Miglior TV (led o plasma) per visioni segnale tv e sky hd

Il nero su questi plasma (lg PX950 N e Samsung c7000) è "più che dignitoso" e pressochè simile su entrambi oltre che migliore sia del PK980 che del C6500.La "qualità di visione" va valutata principalemnte in base ai contenuti di cui si fruirà,e la differenaa tra il nero di un Panasonic o "esagerando" di un Kuro Pioneer e queste tv è visibile solo se affiancate da occhio "non esperto"..voglio dire;il nero è importante ma non è tutto e se non supportato da "altro"... il solo nero non conta nulla - o poco- ai fini della valutazione globale di una tv...poi l' LG PX950 n e il Samsung c7000 hanno anche un ottimo contrasto -altro parametro molto importante- e scala dei grigi e colorimetria da riferimento oltre ad elettronica "impeccabile" -o quasi -su tutti i tipi di contenuti (eccezion fatta per il Samsung c7000 e la gestione del Cinema Smooth a 1080p@24 hz e altre piccole cosine "trascurabili") in pratica: il solo nero seppure fornisca le basi per un' ottima qualità d' immagine va considerato nel "giusto contesto" insieme ad altre decine di fattori che porteranno poi alla scelta finale...se si fruirà solo di Bd e contenuti cinematografici ovviamente avrà importanza superiore a quanta ne possa avere per un utiizzo "più generico" o votato comunque allo sport e altri tipi di contenuti.Insomma,dipende sempre dai contenuti di cui si fruirà oltre che dalle proprie esigenze/preferenze personali in merito ovviamente.

Ultima modifica:
ok grazie
solo un paio di domande e poi non ti secco piu :D
vorrei sapere solo per il gaming consigli sempre panasonic o meglio led e se si quale
e poi se consigli un processore video (o se tu lo usi)

Master mi pare di capire che il PX950N monti un pannello totalmente diverso da quello del PK980, è così?

La differenza tra questi 2 modelli in termini di prezzo è circa 300 euro, la differenza di qualità di visione vale questa spesa in più? Leggevo cha hanno uguale contrasto, anche se mi rendo conto che oggi il contrasto sia divenuto un dato poco significativo pe riassumere la qualità di un tv... Ricorda sempre che a me il 3d non interessa, quindi parliamo sempre e solo di qualità di visione.

A questo punto il Samsung è leggermente sfavorito anche perchè non ha la certificazione thx...:eusa_think:

scelta plasma

Salve, Devo acquistare un plasma da 50 pollici.
Distanza di visione seduto al divano è di 4,5 metri
Sorgenti prettamente SD (digitale terrestre) e in futuro SKY.
Dovrebbe essere anche abbastanza performante con console PS3.

Ero indeciso tra questi 2 modelli
- Panasonic P50VT20
- LG 50PX950N

Chiaramente li ho visto su un famoso sito online e LG costa quasi 300 euro in meno.

Accetto consigli anche su altri modelli.

ezio-auditore ha scritto:
vorrei sapere solo per il gaming consigli sempre panasonic o meglio led e se si quale
i Panasonic più recenti sono peggiorati come input lag per il gaming,ma rimangono sempre tra i più reattivi come pannelli;gli lc a "led" pochissimi si salvano e solo parzialmente,ma a caro prezzo (disattivare l' elettronica e avere solo 300-450 linee risolte con le immagini in movimento)
e poi se consigli un processore video (o se tu lo usi)
questo credo non interessi a nessuno :D comunque sì,utilizzo processori video abitualmente,ma per i Vpr e altri apparecchi, non per le tv.

Pixel&contrastoQualitativamente e globalmente il PX950N è migliore rispetto al Pk980 e avrai un nero migliore tra le altre cose;questo a prescindere dal 3d che è solo un gadget in più e dal pannello montato che dovrebbe essere lo stesso..sulla modalità Thx ha molti detrattori e sinceramente non la vedo come una cosa "fondamentale",ma questa è una mia opinione "soggettiva" che esula dal consiglio tecnico di cui sopra.

criscoda
Distanza di visione seduto al divano è di 4,5 metri
Sorgenti prettamente SD (digitale terrestre) e in futuro SKY.
Dovrebbe essere anche abbastanza performante con console PS3.
atale distanza se il budget lo consente come tv minimo un 60"-63"-65" sarebbe d' obbligo considerato anche l' utilizzo.Direi LG PX950 o c7000 Samsung;oppure salendo con il budget la nuova serie Pz950 LG da 60".
http://www.lg.com/it/tv-audio-video/tv/LG-plasma-60PZ950G.jsp

Grazie Master,

Purtroppo il budget non è elevatissimo ed ho comunque problemi di spazio gia con il 50.

In ogni caso mi farebe piacere avere il tuo parere sul panasonic vt20 50 pollici, in quanto sembra avere quanche accessorio in più rispetto al PX950N e leggevo essere più performante sul 3d e soprattutto nella conversione 2d > 3d.

