LNB HV/HV e Parabola Motorizzata

rikynar

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti, chi mi segue saprà bene che tipo di "personaggio" sono e che mi piace sperimentare, ovviamente fino ad un certo punto. :eusa_wall:

Ho rivoluzionato l'impianto satellitare di casa e grazie ad un'utente di questo forum, egis, che mi ha aperto gli occhi e svuotato il portafoglio :crybaby2: , scherzo ovviamente :lol: , anzi , lo ringrazio di nuovo, sono arrivato alla conclusione di usare uno Switch unico (SWI3906A) per l'impianto fisso Dual-Feed.

Fin qui tutto bene. :eusa_naughty:

Problema:
Mi è avanzato uno Switch (SWI4406-00) a quattro entrate (HV/HV) e sei uscite e non vorrei accantonarlo in cantina, mi dispiacerebbe. :doubt:
Ora, volendo utilizzarlo per l'altra parabola motorizzata, già montata e funzionante, come devo eseguire i collegamenti?
Premetto che al posto di un'illuminatore universale ad un'uscita, nella parabola, monterei un'illuminatore universale a quattro uscite HV/HV (CHVU4ZN) già in mio possesso.
Io avevo pensato ad una cosa del genere:
Dall'entrata HH(dc) dello Switch (SWI4406-00) andrei al motore e dal motore andrei all' HH dell'illuminatore (CHVU4ZN). Tutti gli altri collegamenti sarebbero dritti, nel senso che dallo Switch andrebbero direttamente all'illuminatore.
Ho fatto questo ragionamento perchè ho visto che la corrente dc passa solo tramite le entrate/uscite HH.
Secondo voi è giusto? :evil5:
P.S.: Scusatemi se sono stato un po lungo ed aggiungo che ovviamente la parabola si comanda solo con un decoder, gli altri vedono e basta.
Grazie a tutti.
Riky.

Ultima modifica:
rikynar ha scritto:
Ho fatto questo ragionamento perchè ho visto che la corrente dc passa solo tramite le entrate/uscite HH.
Secondo voi è giusto? :evil5:

Riky.

Normalmente su un sistema USALS basta un filo per comandare

tutto e quindi......

rikynar ha scritto:
e quindi.............
Puoi andare avanti?

Eh ci credo ma non avendola posso solo parlare per aver letto in giro , comunque sono sicuro che va con un filo solo ma a patto che quello che vuoi fare te usi un LNB quad dovrebbe essere quello che hai te ma non son sicuro (quattro uscite perfettamente uguali in tutto e per tutto ) per me dovrebbe essere contrassegnato con 4 HV/ HV / HV / HV boh ... devo vedere bene

L´email l´ho letto grazie anche a te

Ultima modifica:
rikynar ha scritto:
Fammi sapere, grazie.

ho scoperto che la denomizione esatta é

Quad/Quattro-switchable Universal LNB

con questo le uscite sono perfettamente uguali e ci puoi attaccare 4 ricevitori indipendenti, cosí sta scritto vicino ed é quello che fa per te ciao

Domanda a un tecnico della Fracarro scrivici una Email

Mannaggia adesso che ci penso ma con questo LNB universale attaccando 4 ricevitori a parte quello che manda i comandi per
girare la parabola che lo fa , gli altri tre potrebbero ricevere teoreticamente tutti i canali di quel satellite é questo che vorresti fare no :5eek:

Ultima modifica:
Ciao egis, mi sa che hai capito male.
L'illuminatore è un HV/HV, quindi all'uscita di questo devo collegarci per forza uno switch. Non puoi attaccarci direttamente il decoder, non lo riesce a comandare, oddio, non è proprio così, se attacchi il decoder, per esempio all'uscita HH, vedrai solo i canali di alta frequenza e con polarizzazione orizzontale, tutti gli altri canali non li vedi.
Capito ora?

rikynar ha scritto:
Ciao egis, mi sa che hai capito male.
L'illuminatore è un HV/HV, quindi all'uscita di questo devo collegarci per forza uno switch. Non puoi attaccarci direttamente il decoder, non lo riesce a comandare, oddio, non è proprio così, se attacchi il decoder, per esempio all'uscita HH, vedrai solo i canali di alta frequenza e con polarizzazione orizzontale, tutti gli altri canali non li vedi.
Capito ora?

Infatti é cosí perché non é quello che dico , si metti pure quello che hai tu e prova come hai detto dovrebbe andare lostesso hai pure 6 uscite invece di 4

Ciao, e grazie di tutto.
Ho un'ultimo quesito da proporre.
Mi ricordo di aver già fatto questa domanda, ma non riesco più a trovarla e a dirla tutta, non mi ricordo neanche più la risposta, altrimenti non la rifarei, giusto?
Non ho la possibilità di mettere l'inseritore di corrente tra L'illuminatore HV/HV (CHVU4ZN) e lo Switch (SWI4406-00), posso metterlo dopo lo Switch?
Paticamente, invece di mettere la resistenza su HH, metterei prima l'alimentatore e poi la resistenza.
Grazie a tutti.

Indietro
Alto Basso