Bologna e provincia - (TOTO) Copertura

BillyClay ha scritto:
questa è la conclusione che hanno estrapolato frutto di una esternazione strappata con le pinze....proprio perchè non sono state sollevate dalla riunione problemi reali particolari, si è così parlato in generale...ma l' EMERGENZA se l'è inventata il giornalista.

Grazie Billy, per fortuna che c'eravate voi, così almeno ci avete raccontato la riunione.... anche se come avete detto è servita a ben poco.
Almeno siete dei cronisti migliori...... ;)
 
...attivato da ieri sul mux di 7GOLD E.R. l'inutile 7GOLD+1 peraltro privo di qualsiasi audio....:mad:
 
Il Bacco ha scritto:
...attivato da ieri sul mux di 7GOLD E.R. l'inutile 7GOLD+1 peraltro privo di qualsiasi audio....:mad:

a castel san pietro terme si "prendono" da tipo 2 settimane,anche un canale di nome TOP CALCIO 24 (roba di telelombardia)

da me Sport Italia ancora niente :mad:
 
inutile che continui a dire da me niente Sportitalia con la faccina arrabbiata: a CASTEL SAN PIETRO ARRIVA FORTISSIMO: dipende dal tuo impianto!!!!!
 
Tlc: Romani, frequenze del Ministero difesa per asta dividendo esterno non spariti

"Le frequenze del ministero della Difesa non sono sparite dall'asta per il digitale. Lo ha affermato il ministro dello Sviluppo economico, Paolo Romani, a margine di un convegno sull'Ict.
Le frequenze del ministero della Difesa ''non sono mai sparite, il ministero aveva una riserva sul canale 69 che dovra' essere messo a disposizione come tutti i canali della banda 800'', ha riferito Romani. (ASCA) "

http://www.newslinet.it/notizie/tlc...a-per-asta-dividendo-esterno-non-sono-sparite
 
Solo Europa 7 per la serie B

"La Lega Calcio di serie B prepara il "trasloco" degli abbonati lasciati a terra dal fallimento di Dahlia, in tutto circa 280mila tessere finite involontariamente nella bufera. Secondo quanto risulta al Sole 24 Ore, alle 19.00 di ieri, è arrivata una sola busta sul tavolo del notaio che rappresenta il terminale giuridico della trattativa privata per la riassegnazione delle partite del campionato cadetto sul digitale: quella targata Europa 7 Hd (anzi due buste, una per questo campionato e un'altra per il prossimo).
Un'opzione che, probabilmente, la Lega non auspicava perché Europa 7 conta su una piattaforma più evoluta ma poco diffusa: può trasmettere infatti simultaneamente nove partite in Hd o 36 in qualità standard, con video e audio superiori al normale digitale, ma senza un sufficiente bacino di decoder. Europa 7, però, ha pronti 200mila decoder da recapitare a domicilio e in comodato d'uso nel giro di tre giorni a casa degli abbonati.
L'altro offerente in lizza per i diritti della serie B era Mediaset, che non ha presentato nessuna proposta concreta ma solo una generica disponibilità a negoziare. Lo stesso vale per I-Move, che pare non abbia i requisiti richiesti dalla Lega. Oggi ci sarà il Consiglio della Lega e saranno aperte le buste, o meglio la busta di Europa 7. I club avevano chiesto a Dahlia Tv circa 5,2 milioni di euro per chiudere l'attuale stagione (vi sono anche otto società di serie A).
A quanto risulta al Sole 24 Ore sarà difficile che i club, oggi, possano dire che l'offerta di Europa 7 non sia congrua, a fronte di quanto già richiesto. Resta aperta l'ipotesi che alcuni presidenti chiedano di autoprodurre le partite e di trasmetterle su una piattaforma "terza", ovvero Mediaset Premium, pagando l'acquisto della capacità trasmissiva. O di coprodurre con la stessa Mediaset dividendo costi e profitti. Questo spiegherebbe perché Mediaset non ha presentato la sua offerta entro le 19 di ieri. In ogni caso la Lega dovrà aspettare la decisione del giudice al quale è ricorso Sky Italia per bloccare la prima asta-lampo, prima di assegnare i diritti (attesa per lunedì 14)........ "

http://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2011-03-10/solo-europa-serie-064148.shtml?uuid=AaDxCtED

Dahlia Tv: Preziosi, tra di noi ci sono idee non convergenti

"C'e' un po' di bisticcio tra di noi. Ci sono idee non convergenti ma poi troveremo una soluzione".

Lo ha detto Enrico Preziosi, presidente del Genoa, uscendo dalla Lega Calcio dove e' in corso l'assemblea straordinaria della Lega Serie A, rispondendo ai giornalisti che gli chiedevano se si era trovato un accordo sulla questione di Dahlia.