Quindi alla fine il problema maggiore per il gaming sarebbe il tempo di risposta. Considerando che giochi online ne faccio raramente credi che il tempo di risposta dei led possa dare fastidio nel gioco offline?

La conversione 2d-3d è una feature "inutile" o quasi...e gli "accessori" poco dovrebbero contare ai fini della scelta di una tv;e per le tue esigenze -a parte per la PS3 e il gaming e il 3d- il VT20 risulta poco adatto (sky -presumibilmente anche HD- e Sd/materiale interlacciato televisivo) valuta tu le tue "priorità" e considera il Vt20 solo nel caso il gaming e il 3d siano per te le esigenze maggiori;altrimenti vai di LG PX 950 -che comunuqe è "dignitoso" anche in 3d e nel gaming-risparminado un bel pò sopratutto..di un 50" te ne fai poco a quella distanza,ripeto;e a maggior ragione per il 3d.

Perfetto,

A questo punto visto che non posso permettermi un 60 e più pollici, e non posso ridurre la distanza di visione, secondo te Master avrebbe più senso prendere un HD ready?

Ciao master vorrei sapere per i seguenti usi quale va meglio tra lg pk 950n e samsung c7000 (o un altro plasma samsung più performante nella stessa fascia di prezzo: -gaming (considerando anche che non gioco molto online e non faccio molti sparatutto in prima persona) -BD (tenendo conto che non mi piacciono immagini morbide ma preferisco immagini più taglienti / definite -sky hd (stesso discorso dei blu ray) -materiale sd. in più secondo te per quale di questi usi avrei effettivamente delle migliorie (anche minime) rispetto al mio pioneer pdp 4280xa hd ready? (escludendo il vantaggio di avere un 50'' al posto di un 42'')

I due plasma più o meno si equivalgono - e più volte ne ho parlato qui sul forum; per i BD la resa del PX950N è superba e il C7000 ha il "problemino" del nero chre si alza con Cinema Smooth attivo a 1080p@24hz;Sky HD e Sd siamo lì,forse con in Sd un pò meglio il c7000,gaming lo stesso...ma se ti piacciono particolarmente le "immagini taglienti" già sai che dovresti puntare a un lcd piuttosto-con tutto ciò che implicherebbe ciò in termini di qualità/prezzo rispetto ai 2 plasma sopracitati.Ah e anche i nuovi modelli LG serie PZ950G e Samsung serie D 8000 potrebbero fare al caso tuo (entrambi ancora da analizzare)
http://www.lg.com/it/tv-audio-video/tv/LG-plasma-50PZ950G.jsp
http://www.samsung.com/it/consumer/...QXZT/index.idx?pagetype=prd_detail&returnurl=

la "resa" di questi plasma PX 950N e C7000 comunque è "morbida" ma al contempo molto dettagliata in HD;l' ideale per i contenuti cinematografici;diciamo "tagliente al punto giusto" per un plasma-anche se potrebbe sembrare un controsenso;e comunque agendo sui settaggi si può amplificare o meno tale caratteristica,sia chiaro.

Ancora grazie master. Vorrà dire che aspetterò la tua recensione dei due nuovi plasma. Quando si troveranno in commercio? E la nuova serie Panasonic? Qualche possibilità che abbiano risolto i problemi dei segnali a 50Hz?

I problemi con i contenuti 50hz ci sono ancora e ci saranno anche sulla serie Vt30 molto probabilmente;per le "recensioni" beh le lascio fare ai "calibratori professionisti" - o sedicenti tali - e comunque a chi lo fa di "mestiere"-anche perchè qui nessuno mi paga per farle...:D a parte gli scherzi come ho più volte sottolineato per testare a fondo una tv serve molto tempo,più giorni o comunque minimo una settimana-ma non è escluso che l' occhio abbastanza attento possa subito notare quasi tutti i principali "pregi" e "difetti" sia chiaro..sopratutto se sa già dove e cosa guardare. ;)

Scusa MasterBlaster, ma leggendo i vari post ho capito che sei del "partito pro-plasma". E qui non discuto l'opinione o il gusto personale.

Ma ti volevo chiedere:
se l'uso della tv è solo per sky hd, specificatamente film e partite,
come vedi il confronto tra il Samsung Led 46C8000 rispetto al Plasma Panasonic 46 VT30?

Li ho analizzato entrambi e per tale uso sembrano equivalenti, anche se il Pana ha qualche artefatto sulle partite.

Vorrei sapere la tua opinione oggettiva se potessi anche esprimerla sui pro e contro di ognuno.

Grazie

mi consigli 2-3 plasma, mettendoli in ordine per qualità.
per quardare tv-hd-esterno, -sky-hd da 3,6m, max 1250 €. grazie

Master sto leggendo di molte lamentele per quanto riguarda l'input lag del px950 e anche del pz950.
Ma questi lg sono buoni per il gaming?

Master, Quindi mi sono orientato su un plasma 50 hd ready (ti ricordo che la mia visione è da 4 - 4,5 metri con sorgenti rpettamente SD e SKY HD e utilizzo con console PS3).

Di scelta per hd ready è poca, il mercato non offre molto.

