Discussioni sui canali Mediaset Free HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sono convinto al 100% che sarà in HD nativo. Si sapeva che mediaset a ridosso dell'estate avrebbe tasmesso qualcosa. Si accettano scommesse se volete.:icon_cool:

davidecit ha scritto:
sono convinto al 100% che sarà in HD nativo. Si sapeva che mediaset a ridosso dell'estate avrebbe tasmesso qualcosa. Si accettano scommesse se volete.:icon_cool:
domani preparati agli insculti se non sarà così :D

pocho4ever ha scritto:
come no,non sono bugiardi se hanno pubblicizzato una cosa non vera se domani la gara non è in hd nativo?
no, non sono bugiardi, perchè loro non hanno mai parlato di native o real HD. l'alta definizione deve avere come prerogativa di essere superiore alla definizione standard. e anche un upscale lo è.

però sono scorretti perchè giocano su queste ambiguità che può far credere a chi non la conosce, che questo è il real HD, ma ovviamente non è così. quindi almeno non andrebbe rimarcata nelle pubblicità, per non marciarci sopra su queste ambiguità...

max1584 ha scritto:
Ma perchè non era HD nativo ?

A me sembrava di si, poi può darsi che mi sbagli, ho dato un'occhiata molto veloce intorno alle ore 14:20, e le immagini mi erano sembrate più ricche di dettagli, e facendo un confronto con Italia 1 SD le immagini risultavano nettamente migliori, poi ripeto non essendo proprio un esperto in materia può darsi che mi sbagli, inoltre ho dato un'occhiata molto veloce, però ripeto l'impressione che ho avuto è che fosse HD nativo, e ci tengo a sottolineare che era l'impressione che ho avuto in quel momento, per cui non iniziate a fucilarmi mediaticamente se mi fossi sbagliato !!!

mediaset in questo caso gioca proprio sull'ignoranza in materia della gente comune.
Le immagini trasmesse non avevano nulla di HD: dettagli assenti,colori morti,nitidezza nella norma...insomma,solito upscaling in stile mediaset ;)

Provo a dire la mia ... fuori dai denti. :icon_rolleyes:

Magari mi sbaglierò ... ma a giorni, a quanto so, occorre presentare al Ministero una relazione dettagliata sulle modalità e sugli esiti delle sperimentazioni di tecnologie e servizi innovativi sui canali assegnati temporaneamente a tale scopo (58 UHF per Mediaset, 54/55 UHF per TIMB) ...

Non potendo fare una relazione sui ... canali timeshift e su Boing Test ... :icon_rolleyes: ... ecco spiegato il perchè di tanto movimento ... ;)

E dire che c'è chi sta ancora faticando furiosamente per accendere frequenze assegnate ma occupate da altri ... per provare a sperimentare qualcosa di nuovo ... e che usa i loghi "HD" solo quando andrebbero usati ... :icon_rolleyes:

PS: quanto sopra esposto mi porta a credere che domani la diretta sarà in HD nativo. Deve pur esserci qualcosa da poter raccontare nella relazione ... o no ? ;)

Ultima modifica:
Alert ha scritto:
mediaset in questo caso gioca proprio sull'ignoranza in materia della gente comune.
Le immagini trasmesse non avevano nulla di HD: dettagli assenti,colori morti,nitidezza nella norma...insomma,solito upscaling in stile mediaset ;)

Beh si direi che è proprio così, infatti avevo premesso di non essere un esperto in materia e per di più di aver dato un'occhiata molto veloce. Ad ogni modo grazie per la precisazione. ;)

3750... ha scritto:
Magari mi sbaglierò ... ma a giorni, a quanto so, occorre presentare al Ministero una relazione dettagliata sulle modalità e sugli esiti delle sperimentazioni di tecnologie e servizi innovativi sui canali assegnati temporaneamente a tale scopo (58 UHF per Mediaset, 54/55 UHF per TIMB) ...

....

PS: quanto sopra esposto mi porta a credere che domani la diretta sarà in HD nativo. Deve pur esserci qualcosa da poter raccontare nella relazione ... o no ?

Beh allora speriamo che sia così come dici tu, e cioè che domani la gara la trasmettando in HD nativo. ;)

pocho4ever ha scritto:
mi viene spontaneo chiedertelo: vedi spesso eventi in HD nativo?
come si fa a dire che quello era HD come si faaaaaaaaaaaaaaaaaa,riconoscere l'HD nativo è la cosa più facile del mondo e quello schifo non lo era! e poi che discorsi sono la pubblicità,telesystem,non hanno specificato niente,se domani la gara della motogp sarà la stessa schifezza allora si potrà affermare che sono dei bugiardi da denunciare

Ti rispondo subito, no purtroppo, nella mia zona il mux 4 della RAI è assente, gli unici eventi HD nativi che ho potuto vedere sono stati qualche partita del Napoli su Premium Calcio HD1 - HD2 e qualche volta ma raramente qualche film su Premium Cinema HD.

Ora tu dici come si fa (con la lettera "a" ripetuta più volte), proprio come a dire che tutto ciò è assurdo, ebbene si ti potrà anche sembrare assurdo, ma alcuni upscaling sono fatti talmente bene (vedi La7 HD), che già così si fa fatica a distinguerli dall'HD nativo.