"Sicuramente - ha concluso il presidente - nel prossimo lunedi' ci saranno delle iniziative. Adesso vedremo".

http://www.borsaitaliana.it/borsa/notizie/mf-dow-jones/italia-dettaglio.html?newsId=834921&lang=it
 
paolo87 ha scritto:
a castel san pietro terme si "prendono" da tipo 2 settimane,anche un canale di nome TOP CALCIO 24 (roba di telelombardia)

da me Sport Italia ancora niente :mad:
ad imola (rivazza) canale 27 antenna lp345 orizzontale : pot.74dbuV-mer 33.4db
controlla l'impianto!
 
paolo87 ha scritto:
a castel san pietro terme si "prendono" da tipo 2 settimane,anche un canale di nome TOP CALCIO 24 (roba di telelombardia)

da me Sport Italia ancora niente :mad:

Io pero' non ti capisco.
Io sto ad Osteria Grande e arriva perfettamente da Calderaro, a meno che tu non sia troppo sotto, non vedo il motivo per cui non ti entri, a meno che, come ti ha piu' volte segnalato Billy, tu non abbia la banda quarta di Calderaro esclusa e quindi fino a quando non metti mano all'antenna, non lo riceverai mai.
Secondo me, con un po' di preamplificazione, arriva anche da Castelmaggiore.
 
..per la zona di Porretta Terme/Gaggio Montano/Lizzano in Belvedere da ieri riacceso (dal sito di Poggio Barone) il mux di E'-tv e (dal sito del Monte Piella) quello di Rete8 (composto per lo più da canali a schermo nero.....:mad: ).
Nessuna notizia ancora (dal lontano 27/11/2010) di DI.TV e di TELESANTERNO....:eusa_wall:
 
Il Bacco ha scritto:
..per la zona di Porretta Terme/Gaggio Montano/Lizzano in Belvedere da ieri riacceso (dal sito di Poggio Barone) il mux di E'-tv e (dal sito del Monte Piella) quello di Rete8 (composto per lo più da canali a schermo nero.....:mad: ).
Nessuna notizia ancora (dal lontano 27/11/2010) di DI.TV e di TELESANTERNO....:eusa_wall:

Menomale, anche se a rilento, qualcosa si muove. :icon_bounce:
Speriamo non nevichi più. :eusa_wall:
Mi sa che fino a quest'estate sarà dura... :eusa_think:
 
Toto-copertura dopo spegnimento ch 61-69 uhf

masterone ha scritto:
Domandone agli esperti: :D :D :D
Visto che ormai le frequenze dal 61 al 69 uhf andranno all'asta,
ovviamente anche questo 67 uhf di Monte Oggioli dovrà essere spento.
O no????? :eusa_naughty:
Visto che è del gruppo Ferretti, un eventuale cambio di frequenza con SFN nelle zone di copertura vi sembra possibile??????? :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
BillyClay ha scritto:
Più che esperti ci vorrebbero indovini...
Ad oggioli 67 sestarete (e anche 61 sediv) dovrebbero rimanere così fino allo SO toscano. Un po' come per il carpegna che è nelle marche pur servendo bene la romagna.
Dopo dovranno arrangiarsi col 32 a loro assegnato (o il 29 di bologna boh)...più che sufficiente, visto che adesso arrivano tutti doppi i loro canali.
Cmq anche loro non possono certo lamentarsi di tutte le frequenze ottenute, come gruppo santerno/centro/estense e vr/c11/telepace/ditv: unica sfigata è stata ètv...)
A proposito sul 32 c'è inserito rete8vga al posto di OneShopping che compare invece sul 67 e 29...quindi altro che "SFN ready" se i flussi sono diversi!!!!!! Anzi li tengono appositamente diversi per poter diversificare le pubblicità locali!

Quindi ad occhio e croce lo spegnimento dei canali 61-69 a Bologna non dovrebbe causare grossi danni.... :icon_rolleyes:
O sbaglio???? :eusa_think:
 
....da questa mattina (13 marzo) risulta SPENTO il mux Mediaset 4 dal sito del Monte Piella per la zona di Porretta/Gaggio/Lizzano...:mad:
 
2 "49" preselezionati contemporaneamente

Dal blog del mmittico.... :D

"Dato che il 49 di Barbiano a casa mia, ha ancora in antenna la qualità altalenante fra 97, 65, e 30, e non si sa il perchè, avevo prontamente inserito l'altro 49 da C. M. che era invece perfetto.

Ieri sera avendo per le mani un 48 a 6 celle, l'ho tarato in 49 e....."

http://www.associazionemarconi.com/public/index.php
 
BillyClay ha scritto:
inutile che continui a dire da me niente Sportitalia con la faccina arrabbiata: a CASTEL SAN PIETRO ARRIVA FORTISSIMO: dipende dal tuo impianto!!!!!

DA VENERDI SERA

SENZA NESSUN INTERVENTO DI ANTENNISTI ECC
SI è RINIZIATO A VEDERE BENE I 3 CANALI

stessa cosa a diversi amici
 
ben per te...evidentemente hai la b4 verso il venda e siccome hanno acceso anche dal cero in qualche modo ti entra...
 
