Problemi YouTube con Infostrada

marcobremb

Digital-Forum Friend
Ho letto nel web chen tutti gli utenti Infostada (anche con la 20 mega) hanno problemi di buffering con YouTube...
Anch'io ho lo stesso problema e anche molti utenti del forum e miei amici...
Non è un problema di connessione poichè con DailyMotion i video sono perfetti anche in HD.
Questo fato si verifica specialmente a partire dalle 12 fino alla tarda serata...
Questi sono i miei speedtest:

marcobremb ha scritto:
Sì!!! Decisamente...su YouTube ci sono problemi mentre su DailyMotion vanno in HD e caricano alla grande

strano,perche' solo su youtube ? :eusa_think:

marcobremb ha scritto:
E'un problema di youtube penso... adesso bisogna capire come fare per risolvere!!!
Invoco l'aiuto di ercolino
oppure qualche parametro di Infostrada che va in conflitto con lo streaming di YouTube :eusa_think:

marcobremb ha scritto:
Ho letto nel web chen tutti gli utenti Infostada (anche con la 20 mega) hanno problemi di buffering con YouTube...
Anch'io ho lo stesso problema e anche molti utenti del forum e miei amici...
Non è un problema di connessione poichè con DailyMotion i video sono perfetti anche in HD.
Questo fato si verifica specialmente a partire dalle 12 fino alla tarda serata...
Questi sono i miei speedtest:

questo puzza di saturazione della banda dedicata allo streaming e quindi di una politica di qos troppo stringente

davide84 ha scritto:
questo puzza di saturazione della banda dedicata allo streaming e quindi di una politica di qos troppo stringente
Non ci ho capito niente: perchè dailyMotion è perfetto??? Anche in HD:5eek: :5eek: :5eek:

marcobremb ha scritto:
Non ci ho capito niente: perchè dailyMotion è perfetto??? Anche in HD:5eek: :5eek: :5eek:
QoS è un filtro che viene applicato dal provider (nel tuo caso Infostrada) per limitare la banda in uscita (si può applicare anche in alcuni router, il mio, ad esempio, lo fa e lo uso quando mio fratello usa troppo internet sul portatile :D :D)

anche se, se avessero applicato veramente una specie di filtro allo streaming WEb, non capisco come tu possa vedere tranquillamente DailyMotion e la NetTv senza nessun buffering.

p.s. hai provato MegaVideo?

dangerfamily ha scritto:
QoS è un filtro che viene applicato dal provider (nel tuo caso Infostrada) per limitare la banda in uscita (si può applicare anche in alcuni router, il mio, ad esempio, lo fa e lo uso quando mio fratello usa troppo internet sul portatile :D :D)

anche se, se avessero applicato veramente una specie di filtro allo streaming WEb, non capisco come tu possa vedere tranquillamente DailyMotion e la NetTv senza nessun buffering.

Allora: tutti ok anche in FullHD tranne YouTube... provati TUTTI!!!
zshare
dailymotion
videobb
megavideo
sapo-video
Tutti OK tranne Youtube (ah... ttti ok anche in HD)

dangerfamily ha scritto:

si può applicare selettivamente da e verso determinati ip

davide84 ha scritto:
si può applicare selettivamente da e verso determinati ip
si, posso applicare la QoS a molteplici indirizzi IP ma devono essere statici altrimenti al minimo riavvio del router cambiano e rischieresti di applicare la limitazione a qualche altro dispositivo :)

quello di cui stiamo parlando io e Davide è solo applicato a livello "locale" mentre, per quello che presumibilmente è applicato da Infostrada, bisognerà vedere che cosa dicono....

hai provato a chiamarli? forse è un semplice disservizio della tua zona :eusa_think:

dangerfamily ha scritto:
quello di cui stiamo parlando io e Davide è solo applicato a livello "locale" mentre, per quello che presumibilmente è applicato da Infostrada, bisognerà vedere che cosa dicono....

hai provato a chiamarli? forse è un semplice disservizio della tua zona :eusa_think:
Guarda quì: http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=797543&page=6
Comunque domani al massimo mercoledì parto per le vacanze nella mia abitazione in montagna e torno a settembre al massimo telefonerò ai primi di settembre.
Intanto ho inviato una mail

Comunque è assurdo: stasera per vedere un video 480p devo aspettare 5 minuti mentre stamattina mi caricava un 1080p in ben che non si dica:eusa_wall: :eusa_wall: :5eek: :5eek:

E' un problema di youtube. Stesse prestazioni anche con Telecom Italia. Nessuna policy di qos è attiva su Infostrada in ULL. In rete trovi degli applicativi che ottimizzano il caricamento dei filmati da youtube, non li ho provati ma dovrebbero funzionare.

Franco-59 ha scritto:
E' un problema di youtube. Stesse prestazioni anche con Telecom Italia. Nessuna policy di qos è attiva su Infostrada in ULL. In rete trovi degli applicativi che ottimizzano il caricamento dei filmati da youtube, non li ho provati ma dovrebbero funzionare.
Stamattina vanno i video 1080p:5eek: :5eek: :5eek: senza buffering
Da mezzogiorno la storia cambia

Indietro
Alto Basso