Serie A, pubblicati i bandi di gara per i diritti collettivi 2010/11 e 2011/12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate l'ignoranza ma la lega come farebbe a trasmettere tutte le partite su un solo canale?

PAULONS ha scritto:
Scusate l'ignoranza ma la lega come farebbe a trasmettere tutte le partite su un solo canale?

O l'incontro clou per quel pacchetto o Mosaico.
Dubito che sarà un solo canale. Hai fatto caso che il mux TIMB ex Dahlia è rimasto stranamente vuoto o quasi? :eusa_think:

prana3139 ha scritto:
O l'incontro clou per quel pacchetto o Mosaico.
Dubito che sarà un solo canale. Hai fatto caso che il mux TIMB ex Dahlia è rimasto stranamente vuoto o quasi? :eusa_think:
Hai ragione.....purtroppo quelle frequenze non sono ricevibili dalle mie parti, ma dal punto di vista logico credo che hai ragione a dire che il/i canale/i saranno collocati li. ;)

Oggi sulla Gazzetta è stato publicato un articolo che spiegava tutti i movimenti di venerdì.
Praticamente c'è stata in Via Rossellini una assemblea di lega fra Serie A e Serie B e hanno deciso di non liquidare più la vecchia Lega Nazionale Professionisti ma bensì farne una struttura che unisca i due massimi campionati nazionali e in più hanno aumentato il capitale sociale e hanno chiesto l'autorizzazione per trasmettere.

Nasce la tv della Lega calcio

Le trasmissioni inizieranno sul digitale terrestre, per approdare poi sul satellite

L’accordo formale è stato siglato venerdì scorso: secondo quanto riporta “La Gazzetta della Sport”, la Lega calcio avrà una sua televisione con la quale trasmettere le partite di serie A e B nel caso le offerte per i prossimi campionati 2012-2015 non saranno soddisfacenti. Infatti, la Lega e il suo advisor, Infront, non intendono accettare un’offerta inferiore a quella del bando precedente, un miliardo di euro circa. La tv (le trasmissioni inzieranno su Dtt e successivamente sul satellite) sarà gestita da Lega calcio Service, la società di servizi, braccio operativo e immobiliare, finanziario e commerciale delle due Leghe. A questo proposito, ne è stato aumentato il capitale sociale (da 500mila euro a 6,2mln) e ne è stato cambiato lo statuto ampliando l’oggetto sociale che ora include la gestione di attività televisive e per qualsiasi piattaforma distributiva. Le autorizzazioni definitive dovranno essere date da Agcom e dal ministero delle Attività produttive.

prana3139 ha scritto:
Avranno fatto bene i loro conti, non credi?

Si diceva lo stesso anche con gioco calcio..

È vero che entrambe fanno ascolti con il calcio,ma quei prezzi non valgono il prodotto..

È come nel articolo di Repubblica cita il fatto che litigano per i soldi dei diritti,immagina cosa sarà se la tv della lega calcio controllerà tutto..

Paolo1969 ha scritto:
Io penso che se si tira troppo la corda, poi si spezza. Stiamo al limite.
Su questo settore non mi stupisco più di niente. Per fare una metafora borsistica, ho visto azioni languere per mesi se non anni e poi schizzare alle stelle e fare affari di platino. ( Ho detto azioni, ma anche fondi comuni).
E qui è simile, se il mercato dell' offerta "tira" il valore aumenta.
Non dimentichiamoci che l'italiano vive di calcio.

Esperimento interessante...sono curioso di vedere come si evolverà...chissà se riusciranno a superare i 300mila abbonati di Dahlia...

sono molto scettico, visto il "grande successo" di gioco calcio :D
tuttavia, se questo serve a far uscire fuori i soldi ad una certa tv, why not....

sarà interessante capire il prossimo anno, se saranno ancora vivi, cosa pretenderanno da Sky per non salire sul satellite e produrre loro stessi le partite sottraendole a Murdoch, visto che già annusano il fatto che Sky non vuole più pagare il prezzo dello scorso triennio (giustamente)...

Si rischia il terzo polo multipiattaforma... e quindi nuovi soldi da spendere se vogliamo vedere tutto il calcio.

Però attenzione...il pubblico televisivo è cambiato rispetto al 2004...potrebbe essere una scommessa vincente come lo è stato in Olanda...e allora sarebbero ca**i per Sky e Mediaset...

il caso dahlia però fa capire come bastino le 12 maggiori squadre (che immagino preferirebbero rimanere nelle paytv più forti) per "restare a galla", mentre chi ha le 8 minori, anche se le mette un prezzo bassissimo, difficilmente sopravvive. come successo anche con gioco calcio...

Anakin83 ha scritto:
sarà interessante capire il prossimo anno, se saranno ancora vivi, cosa pretenderanno da Sky per non salire sul satellite e produrre loro stessi le partite sottraendole a Murdoch, visto che già annusano il fatto che Sky non vuole più pagare il prezzo dello scorso triennio (giustamente)...

Si rischia il terzo polo multipiattaforma... e quindi nuovi soldi da spendere se vogliamo vedere tutto il calcio.

Ma in teoria possono autoprodursi le partite e renderle esclusive per la loro piattaforma?

Se si una parte delle squadre oppure tutte visto che la vendita dei diritti è collettiva?

I 300.000 abbonati (che Dahlia aveva) non credo proprio (se questa cosa andrà in porto) che verranno superati (chissà se gli raggiungono) dato che Dahlia aveva abbonati anche con la Serie B (naturalmente un numero minore).
Comunque come ha detto qualcuno penso che i conti se li siano fatti e dopo l'episodio di Gioco Calcio penso che ci abbiano riflettuto un paio di volte prima di fare certe mosse...;)

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso