Da venerdì 11 marzo in prima visione su Premium Cinema "Invictus - L'invincibile"

Supernino

Digital-Forum Friend
Da venerdì 11 marzo in prima visione su Premium Cinema "Invictus - L'invincibile"

morganfreemanasnelsonma.jpg

Venerdì 11 marzo alle 21.00 su Premium Cinema e Premium Cinema HD andrà in onda Invictus - L'invincibile, con Matt Damon e Morgan Freeman, diretto da Clint Eastwood.

Il film è un adattamento cinematografico del romanzo Ama il tuo nemico di John Carlin, a sua volta ispirato a fatti realmente accaduti. La trama si sviluppa attorno agli eventi che ebbero luogo in occasione della Coppa del Mondo di rugby del 1995, tenutasi in Sudafrica poco tempo dopo l'insediamento di Nelson Mandela come presidente della nazione.

Trama

Il neo eletto presidente Mandela (Morgan Freeman) sa che la sua nazione è divisa, economicamente e dal punto di vista razziale, dopo tanti anni di apartheid. Consapevole che può riunire il suo popolo con il linguaggio universale dello sport, Mandela spinge la squadra di rugby del Sud Africa, capitanata da Francois Pienaar (Matt Damon), a cercare la vittoria nel campionato del mondo del 1995.

Traendo origine dai fatti narrati nel libro di John Carlin "Playing the Enemy: Nelson Mandela and the Game That Made a Nation", Clint Eastwood affronta la figura di Nelson Mandela con grande ammirazione confezionando un film classico fondendo due generi consolidati, biografia e cinema di sport.

Scheda

Titolo originale: Invictus
Anno: 2009
Paese: USA
Genere: Biografico, Drammatico, Storico
Regia: Clint Eastwood
Cast: Matt Damon, Morgan Freeman, Scott Eastwood, Robert Hobbs, Bonnie Henna, Langley Kirkwood, Grant Roberts, Tony Kgoroge, Patrick Mofokeng, Matt Stern, Julian Lewis Jones...
Formato: 2.35:1
Durata: 2h 10' circa
Voto IMDB: 7.4

Programmazione

Venrdì 11/3 alle 21.00 su Premium Cinema e Premium Cinema HD. Prossime repliche sabato 12 alle 15.15, lunedì 14 alle 23.00 e martedì 15 alle 16.30.

buona visione :)

Un buonissimo film, non il migliore di Clint Eastwood ma comunque bello; ovviamente è un must per gli appassionati di Rugby ;)

Non lo perderò sicuramente. Se non dovessi riuscire a vederlo su Premium Cinema, c'è sempre la Net-Tv. ;)

probabilmente è il film più atteso di marzo oltre che il più bello...
l'ho già visto ma se lo ritrovo in HD sull'on-demand, lo rivedrò volentieri.

Ce l'ho in BD.. Non male ma come già qualcuno ha detto non tra i migliori di Clint..

L'ho visto e devo dire che, anche se a me non piace il rugby, l'ho trovato un bel film, che va al di là dello sport...voto 7.5. ;)

Bel film, l'ho visto oggi pomeriggio. :)
Però capita spesso che i film che trattano argomenti storici noti e straraccontati non soddisfino a pieno le mie aspettative. Anche in questo caso è successo. :eusa_think:

Bellissimo film. Magistrale Morgan Freeman, Eclettico Matt Damon, Encomiabile Clint Eastwood: Voto 8.0

:D

Indietro
Alto Basso