari è solo il mio che è un pò tardone...:D

Gentilmente mi sapete indicare come programmare l'Harmony one per far funzionare un televisore 15 pollici lcd marca "Render". Non riesco a trovarlo negli apparecchi riportati nell'elenco del telecomando.
Grazie

Certo che hai scelto un marchio bello conosciuto :D :D

Mi sa che devi utilizzare l'autoapprendimento per tutti i tasti ;)

Dingo 67 ha scritto:
Certo che hai scelto un marchio bello conosciuto :D :D

Mi sa che devi utilizzare l'autoapprendimento per tutti i tasti ;)

Effettivamente non è che sia una marca molto diffusa. Comunque ho telefonato al numero verde logitech e, come mi hai suggerito, hanno riferito di procedere con l'autoapprendimento. Fortunatamente l'operazione è limitata a poche funzioni in quanto, essendo passati al digitale terrestre, la maggior parte dei comandi avvengono mediante l'humax 3500.

decoder myskyhd TDS865NS
HARMOMY ONE

se per esempio sono al canale 111 ,ma voglio vedere cosa c'e' nei canali dopo rimanendo nel canale 111 premevo le frecce del telecomando originale sky e si spostava nei canali successivi ad uno a uno, tenendo premuto il tasto andava veloce
quest'ultima cosa non riesco a configurarlo , cioe non riesco a far andare veloce lo spostamento negli altri canali, devo premere una volta per ogni canale
se tengo premuto non si sposta neanche di uno

poi con lo zapping e' molto lento, tutti i tasti sono configurati ,ma non riesco a farlo andare veloce ,addirittura il telecomando originale e' velocissimo e lo posso puntare in qualsiasi direzione che prende sempre il segnale

con il one devo puntarlo proprio verso il decoder, che e' in bella vista , e spesso devo schiacciare 2 volte un tasto pe farlo prendere

ho gia provato ogni tipo di soluzione con i ritardi ecc....ma niente

puo essere utile il bollino adesivo che fornisce sky ?ma questo bollino se il telecomando originale funziona bene , puo peggiorare il segnale emesso dal telecomando originale?perche se sbaglio a metterlo mi hanno detto che poi non viene piu via, ho provato con il nastro isolante nero ,ma niente

Ultima modifica:
gamete ha scritto:
se per esempio sono al canale 111 ,ma voglio vedere cosa c'e' nei canali dopo rimanendo nel canale 111 premevo le frecce del telecomando originale sky e si spostava nei canali successivi ad uno a uno, tenendo premuto il tasto andava veloce
quest'ultima cosa non riesco a configurarlo , cioe non riesco a far andare veloce lo spostamento negli altri canali, devo premere una volta per ogni canale
se tengo premuto non si sposta neanche di uno
Ciao, hai risolto poi questo problema dell'avanzamento dei canali? Ce l'ho anche io, my sky hd e harmony 300.

gamete ha scritto:
ho rifatto tutto da capo mettendo dal database il pace850
Io ho appena risolto impostando come dispositivo il Samsung DSB-P990N invece del Pace TDS865NS ;)
Ora scanala che è un piacere
grazie
ciao

invece io ho ancora problemi con l'accensione e spegnimento del decoder mentre si passa da un attivita all'altra

altro problema :quale valore bisogna modificare per quanto riguarda il fatto che io quando devo impostare il contrasto alzandolo di 4 tacche sul tv , io schiaccio 4 volte rapidamente ma il livello arriva al contrasto desiderato solo sopo 2/3 sec

cioe' e' molto lento

Se non ricordo male nel SW della Logitech esistono due parametri da impostare che sono la durata di un impulso (impostabile su una scala da 1 a 10) e io tempo tra un impulso e l'altro (impostabile in millisecondi) per ogni telecomando replicato.
Probabilmente questi valori di default sono impostati in maniera molto conservativa in modo da permettere il corretto riconoscimento di ogni impulso, ma con un pochino di prove credo si possa arrivare ad un buon setup che permetta una velocità di zapping (o di scorrimento delle scale dei valori come il contrasto) mantenendo allo stesso tempo la precisione del riconoscimento degli impulsi :eusa_think:

Ora sono al lavoro ma hai problemi a trovarli per sera posso verificare dove andare per modificare questi parametri ;)

Per quanto riguarda invece la visibiltà tra telecomando e sensore non so se è un problema dell'HARMOMY ONE perchè con il mio 525 lavoro tranquillamente da posizioni estreme ( pure senza visibilità diretta sfruttando le riflessioni delle pareti) dove tutti i miei telecomandi originali falliscono :doubt:

quella della durata dell impulso non sono mai riuscito a trovarla come funzione

mentre il valore in mms tra un impulso e l'altro non capisco qual'e'

@nicksoft

il samsung P990N come l'hai impostato decoder satelittare o PVR?

