salsa1 ha scritto:
Scusa MasterBlaster, ma leggendo i vari post ho capito che sei del "partito pro-plasma". E qui non discuto l'opinione o il gusto personale.
Ti assicuro che se leggi per bene i miei interventi non sono di "nessun partito" nè "confondo" mai il mio gusto personale con i "consigli tecnici" che dò esclusivamente in base alle mie conoscenze e alle esigenze di chi chiede qui. Se è un dato di fatto che alcuni plasma al momento hanno un rapporto qualità-prezzo superiore alla maggior parte degli lcd pari fascia io non posso far altro che constatare ciò con i miei interventi/consigli,e lo stesso avrei fatto se fosse stato il contrario.
Ma ti volevo chiedere:
se l'uso della tv è solo per sky hd, specificatamente film e partite,
come vedi il confronto tra il Samsung Led 46C8000 rispetto al Plasma Panasonic 46 VT30?
Sono due tecnologie diverse per l' appunto,entrambe con pregi e difetti "generici" oltre che specifici.Il VT30 ancora non ho aviuto modo di analizzarlo quindi non dò giudizi in merito,ma è facile immaginare in base a ciò che ho visto sul GT30 che anche sul VT30 ci siano ancora i "problemi" con i contenuti 50hz e interlacciati.
Li ho analizzato entrambi e per tale uso sembrano equivalenti, anche se il Pana ha qualche artefatto sulle partite.
personalmente ho sempre espresso "dubbi" sul "procesing obbligato" che Samsung adotta nei suoi lcd anche sul materiale Hd;e se questo con le partite non è un problema lo è con il materiale cinematografico che si ritrova completamente "snaturato" della grana cinematografica e di alcune scelte registiche ben precise.
Vorrei sapere la tua opinione oggettiva se potessi anche esprimerla sui pro e contro di ognuno.
L' opinione se è tale non può esser "oggettiva"; quindi ti posso dire che del c8000 ho parlato spesso in passato e ti puoi far un' idea leggendop i vecchi post al proposito;oggettivamente è un buon edge led -con tutti i limiti però che questa tecnologia comporta sulla maggioranza di questi lcd in quanto a uniformità del pannello.Se magari indichi distanza di visione,utilizzo e budget forse potrei aiutarti meglio nell' eventuale scelta.
zagor1968
per quardare tv-hd-esterno, -sky-hd da 3,6m, max 1250 €
beh ciò che posso fare per le tue esigenze è indicarti un plasma 60"-diciamo LG PK 250 entro il tuo budget-oppure il nuovo PZ250 60" salendo un pochino-ancora da analizzare quest' ultimo.Andare su una dimensione minore con tali contenuti significherebbe solamente "sacrificio" in termini di distanza/contenuti.
ezio-auditoreDa mie prove sul PX950N poso affermare che se anche l' input lag è un pò altino per un plasma si può giocare tranquillamente.Solo se si deve giocare a sparatutto on line e giochi dove la risposta deve essere immediata bisognerebbe preoccuparsi al riguardo.COme ripeto spesso l' input lag non è il solo parametro da tenere in considerazione per il gaming in quanto la natura stessa dei plasma in realtà li rende "più adatti" rispetto agli lcd a tal scopo -paradossalmente per molti-questo a causa della maggiore reattività del pannello (tempo di risposta) Il pz a quanto sembra da notizie che mi giungono da forum esteri avrebbe un input lag più altao anchr del PX950N;non appena avrò notizie certe te lo farò sapere.
criscoda
La serie Pt 353A non mi risulta sia per l' italia e quindi in tal caso dovrei basarmi solo su "fonti estere" al riguardo,ma credo prosegua sulla linea dei precedenti modelli con un processore leggermente migliore così come il PW -anche se la risoluzione 1024x768 non mi ha mai convinto per i pannelli sopra ai 42"...

,per il resto ti ripeto quanto detto in precedenza:
A quella distanza e se devi stare su un 50" sicuramente...però se cerchi bene ci sono anche modelli "economici" di LG che potrebbero fare al caso tuo (pk250,pk550,pz250) da 60".Come 50" a livello qualitativo comunque vale la pena rimanere sul PX950N rispetto ad alcuni "hd ready 50" ,va detto.Altrimenti considera i "nuovi" pw450 Lg PJ550.
Naturalmente il Pj550 è un modello precedente,ma la risoluzione 1366x768 è sicuramente più convincente su tali dimensioni.Rimane il consiglio di diminuire la distanza di visione o in alternativa di puntare ai 60" di cui sopra se possibile.