..ripristinato ieri sera intorno alle 20 il mux MEDIASET 4 dal Monte Piella....in compenso il mux 1 della RAI ieri sera era pesantemente FUORI LIMITE ed è stato pressochè invedibile per circa 1 ora e mezza.....:crybaby2:
 
Hell-dorado a settembre???

Da Newslinet:

"E’ bene che gli operatori di rete locali si mettano definitivamente l’animo in pace. La scorsa settimana è stata caratterizzata da un tripudio di affermazioni concordi.
Da Romani a Calabrò, dagli operatori telefonici agli uomini di Tremonti sono tutti d'accordo: l’asta per l’assegnazione delle frequenze del dividendo esterno (i canali UHF 61/69) si farà nei tempi fissati dalla legge di Stabilità. A settembre, quindi, l’etere italiano digitalizzato dovrà essere riscritto e quello da digitalizzare dovrà essere pianificato con 9 frequenze in meno (per le locali). A nulla sono valse le fioche e poco convinte (prima che poco convincenti) proteste dei sindacati delle tv locali. Niente ridistribuzione equa dei sacrifici richiesti e area unica di prelievo: i player nazionali non saranno sfiorati e per dare sfogo all’incessante richiesta di banda per l’accesso alla rete web le frequenze televisive verranno levate esclusivamente alle tv locali. Sul piano giuridico il governo ne verrà fuori con la soluzione dei consorzi obbligatori oppure con l’estensione anche agli operatori locali dell’obbligo di cessione del 40% della capacità trasmissiva. Con buona pace degli aspiranti trasportatori digitali, imbesuiti dalle frottole di coloro che rappresentavano il DTT come l’eldorado delle tv locali."

http://www.newslinet.it/editoriale/hell-dorado
 
Ultima modifica:
Toto-copertura dopo spegnimento ch 61-69 uhf

masterone ha scritto:
Quindi ad occhio e croce lo spegnimento dei canali 61-69 a Bologna non dovrebbe causare grossi danni.... :icon_rolleyes:
O sbaglio???? :eusa_think:

Dunque, analizziamo in maniera grossolana la situazione dei canali 61-69 dell'etere bolognese:

uhf 61 Mux SEDIV SPA da Serramazzoni, UGUALE AL MUX ch 39 sempre da Serramazzoni quindi a detta dei più canale marginale e sacrificabile

uhf 62 Mux Telecentro Emilia-Romagna DVT in SFN da Barbiano e CM, UGUALE AI MUX ch 41-35 quindi a detta dei più canale marginale e sacrificabile

uhf 63 MUX DITV - Canale9 da CM, UGUALE AL MUX ch E6 - ch 39 quindi a detta dei più canale marginale e sacrificabile

uhf 64 Mux Canale 24 DVB in SFN da Barbiano e CM, UGUALE AI MUX ch 41-35- 62 quindi a detta dei più canale marginale e sacrificabile

uhf 65 Mux Teleravenna da Monte Grande, copertura bassissima a Bologna e quindi a detta dei più canale marginale e sacrificabile

uhf 65 Mux VMT UGUALE AL MUX ch 46 da Serramazzoni quindi a detta dei più canale marginale e sacrificabile

uhf 66 Mux ROMAGNA in SFN da Barbiano e CM, del gruppo Ferretti che ha frequenze doppie nella banda 21-60 e quindi a detta dei più canale marginale e sacrificabile

Tenendo conto che sono stato uno dei primi a protestare :eusa_naughty: per l'eventuale vendita coatta con eventuale rimborso :)D ) di tali frequenze,
penso che alla fine per noi bolognesi la situazione sarà migliore di quella di altre città o regioni. Basta pensare a Milano... :D :D :D
O sbaglio ????? :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
 
Rai3 Emilia-Romagna e Veneto nella stessa casa

Scusate se mi intrometto in questa discussione fra esperti
Segnalo un caso forse per voi non molto singolare. :eusa_shifty:
I miei suoceri hanno 2 TV nello stesso appartamento, in zona Savena, collegate al cavo dell'antenna condominiale.
Una TV prende RAI 2 Veneto, nell'altra RAI 3 Emilia-Romagna
Nelle ultime settimane ho rifatto la sintonizzazione più volte, ma la prima continua a prendere RAI 3 Veneto.
E' necessario chiamare un'antennista? E se si, qualcuno può fornirmi un preventivo ?
Grazie per qualsiasi commento. :icon_cool:
 
Ciao e Benvenuto.
Per una cosa del genere non dovrebbe servire l'aiuto dell'antennista.
Nel TV che prende la versione del Veneto, sicuramente tu hai fatto la sintonizzazione automatica;
Sono due frequenze diverse, prova a fare la sintonizzazione manuale sulla frequenza del Ch 24 e vedi se si memorizza Rai 3 E.R. (Semmai prima elimina Rai 3 Veneto)

Comunque la sezione giusta per postare la tua domanda dovrebbe essere quella delle discussioni tecniche.

Ciao
 
Indietro
Alto Basso