max1584 ha scritto:Infatti lo spero tanto anch'io soprattutto per la F1, in quanto non mi perdo mai neanche un Gran Premio, seguo anche quelli con il fuso orario e mi alzo anche alle 7 del mattino per seguire i vari GP d'Australia, Giappone, Cina ecc.
Se poi la RAI dovesse acquisire per quest'anno l'intero pacchetto di diritti, quindi dalle libere fino al GP e trasmettere tutto in HD sarebbe fantastico, fossimo stati dei telespettatori bretoni non ci sarebbero stati dubbi, la BBC anzi più precisamente ITV già trasmette tutto il weekend di F1 da anni, e da quest'anno vista la produzione in HD della F1, gli spettatori della GB potranno quindi vedere il medesimo pacchetto in HD nativo su ITV HD...
Spero tanto avvenga la stessa cosa per noi con la RAI...
ITV non trasmette più la F1 da 2 anni, e non ha mai trasmesso l'intero weekend. Solo qualifiche e gara. L'ultimo anno di contratto (2008) ha trasmesso il venerdì senza commento sul suo sito web, ma già il sabato mattina non lo trasmetteva. La BBC trasmette l'intero weekend di gara ma sui canali "normali" solo qualifiche e gara, il resto del programma di libere va sul cosiddetto "Red Button", dove per la gara c'è anche a disposizione un canale onboard e il driver tracker, una mappa gps dei piloti in tempo reale. In HD gli inglesi vedranno pure loro solo qualifiche e gara, essendo trasmesse da BBC1. Peraltro non utilizzeranno il feed con le grafiche ottimizzate in 16:9 ma quello con le grafiche per i tv 4:3, al contrario della Rai.