• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Via libera al calendario definitivo degli switch off 2011-2012 (update 17/04/12)

L’associazione Aeranti-Corallo, impegnata da mesi a difesa delle tv locali, «esprime un giudizio assolutamente negativo» sulle nuove disposizioni, e chiede d ripristinare il quadro normativo preesistente al decreto sul rilascio delle frequenze per la gara LTE, in base al quale tutte le tv locali analogiche sono diventate operatori di rete per la tv digitale terrestre in ambito locale. «Inoltre – dichiara l’associazione - l’iter procedimentale previsto dal decreto legge, considerata la sua complessità, comporterà tempi molto lunghi per il relativo completamento, con conseguente danno sia per le imprese televisive, sia per l’utenza». Una volta emanato dal Quirinale, ricorda l’associazione, il decreto legge dovrà essere esaminato dalla Camera e dal Senato ai fini della relativa conversione in legge entro il termine perentorio di 60 giorni.

Per stilare la graduatoria e risolvere le controversie che sicuramente seguiranno ci vorranno parecchi mesi. Per questo motivo il governo ha spostato la data dell’assegnazione delle frequenze tv al 30 giugno 2012, data che con tutta probabilità, a fronte dei grossi problemi riscontrati, potrebbe anche essere posticipata. E per lo stesso motivo non sarà definito in breve tempo un nuovo calendario degli Switch-off del digitale terrestre.

Fonte: www.tvdigitaldivide.it
 
Nosky69 ha scritto:
L’associazione Aeranti-Corallo, impegnata da mesi a difesa delle tv locali, «esprime un giudizio assolutamente negativo» sulle nuove disposizioni, e chiede d ripristinare il quadro normativo preesistente al decreto sul rilascio delle frequenze per la gara LTE, in base al quale tutte le tv locali analogiche sono diventate operatori di rete per la tv digitale terrestre in ambito locale. «Inoltre – dichiara l’associazione - l’iter procedimentale previsto dal decreto legge, considerata la sua complessità, comporterà tempi molto lunghi per il relativo completamento, con conseguente danno sia per le imprese televisive, sia per l’utenza». Una volta emanato dal Quirinale, ricorda l’associazione, il decreto legge dovrà essere esaminato dalla Camera e dal Senato ai fini della relativa conversione in legge entro il termine perentorio di 60 giorni.

Per stilare la graduatoria e risolvere le controversie che sicuramente seguiranno ci vorranno parecchi mesi. Per questo motivo il governo ha spostato la data dell’assegnazione delle frequenze tv al 30 giugno 2012, data che con tutta probabilità, a fronte dei grossi problemi riscontrati, potrebbe anche essere posticipata. E per lo stesso motivo non sarà definito in breve tempo un nuovo calendario degli Switch-off del digitale terrestre.

Fonte: www.tvdigitaldivide.it
e un 1 d'aprile anticipato verooooooooooo?comunque fino a che non esce qualcosa di ufficiale io non ci credo a tutte queste voci :eusa_think: :happy3: :eusa_naughty:
 
Siamo proprio una nazione da operetta, ma tanto i centri del potere sono tutti digitalizzati (Nord, Roma, Napoli), questo per loro conta, l'ho detto e lo ripeto
 
A Ottobre ci saranno gli switch... Semplicemente, come anticipato, per il momento non verranno decisi i calendari definitivi, tutto qua, null'altro rispetto a ciò che si sapeva
 
Ragazzi è primavera, vorrete mica che questi poveretti si riuniscano a decidere 2 date al chiuso, poi ci sarà l'estate dove avranno le loro meritate vacanze dopo un duro anno di duro lavoro e poi forse da Ottobre decideranno di spostare le riunioni al nuovo anno e ricomincerà la solita solfa vista quest'anno. Le città principali sono sistemate, degli altri non ne importa nulla. :mad:
 
Speriamo che se iniziano ad Ottobre, proseguino per tutto il I semestre del 2012 per terminare definitivamente gli swicth off in tutta Italia.
 
A questo punto a noi poveri "cittadini di serie B" quantomeno devono concederci una riduzione sul canone TV e sull'abbonamento premium. Non è giusto pagare quanto le regioni digitalizzate che hanno più offerta televisiva. Chissà perchè questo problema è sorto proprio dopo la digitalizzazione dell'ultima area che è andata a completare il passaggio del nord-italia....
 