Ultima modifica:
Vai in "dispositivi"
- su quello che desideri modificare clicca su "risoluzione dei problemi"
- "non aggiungere il dispositivo aggiornato" e avanti

Per il tempo tra un impulso e l'altro
- "risponde troppo lentamente" e avanti
qui selezioni i millisecondi di ritardo tra un impulso e l'altro e poi vai avanti fino a che non esci.

per la durata dell'impulso invece
- "risponde in modo eccessivo o solo occasionalmente" e avanti
qui selezioni un numero più basso per accorciare l'impulso o uno più alto per allungarlo e avanti fino a che esci.

per finire naturalmente aggiorni il telecomando :D

Fammi sapere se riesci a risolvere qualcosa ;)

Dingo 67 ha scritto:
per la durata dell'impulso invece
....più alto per allungarlo e avanti fino a che esci.

cosi facendo non faccio altro che peggiorare perche se lo alzo a 2/3/4( il valore va da 1 a 5 ) se io schiaccio solo 1 volta ,per esempio , il volume aumenta di 2

non aumenta la durata dell'impulso

poi un altra cosa sulla dx in alto ci sono i suggerimenti dentro un box giallo
c'e' scritto premi ? per aiuto sui ritardi

ma io non vedo nessun ?

Ultima modifica:
Dingo 67 ha scritto:
Per il tempo tra un impulso e l'altro
- "risponde troppo lentamente" e avanti
qui selezioni i millisecondi di ritardo tra un impulso e l'altro e poi vai avanti fino a che non esci.

se metto 0 non dovrebbe essere veloce sia l'aumentare/diminuire del volume o di un qualsiasi valore ?

Diminuendo il ritardo in millisecondi dovrebbe diventare più reattivo qualsiasi funzione richieda la pressione continua o in rapida successione dei tasti (volume, barre di regolazione immagine e zapping tanto per fare esempi). L'unica controindicazione se vai a zero potrebbe essere che con un ritardo così breve l'apparecchio da comandare si perda per strada qualche comando (specialmente nelle sequenze automatizzate delle attività).

Per quanto riguarda l'altro valore salendo troppo come hai notato fa aumentare di due il volume e questo significa che l'impulso è diventato talmente lungo che viene interpretato come due consecutivi.

Da tempo non possiedo pii SKY per cui non posso essere preciso sul determinato decoder però ricordo che ai tempi avevo spesso il problema dello spegnimento programmato al cambio di attività causato dalla richiesta di un impulso più lungo del normala da parte del decoder (se lo aumentavo capitava come hai visto che gli altri comandi facevano due cambiamenti alla volta).

Ora con l'X-Dome (non SKY dato che ho disdetto da tempo) ho come "durata impulso" il valore di 1 e come "ritardo tra impulsi" zero millisecondi e lo zapping tra i canali è velocissimo.

gamete ha scritto:
@nicksoft
il samsung P990N come l'hai impostato decoder satelittare o PVR?
Ho rifatto tutto, riepilogo qui sotto.
Premetto che ho un Harmony 300, il fratellino minore.

Funziona tutto bene (home theatre, tv) ma nel decoder di Sky (MySkyHD Pace TDS865NS) c’era un fastidioso difetto, ovvero quando tenevo premuto le frecce per passare velocemente le info dei canali o dei programmi nella guida, non avanzava. Dovevo premere tante volte quante righe volessi scorrere.

Dato che in questo telecomando non è possibile modificare gli impulsi nè effettuare impostazioni avanzate come nei modelli superiori, ho provato a rimuovere il dispostivo e ad impostare altri decoder.

Ma le prove (fatte con Pace TDS850NS, Samsung DSB-P990N e Amstrad DRX780i) correggevano il problema ma evidenziavano un altro difetto, ovvero mi saltava spesso dei canali/righe della guida, o digitava due volte il numero che stavo componendo di un canale, etc., insomma spesso inviava due impulsi alla volta.

Allora ho provato ad impostare come dispositivo dei decoder Sky HD normali. Pace DS831NS : difetto di non cambiare tenendo premuto. Pace TDS865NS, Pace DS815NS : difetto di saltare più righe alla volta. Come sopra, insomma.

Poi ho trovato finalmente il decoder giusto : con il Pace DS815NS il cambio canale/info tenendo premuto il tasto funziona, e premendo uno alla volta i tasti non viene saltato nessun canale, nessuna riga.
Dato che non è un decoder My Sky HD ho dovuto completare la configurazione aggiungendo - tramite autoapprendimento - i comandi che mancavano (ovvero quelli PVR più il tasto MY), ora sembra funzionare tutto davvero alla perfezione..rimane un po' sordo quando sono dentro la guida, ma l'importante è che sia lesto nel muoversi nella barra inferiore di info tv o nel digitare numeri.

Mi sono dilugato un po’ ma spero di essere stato utile ad altri acquirenti del famoso telecomando ;)

cosa mi dite invece sulla modalita acquisizione segnali non elaborata(o RAW ) ?

perche una volta un tecnico logitech mi aveva accennato che si poteva aumentare la durata di un singolo segnale

questo telecomando ha ottime potenzialita , ma non un impeccabile software:eusa_wall:

non c'e ' modo di creare uan sequenza con piu di 5 comandi?

perche io volevo provare ad attivare IFC del mio tv senza ogni volta entrare nel menu

io ho un plasma panasonic VT20

Indietro
Alto Basso