Problemi YouTube con Infostrada

Franco-59 ha scritto:
E' un problema di youtube. Stesse prestazioni anche con Telecom Italia. Nessuna policy di qos è attiva su Infostrada in ULL. In rete trovi degli applicativi che ottimizzano il caricamento dei filmati da youtube, non li ho provati ma dovrebbero funzionare.

:eusa_naughty: :eusa_naughty:

io non ho problemi con youtube, i video vanno a tutte le ore.... nessuna policy di qos attiva lo dici tu...
vai sul sito misurainternet e scegli delibera agcom, poi clicca sulla scheda infostrada ti rimandano ad una pagina in cui dicono che per garantire la velocità etc... senza fare distinzioni tra ull e whs...
Anche dalle pagine di infostrada quando vai per abbonarti, se clicchi sui dettagli dell'offerta sia per la 20 mega che per la 8 ti si aprono 2 pagine diverse in cui dicono che infostrada può adottare politiche di traffic shaping ai fini di evitare congestione etc.... senza fare distinzioni tra ull e whs.
Se invece vai sul sito infostrada e dalla pagina principale clicchi sulle faq, alla domanda sul traffic shaping ti rimandano ad un altra pagina ancora in cui invece dicono che il traffic shaping si applica solo alle connessioni che non siano su rete infostrada....

Insomma con Infostrada TRASPARENZA ZERO ed è l'unico operatore a non aver reso disponibile agli utenti la tabella Agcom con le informazioni di qualità della connessione come invece hanno fatto Fastweb, Tiscali, Telecom e gli altri, rimandando a delle pagine in cui volutamente non è spigato per bene quali limitazioni ci sono al prodotto offerto o meno.

Quindi solo per questo non darò mai i miei soldi a Infostrada, la trasparenza prima di tutto :icon_twisted:

In poche parole: si può fare qualcosa???
Se non si può fare ho deciso di passare a Fastweb che ti dà una 20 mega a 45 al mese; mentre infostrada una 8 mega a 41 (Tuttoincluso si intende)
fastweb va bene come provider??? Nella mia città ho già verificato e si riceve!!!
Comunque aspetto dopo le vacanze per vedere se è cambiato qualcosa

marcobremb ha scritto:
In poche parole: si può fare qualcosa???
Se non si può fare ho deciso di passare a Fastweb che ti dà una 20 mega a 45 al mese; mentre infostrada una 8 mega a 41 (Tuttoincluso si intende)
fastweb va bene come provider??? Nella mia città ho già verificato e si riceve!!!
Comunque aspetto dopo le vacanze per vedere se è cambiato qualcosa

45€ al mese :5eek:
telecom si fà pagare meno!

davide84 ha scritto:
Ah ok tu ti riferisci all'offerta con chiamate illimitate...se hai Sky ti costa 35€ mese
Non ho Sky!!! Ho riferito ciò al 155 infostrada e mi hanno detto che è un problema non dipendente da loro: da chi??? Dalla Luna???
Fastweb è un buon operatore???

marcobremb ha scritto:
Non ho Sky!!! Ho riferito ciò al 155 infostrada e mi hanno detto che è un problema non dipendente da loro: da chi??? Dalla Luna???
Fastweb è un buon operatore???

dipende da quello che cerchi. Se non ti interessa avere 20 mega pieni (fastweb imposta il target snr minimo a 12 perchè preme per avere una linea più stabile in quanto le telefonate passano sulla linea dati), non hai paura delle riqualifiche della linea (decidono loro spesso se e a quanto farti andare, con delle riqualifiche automatiche) e se non ti da fastidio o crea problemi avere il telefono fisso che dipende dalla presenza della linea elettrica per il suo funzionamento, potrebbe essere una buona scelta... (ps: devi per forza usare il loro hag e le presa telefonica di casa ti viene ribaltata, quindi se decidi di disdire fastweb e passare ad altro operatore devi per forza rimodificare la presa per collegarci il telefono).