In teoria una class-action per aver un rimborso per la spesa di Joy+1 e Mya+1 si potrebbe anche provare a fare. E' Mediaset che non ci mette in condizione di vederli, non colpa nostra che non siam coperti dal segnale. Son comunque 2 canali che non possiamo vedere perché loro gli han spostati in mux ricevibili solo in aree all-digital... ma perché li devo pagare lo stesso? :icon_rolleyes:
 
LuProduction ha scritto:
In teoria una class-action per aver un rimborso per la spesa di Joy+1 e Mya+1 si potrebbe anche provare a fare. E' Mediaset che non ci mette in condizione di vederli, non colpa nostra che non siam coperti dal segnale. Son comunque 2 canali che non possiamo vedere perché loro gli han spostati in mux ricevibili solo in aree all-digital... ma perché li devo pagare lo stesso? :icon_rolleyes:
Ci sarebbero sempre di mediasetat premium: Premium calcio HD2, Premium Cinema HD e Discovery World. Io per questa disparità non mi abbonerò più. :icon_twisted:
 
A77 ha scritto:
Ci sarebbero sempre di mediasetat premium: Premium calcio HD2, Premium Cinema HD e Discovery World. Io per questa disparità non mi abbonerò più. :icon_twisted:
Discovery World ha copertura nazionale e non solo nelle zone switch off ;) Che poi non siate coperti è un altro discorso :)
 
PremiumCinemaHD e PremiumCalcioHD2 non li abbiam mai ricevuti, anche se rimane il fatto che il prezzo dell'abbonamento è uguale per tutta Italia... quindi in teoria paghiamo pure questi pur non potendo vederli.

Joy+1 e Mya+1 potevamo vederli fino a quando Mediaset non li ha emigrati in altri mux.

Contando che ormai come tira il vento non mi stupirei che tutto il 2011 non si farà nulla (aspetto qualcuno che ci ricordi come c'è altro al momento a cui pensare e che gli switch-off si posson fare tranquillamente nel 2050 con calma, una città al mese), comunque sono 360 giorni pagati senza poter ricevere per scelte aziendali determinati canali. Dovrebbero essere loro stessi a non farli pagare a metà Italia!
 
SATRED ha scritto:
La smettiamo con questi link con asterischi, linette o cose simili? Se li volete inserire (in realtà andrebbero limitati a mio avviso) vanno messi correttamente. Grazie ;)



ciao veramente avevo postato tutto il link senza asterischi poi ho modificato il post perche in alcuni forum è vietato postare link esterni ciao
 
Dankone ha scritto:
A questo punto a noi poveri "cittadini di serie B" quantomeno devono concederci una riduzione sul canone TV e sull'abbonamento premium
Per il canone ci si può scordare qualunque tipo di agevolazione, anche perchè ha assunto il carattere di imposta, dovuto semplicemente per il possesso di un apparecchio radiotelevisivo.
Per MDS si potrebbe provare qualcosa, ma dubito che si otterrebbe qualcosa.
 
Poynting76 ha scritto:
Per il canone ci si può scordare qualunque tipo di agevolazione, anche perchè ha assunto il carattere di imposta, dovuto semplicemente per il possesso di un apparecchio radiotelevisivo.
Per MDS si potrebbe provare qualcosa, ma dubito che si otterrebbe qualcosa.
Lo è sempre stato.
 
claudiuzzo ha scritto:
Speriamo che se iniziano ad Ottobre, proseguino per tutto il I semestre del 2012 per terminare definitivamente gli swicth off in tutta Italia.
Lo spero anche io claudiuzzo anche se questo posticipo non ci voleva, ciò testimonia che sarà difficile che verrà presto pubblicato il calendario con il rischio che tutto slitta e si finisce il 2011 senza aver concluso nulla, rischiando per nostra sfortuna di arrivare anche ben oltre il 2012. :sad:
 
Queste cose oscene possono succedere solo nel Paese dei Balocchi, ovvero l'Italia.
Secondo me al sud non avremo il DTT neanche nel 2015, di questo passo. E' davvero vergognoso, e nello stesso tempo non potranno cambiare le cose, considerando che a malapena l'1% della popolazione può tenere al fatto che avvenga quanto prima lo S.O.
Il restante 99% della popolazione non sa neanche cosa significhi S.O., questo è bene ribadirlo.
Tutte le storie sui rimborsi di mediasetpremium, canone rai non hanno alcun fondamento. Nessuno impone di sottoscrivere l'abbonamento in aree non S.O. Si è liberi di sottoscrivere Sky.
 
Indietro
Alto Basso