• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Scelta TV (40-42" LED) e antenna WIFI...

RFuffa

Digital-Forum New User
Registrato
29 Aprile 2011
Messaggi
2
Ciao a tutti, approfitto della vostra preparazione per togliermi un piccolo cruccio relativo alla scelta della nuova tv di casa...Da sposino spero di vederne ben poca (...) ma che almeno sia buona ;)

La mia scelta deve ricadere su una TV LED, 40-42", Full-HD, 100 hz, da vedere da una distanza variabile tra i 2,5 e i 5 metri, con USB...

Ho ristretto tramite criteri di selezione la mia scelta a questi:

http://www.shoppydoo.it/prezzi-tele...digitale_terrestre_integrato-full_hd-usb.html

Ce n'è tra questi uno che pensate sia superiore agli altri? Mi piaceva molto lo Sharp

Un'altra curiosità: il non-plus-ultra sarebbe una buona TV compatibile con un modulo per la trasmissione wifi del segnale dell'antenna, visto che nei piani dovrei collocarla a muro...ma la presa dell'antenna è sulla parete opposta! Quindi o faccio passare un bel pò di cavo (preferirei evitare, ma se proprio devo...) oppure c'è l'alternativa di cui sopra...Però ho visto il costo del modulo wifi della LG e costa 250 euro! Son tutti così?

Grazie mille!
 
Benvenuto.
Beh dopo aver fatto "il tuo dovere di sposino" :D avrai sicuramente tempo per guardare un pò di tv...
Hai problemi di spazio per cui non potresti andare su dimensioni maggiori ? :eusa_think:
distanza variabile tra i 2,5 e i 5 metri

poichè a 5 mt la vedo dura con un 42"...comunque se potessi indicare budget e utilizzo potremmo aiutarti nella scelta.
p.s . per l' antenna ti consiglio di passare il cavo;altrimenti non serve spendere tanti soldi per quel ricevitore LG che serva ad altro...basta un Cobra Global per esempio...;)
 
Ciao, grazie per la risposta ;)

In effetti dovevo aver bevuto quando ho scritto 5 metri...! Facciamo massimo 3 :) Come budget posso arrivare a 750-800 euro. L'utilizzo (acc, l'avevo scordato! E dire che mi son letto bene vari post per sapere cosa scrivere!) è limitato a visione di film (non blu-ray) e TV in digitale, senza fronzoli per PS3 (il massimo che gli attaccherei sarebbe la Wii) e roba varia. Certo, poi in futuro non posso mai sapere, quindi un 100Hz ci sta tutto.

Tra l'altro lo Sharp (LC40LE810E) che ho adocchiato all'Ipercoop sarà in sconto fino a stasera a 759 euro...su internet si trova anche meno, ma il corriere lo farebbe arrivare sano e salvo? ;)

Grazie mille ;)
 
Ultima modifica:
Un 40" full hd a 3 mt e con il tuo utilizzo attuale è praticamente inutile
La mia scelta deve ricadere su una TV LED,, 40-42"
Questo "imperativo" è dettato solo da esigenze estetiche o di spazio ? :eusa_think:
Da parte mia ti indico le tv più adatte alle tue esigenze/budget in base alle mie conoscenze in merito,poi ti regoli tu per la scelta ovviamente..e ti ricordo che i "led" sono sempre lcd,le diferenze sono perlopiù estetiche e di consumi/dimensioni ridotte.

Direi quindi:

LG PZ250 50"
LG PK 980; Pk350 (o pk 550 a garanzia europea) 50"
Samsung D450 51"

Se volessi stare su dimensioni minori:
Samsung D490 43"
LG PW450 42"
entrambi "3d"
LG PJ550 42"

Queste le tv più adatte al tuo utilizzo prevalentemente SD a 2,5-3 mt .

Se proprio lcd/led deve essere direi tra Samsung c650 e Toshiba Xv 733,Sl 733 46".
LG le5800 o LD575 o Panasonic D25 o E3 se proprio volessi rimanere su dimensioni "contenute" tipo 42".
 
Indietro
Alto Basso