Poi proprio una schifezza come dici tu io non la chiamerei, indubbiamente l'HD nativo è molto meglio, ma comunque questo è un dato di fatto, con l'upscaling, cioè con l'aumento della risoluzione che viene fatto via software dall'emittente per quel che ho capito io, le immagini sono già migliori rispetto alla versione SD, e questo è innegabile, pur tenendo presente che l'HD nativo è un'altra cosa.

Non giustifico assolutamente Mediaset, anche secondo me se hanno preso in giro la gente devono perdere la concessione del mux, poichè queste frequenze vengono rilasciate a condizione che si sperimentino nuove tecnologie come l'HD, oppure encoder per l'HD anche in upscaling come sta facendo La7, che in ogni caso ha già annunciato cha con l'autunno darà il via ad un palinsesto HD nativo, quindi anche per me domani devono trasmettere la gara in HD nativo, ma vedremo domani.

Ora tu dici che è la cosa più facile del mondo riconoscere l'HD nativo ?

Io invece vedendo casi come La7 HD non direi proprio, o se pure così fosse allora vorrebbe dire che io sono negato a riconoscere un HD nativo da un upscaling, e non ci vedo nulla di strano, per cui io non mi lascerei andare a commenti dal tono quasi polemico o comunque meravigliato in negativo, non tutti sono esperti quindi io non ci vedo nulla di male. ;)

se hai visto 3 volte il vero hd che perdi tempo a fare a dare giudizi di 10 righe dove affemi che era hd nativo quando non ne capisci una beata ceppa di alta definizione?non prenderla nel personale,è la realtà

@ CHRIS 86
Tu dici che l'accusa di essere bugiardi è infondata, perchè anche l'upscaling è una forma di HD (io la definirei una psuedo forma).
Potrei anche essere d'accordo, ma allora perchè pubblicizzarla soltanto adesso?
Cioè, su "Italia1HD" sono passati decine di eventi della motogp upscalati ma non li hanno mai pubblicizzati con la scitta "visibile anche in HD" o addirittura con lo speaker, come in questo caso.
Anzi, io non ricordo un solo caso, di un evento upscalato, di qualsiasi canale, pubblicizzato in quel modo...

Intanto anche poco fa è passato il promo delle gare di domani disponibili anche in HD...

@3750...
Io spero che tu abbia ragione, e che quindi almeno la gara sarà in nativo!;) Anche se intanto ci hanno già presi per i fondelli due volte... Però c'è un piccolo dettaglio:
questa relazione Mediaset deve presentarla a Romani?:eusa_whistle:

Ultima modifica:
@ pocho4ever

Non ho detto che non ne capisco proprio nulla, ho detto che non sono un esperto il che mi sembra sia diverso o no ?

E poi non è che non ho mai visto un evento HD nativo, qualche volta, seppur non troppo di frequente ho visto qualche evento HD nativo, per questo trovo inutile certi commenti fuori luogo, a prescindere da chi esprime il giudizio sulla qualità delle immagini, niente di personale, però ribadisco il concetto non tutti qui sul forum sono esperti o intenditori del campo.

Comunque i criteri per distinguere un HD nativo da un upscaling li conosco, sono immagini più nitide e ricche di dettagli, colori più vivi, e immagini nel complesso molto migliori.

Inoltre avevo detto che alcuni upscaling tipo La7 HD sono talmente ottimi che sembrano HD nativo, per cui chi non vede tutti i giorni trasmissioni HD nativo, il che a sua volta è possibile solo attraverso il sat con TV estere, può benissimo confondersi.

Fortuna che almeno La7 a differenza di Mediaset (almeno per ora di come stanno i fatti), è una emittente seria, e quando la trasmissione è HD nativa appone il logo Real HD, mentre per Mediaset questo non accade, e ripeto che anche io la penso come gli altri, Mediaset dovrebbe togliere la scritta da questi canali che di HD non hanno nulla.

Detto ciò per me il discorso si può chiudere benissimo qui. ;)

boh continui a ripetere le stesse cose e io ti ripeto che un roba upscalata non sarà mai paragonabile ad un hd su qualsiasi tv,sei fuori strada
poi per cui chi non vede tutti i giorni trasmissioni HD nativo, il che a sua volta è possibile solo attraverso il sat con TV estere
eh?esiste SKY ITALIA,boh secondo me sei un po' confuso,anzi togliamo il po' :D

insomma, non ho controllato le prove, ma da quello che scrivete... il solito upscale!
ci dovremmo mettere tutti daccordo e bombardarli con e-mail e telefonate di protesta, nel caso non trasmettessero la gara in HD!
proprio perchè, l'avevano annunciato in pompa magna nella loro pubblicità!
come è ingannevole la pubblicità di rete 4 HD!
sarebbe ora di finirla di prendere per i fondelli la gente, anche se parlaimo di tv commerciale!
mediaset, il solito.... vanno forte a chiacchiere, ma in quanto a fatti... fanno lucro sulla massa e la sua "ignoranza", vabbè ma di cosa c'è da meravigliarsi, parliamo di "mediaset"... lasciamo perde va!

Scusatemi ma io la MotoGP non la seguo...a che ora ci dovrebbe essere l'evento in HD Nativo?

boh io voglio sperare che sia nativo... non per vedermi la moto gp in hd nativo (non mi interessa nemmanco la moto gp:D) ma per il fatto che se la gara sarà upscalata, è grave da parte di mediaset,+

Ultima modifica di un moderatore:
comunque ho visto tutti i vostri commenti ma una cosa e certa se oggi le gare fossero non in hd ...... che in altri settori piu importanti fa lo stesso :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso