Durante Mediaset Night, il gala di presentazione dei palinsesti Mediaset, il vice Pier Silvio Berlusconi ha presentato le novità dell'autunno. Arriva "Baila!", "format sudamericano con i vip in gare di ballo", condotto da Barbara D'Urso. Luca e Paolo saranno impegnati su Canale 5 mentre a "Le Iene" sembra quasi certa l'affiancamento Brignano-Argentero a Ilary Blasi. Tris per Maria De Filippi con "C'è posta per te", "Uomini e donne" e "Amici".
Inoltre Checco Zalone a novembre sarà presente su Canale 5 con Serate Evento speciali. Bisognerà aspettare gennaio per il ritorno in tv di Giorgio Panariello. Gerry Scotti sarà impegnato con il preserale "Million Dollar-Money Drop" e "Io Canto", l'altro preserale sarà quello di Paolo Bonolis dal titolo "Avanti un altro!" in coppia con Luca Laurenti. Non mancherà - sempre su Canale 5 - il ritorno di "Grande Fratello" con Alessia Marcuzzi e "Striscia la Notizia" con la collaudata coppia Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti. Per il day time confermati: "Mattino Cinque" con Federica Panicucci e Paolo Del Debbio, "Forum" con Rita Dalla Chiesa, "Pomeriggio Cinque" con Barbara D'Urso, "Verissimo" con Silvia Toffanin" e ancora la Panicucci con Claudio Brachino in "Domenica Cinque". Seconda serata sulla Rete ammiraglia Mediaset: "Matrix", "Nonsolomoda" e "Terra!".
Fiore all'occhiello di Mediaset sono le fiction: "Sangue caldo" e "Faccia d'angelo" con Gabriel Garko, "Un amore e una vendetta" con Alessandro Preziosi e Anna Valle, "I cerchi nell'acqua" con Alessio Boni e Vanessa Incontrada. E ancora la nuova serie di "Anna e i cinque" con Sabrina Ferilli e "Il commissario Zagaria" con Lino Banfi. E poi "Distretto di polizia 11", "Il tredicesimo apostolo" con Claudio Gioè e Claudia Pandolfi (storia di un prete e docente di teologia giovane e anticonformista, che incontra un'affascinante psicologa), "Dov'è mia figlia" con Claudio Amendola e Serena Autieri e "Ultimo 4" con Raoul Bova.
Superstar di Italia 1 è Piero Chiambretti che sbarca in prima serata con un programma musicale tutto nuovo dal titolo "Piero Chiambretti - Muzic Show" in cui il conduttore interagirà con cantanti e artisti della musica che si presenteranno in veste inedita. Poi arriva l'inedita coppia Belen Rodriguez e Paolo Ruffini al timone di "Colorado Cafè". Daniele Bossari, Marco Berry, Andrea Pinketts e la new entry Jane Alexander si occuperanno di "Mistero" arriva anche la sitcom Ale e Franz, "Così fan tutte con Alessia Marcuzzi e Debora Villa e la nuova edizione di Camera Cafè con Luca e Paolo che traslocano su Canale 5. I telefilm non mancheranno da "CSI Miami" a "The mentalist," da "Undercovers" a "The walking dead" e film come "Sherlock Holmes", "Star Trek", "L'era glaciale 3".
Su Retequattro si sta studiando "un nuovo programma di approfondimenti di cui per ora non posso dire nulla", ha rivelato Pier Silvio Berlusconi. Ma confermatissimo rimangono Salvo Sottile e Sabrina Scampini a "Quarto Grado". Elena Guarnieri ci sarà con "Vite straordinarie" e non manca il cinema con "Bastardi senza gloria", "Shutter Island", "Invictus" e le serie importanti come "I pilastri della terra".
TGCOM