Io prima di passare ad altro operatore continuerei a fare pressioni su Infostrada affinchè risolvano il problema o diano una spiegazione accettabile...spesso sono problematiche che richiedono diversi mesi per essere risolte...
Ad esempio io ricordo nella zona di Firenze 2 anni fà, ci fu un problema di instradamento con Tiscali verso i server del Playstation Network, un problema di quelli difficili da spiegare all'operatore (direi impossibili) perchè te ne accorgi solo con un tracert dei pacchetti Ip per vedere quale server nella rete sta dando problemi e si perde i pacchetti Ip, tale per cui tutti quelli con la 10 mega fast videro i ping passare dai 10-20ms a 130-150ms rendendo di fatto impossibile giocare a quel determinato gioco.
Bhè ci sono voluti ben 2 mesi per risolvere il problema e decine e decine di segnalazioni tramite fax, operatore etc.. per vedere il problema rientrare. Nel frattempo alcuni avevano disdetto perchè utilizzavano l'adsl principalmente per giocare e dopo 1 mese di disservizio non volevano pagare (giustamente) per qualcosa che a detta loro non potevano utilizzare...cosi si sono trovati a pagare i costi di disdetta e quando sono passati all'altro operatore avevano un adsl che non era cosi performante come prima (ping più alti, minore portante etc...) e alla fine alcuni dopo un pò sono ritornati all'operatore precedente quando hanno visto che il problema era stato risolto e che la linea andava come prima... alla fine hanno pagato 2 volte per nulla.
Tutto questo per dirti che se hai una adsl che reputi buona, prima di cambiare per un problema che si verifica solo verso un sito, pensaci bene, e imho ti conviene insistere con il tuo operatore per cercare di risolvere il problema, i disservizi possono capitare.

Il mio messaggio precedente era rivolto alla poca trasparenza di Infostrada verso i clienti con i vari parametri della connessione non specificati, ma io mi riferivo al mio caso personale (non sono cliente infostrada, mi trovo bene col mio operatore e se dovessi cambiare non darei i miei soldi ad infostrada visto che non sono tanto trasparenti), ma tu che sei già loro cliente se comunque l'adsl ti va bene pensaci bene prima di cambiare operatore e insisti con loro...

@davide84... io adesso non faccio niente ho già segnalato 1 volta e telefonato 3 spero a settembre di tornare a casa con il tutto risolto... la linea è perfetta mi dispiacerebbe moooooooooltissimo disdire

ERCOLINO ha scritto:
Lascia stare il file hosts.
OK... però mi piacerebbe capire perchè al mattino fino alle 12 vanno i video 1080p
Dalle 12-15 vanno i video 720p e 1080 no
Dalle 15-17 vanno i 480p e i 720 e 1080 no
Dalle 17-18 vanno i 360p e gli altri sopra no
Oltre non va più una mazza

Potrebbe essere la tua centrale adsl che in alcuni orari si satura

ERCOLINO ha scritto:
Potrebbe essere la tua centrale adsl che in alcuni orari si satura
Sì ma non in tutta Italia come nel forum che ti ho mostrato???
Stanno protestando anche su facebook Wind-Infostrada
Non penso che sia un problema di velocità

Ultima modifica:
Sembra che in mattinata lo streaming vada all'inizio a 5000kbps per dare lo scarto e che poi si assesti a 1000kbps
Mentre nel pomeriggio vada costantemente a 1000kbps non dando lo scarto allo streaming:5eek: :5eek: :5eek:
Come risolvere???
Merntre DalyMotion va da Dio

Ore 13,30 Youtube inguardabile
EDIT_ sto provando con la mia Vodafone Internet Key che va a 3,90 e vanno i video 720p mentre con i 6,90pbps di infostrada non vanno neanche i 360p
Aiuto

Ultima modifica:
Ho Infostrada da Febbraio e mi è impossibile vedere i video su Youtube.Qui da me non è in ULL (c'è solo Telecom).Mai più Infostrada! :mad:

Ultima modifica:
marcobremb ha scritto:
Ore 13,30 Youtube inguardabile
EDIT_ sto provando con la mia Vodafone Internet Key che va a 3,90 e vanno i video 720p mentre con i 6,90pbps di infostrada non vanno neanche i 360p
Aiuto

deve essere davvero brutto avere una 7mb e non poter vedere i video su youtube neanche a 360p..:sad:

dario92 ha scritto:
deve essere davvero brutto avere una 7mb e non poter vedere i video su youtube neanche a 360p..:sad:
Infatti!!!
Io domani parto per le ferie e se entro settembre quando torno non ci saranno novità vado a fastweb

Ultima modifica:
@Volver85 Fammi un favore: clicca qui http://www.youtube.com/my_speed
Poi clicca su "video di prova" e dimmi quanto kbps rileva accanto a HTTP nel riquadrino in alto a sinistra del video

A me utilizza sulo 1000kbps su 7000:5eek: :5eek: e alcune volte cade a 0 non caricando più!!!
Dimmi che valori rileva a te!!! Possibilemnte fai il test dalle 17 alle 22

Indietro
Alto Basso