LG ha tirato fuori un modello 50PT353A ma non ho capito che differenza ha con i modelli 2010.

A questo punto quale mi consigli tra questi?
- Samsung PS50C450 (1365 x 768)
- LG 50PJ550 (1365 x 768)
- LG 50PW450 (1024 x 768 ma 3d e sembra che consumi anche meno degli altri)
- LG 50PT353A (1365 x 768)

grazie mille in anticipo.

salsa1 ha scritto:
Scusa MasterBlaster, ma leggendo i vari post ho capito che sei del "partito pro-plasma". E qui non discuto l'opinione o il gusto personale.
Ti assicuro che se leggi per bene i miei interventi non sono di "nessun partito" nè "confondo" mai il mio gusto personale con i "consigli tecnici" che dò esclusivamente in base alle mie conoscenze e alle esigenze di chi chiede qui. Se è un dato di fatto che alcuni plasma al momento hanno un rapporto qualità-prezzo superiore alla maggior parte degli lcd pari fascia io non posso far altro che constatare ciò con i miei interventi/consigli,e lo stesso avrei fatto se fosse stato il contrario.;)

Ma ti volevo chiedere:
se l'uso della tv è solo per sky hd, specificatamente film e partite,
come vedi il confronto tra il Samsung Led 46C8000 rispetto al Plasma Panasonic 46 VT30?
Sono due tecnologie diverse per l' appunto,entrambe con pregi e difetti "generici" oltre che specifici.Il VT30 ancora non ho aviuto modo di analizzarlo quindi non dò giudizi in merito,ma è facile immaginare in base a ciò che ho visto sul GT30 che anche sul VT30 ci siano ancora i "problemi" con i contenuti 50hz e interlacciati.

Li ho analizzato entrambi e per tale uso sembrano equivalenti, anche se il Pana ha qualche artefatto sulle partite.
personalmente ho sempre espresso "dubbi" sul "procesing obbligato" che Samsung adotta nei suoi lcd anche sul materiale Hd;e se questo con le partite non è un problema lo è con il materiale cinematografico che si ritrova completamente "snaturato" della grana cinematografica e di alcune scelte registiche ben precise.

Vorrei sapere la tua opinione oggettiva se potessi anche esprimerla sui pro e contro di ognuno.

L' opinione se è tale non può esser "oggettiva"; quindi ti posso dire che del c8000 ho parlato spesso in passato e ti puoi far un' idea leggendop i vecchi post al proposito;oggettivamente è un buon edge led -con tutti i limiti però che questa tecnologia comporta sulla maggioranza di questi lcd in quanto a uniformità del pannello.Se magari indichi distanza di visione,utilizzo e budget forse potrei aiutarti meglio nell' eventuale scelta.

zagor1968
per quardare tv-hd-esterno, -sky-hd da 3,6m, max 1250 €
beh ciò che posso fare per le tue esigenze è indicarti un plasma 60"-diciamo LG PK 250 entro il tuo budget-oppure il nuovo PZ250 60" salendo un pochino-ancora da analizzare quest' ultimo.Andare su una dimensione minore con tali contenuti significherebbe solamente "sacrificio" in termini di distanza/contenuti. ;)

ezio-auditoreDa mie prove sul PX950N poso affermare che se anche l' input lag è un pò altino per un plasma si può giocare tranquillamente.Solo se si deve giocare a sparatutto on line e giochi dove la risposta deve essere immediata bisognerebbe preoccuparsi al riguardo.COme ripeto spesso l' input lag non è il solo parametro da tenere in considerazione per il gaming in quanto la natura stessa dei plasma in realtà li rende "più adatti" rispetto agli lcd a tal scopo -paradossalmente per molti-questo a causa della maggiore reattività del pannello (tempo di risposta) Il pz a quanto sembra da notizie che mi giungono da forum esteri avrebbe un input lag più altao anchr del PX950N;non appena avrò notizie certe te lo farò sapere.

criscoda
La serie Pt 353A non mi risulta sia per l' italia e quindi in tal caso dovrei basarmi solo su "fonti estere" al riguardo,ma credo prosegua sulla linea dei precedenti modelli con un processore leggermente migliore così come il PW -anche se la risoluzione 1024x768 non mi ha mai convinto per i pannelli sopra ai 42"...:eusa_think: ,per il resto ti ripeto quanto detto in precedenza:
A quella distanza e se devi stare su un 50" sicuramente...però se cerchi bene ci sono anche modelli "economici" di LG che potrebbero fare al caso tuo (pk250,pk550,pz250) da 60".Come 50" a livello qualitativo comunque vale la pena rimanere sul PX950N rispetto ad alcuni "hd ready 50" ,va detto.Altrimenti considera i "nuovi" pw450 Lg PJ550.
Naturalmente il Pj550 è un modello precedente,ma la risoluzione 1366x768 è sicuramente più convincente su tali dimensioni.Rimane il consiglio di diminuire la distanza di visione o in alternativa di puntare ai 60" di cui sopra se possibile.

Indietro
Alto Basso