Card S'y disabilitata (smagnetizzata?)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fano

Digital-Forum Gold Master
Mi ha chiamato poco fa mio zio e mi dice che S/y gli ha smagnetizzato la card... era tutto nero sul DM800 l'ha messo sulla skyfofono e è apparsa una fregnaccia tipo la card è stata disabilitata e poi un codice numerico (che ovviamente non si è segnato :eusa_wall:)... lui ha fatto l'errore di chiamare il Call Center e quelli gli hanno detto che è stata smagnetizzata perchè era usata in un ricevitore non conforme... ovviamente non glielo ha mica detto... come fanno a saperlo?

Ultima modifica di un moderatore:
Premettendo che gli unici apparati "conformi" all'utilizzo delle smart card di sky sono appunto gli sky box, mi viene un dubbio: ma tuo zio da quando tempo utilizza la carta nel DM800? Perchè come forse sai l'800 è famoso per il fatto che "brucia" le card per un problema al card reader.
Nel dream è stata fatta qualche modifica hardware in tal senso?
Bye. :)
Deus

Boh?
Secondo me si è bruciata per usura non l'hanno disattivata apposta (come diavolo fanno a sapere che non è nel loro coso?) dopotutto era una 0919 avrà avuto un bel po' di anni inoltre aveva dei segni di bruciaccatura :eusa_think:

Boh ovviamente non se lo è mica segnato...
Ma 9993 vuol dire card disabilitata perchè usata in un vero ricevitore e non nel loro giocattolo?

Mmmmh inquietante :crybaby2:

Digli di rimetterla per 24h nel giocattolo, se non và di chiamare.

fano ha scritto:
Boh ovviamente non se lo è mica segnato...
Ma 9993 vuol dire card disabilitata perchè usata in un vero ricevitore e non nel loro giocattolo?

Mmmmh inquietante :crybaby2:
No, 9993 significa card bloccata perché usata in decoder non ufficiali.
Se chiami e gli dici che hai quel codice a video è matematico che la card era in altro decoder. A quel punto E SOLO A QUEL PUNTO ti disattivano la card e devi attendere che ti arriva la nuova, con le spese della card a tuo carico.

Niente l'ha tenuta tutta la notte e non va... è morta!

Ora gliene manderanno un'altra e a sto punto si deve rassegnare a usare il ricevitore giocattolo... mica si può rischiare gliela disattivano di nuovo :crybaby2::crybaby2::crybaby2:

non è successo solo nei decoder "illegali" ma pure nei loro:5eek: :eusa_wall:
****no link ****

Che bravi danneggiano anche gli abbonati che usano solo il loro giocattolo :badgrin:

Meno male che, finora, toccandoci tutto il toccabile il mio vecchio DM7000 sta ancora facendo il proprio dovere :icon_twisted:
Speriamo bene!

Ho paura che non si sia fritto per problemi hardware, ma software:

Peccato avevamo raggiunto un buon equilibrio con il DM800 registrava così bene... pazienza :sad:

Mamma mia quanta confusione e quanto poco studio!
Allora, il codice che e' arrivato a video e' dovuto al passaggio sulla carta di un EMM sconosciuto, che non passerebbe mail sullo skybox in quanto gestito e scartato dal software della cam.
Per evitare che cio' accada sui nostri amati decoder (non ricevitori, decoder) e' sufficiente inibire il passaggio di "qualsiasi" aggiornamento.

Paveln ha scritto:
Mamma mia quanta confusione e quanto poco studio!
Allora, il codice che e' arrivato a video e' dovuto al passaggio sulla carta di un EMM sconosciuto, che non passerebbe mail sullo skybox in quanto gestito e scartato dal software della cam.
Paveln ha scritto:
A me sembra che la confusione ce l'hai tu, senza offesa. Ti assicuro che molti utenti con TUTTI i tipi di EMM bloccati hanno avuto la card piallata, qualcuno anche col semplice skybox. La contromisura usata passa chiaramente attraverso gli ECM direi, o per emm che le emu non contemplano nemmeno.

Ciao

ciao a tutti. Sono nuovo e ieri e' successo anche a me piu' o meno la stessa cosa.

Un saluto di nuovo a tutti.

Non approfondiamo troppo, non possiamo andare oltre

Non c'è nulla da fare, la card va sostituita non si riattiverà mai più neppure se si tiene 48 ore :) (come ho fatto io :) ) ormai è andata.

A me è successo mentre la card era nello sky_box e poi l'ho passata nel dream(in un attimo è andata), quindi la teoria di @paveln non funziona(giusto come afferma eagle).

Chiamate il call center descrivete l'errore e vi sarà inviata una nuova card con l'addebito di 30 eurini in fattura.

Loro sanno benissimo perché si verifica il palesato errore., e lo sappiamo anche noi , per il resto NO COMMENT.

Spediranno l'ultimo modello di card per la gioia dei possessori di clonetti e vecchi dream.

Detto questo spero che ogni ulteriore commento sia mantenuto nei crismi del regolamento, già siamo al limite;).
saluti

Bene vedo che come al solito si stà andando sopra le righe.....
Caro Sgabo invece di esordire con un post di saluti direi che meglio di così non potevi presentarti.....

LABRADOR ha scritto:
Chiamate il call center descrivete l'errore e vi sarà inviata una nuova card con l'addebito di 30 eurini in fattura.

saluti

Ci provino ad addebitarmi 30 euro quando a molti con lo stesso 9993 gliela hanno mandata gratis senza storie.. :mad:

io cmq di quell'errore non ne farei menzione...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso