davide84
Digital-Forum Senior Plus
Franco-59 ha scritto:E' un problema di youtube. Stesse prestazioni anche con Telecom Italia. Nessuna policy di qos è attiva su Infostrada in ULL. In rete trovi degli applicativi che ottimizzano il caricamento dei filmati da youtube, non li ho provati ma dovrebbero funzionare.

io non ho problemi con youtube, i video vanno a tutte le ore.... nessuna policy di qos attiva lo dici tu...
vai sul sito misurainternet e scegli delibera agcom, poi clicca sulla scheda infostrada ti rimandano ad una pagina in cui dicono che per garantire la velocità etc... senza fare distinzioni tra ull e whs...
Anche dalle pagine di infostrada quando vai per abbonarti, se clicchi sui dettagli dell'offerta sia per la 20 mega che per la 8 ti si aprono 2 pagine diverse in cui dicono che infostrada può adottare politiche di traffic shaping ai fini di evitare congestione etc.... senza fare distinzioni tra ull e whs.
Se invece vai sul sito infostrada e dalla pagina principale clicchi sulle faq, alla domanda sul traffic shaping ti rimandano ad un altra pagina ancora in cui invece dicono che il traffic shaping si applica solo alle connessioni che non siano su rete infostrada....
Insomma con Infostrada TRASPARENZA ZERO ed è l'unico operatore a non aver reso disponibile agli utenti la tabella Agcom con le informazioni di qualità della connessione come invece hanno fatto Fastweb, Tiscali, Telecom e gli altri, rimandando a delle pagine in cui volutamente non è spigato per bene quali limitazioni ci sono al prodotto offerto o meno.
Quindi solo per questo non darò mai i miei soldi a Infostrada, la trasparenza prima di tutto