Sky e Fastweb siglano accordo strategico: ecco la nuova offerta ''Home Pack

Scusate ma con home pack non e' possibile avere i 100 mb se si ha la fibra ottica come le altre offerte fastweb ?

Gregor ha scritto:
Scusate, sono in scadenza con SKY (1/9) con regolare disdetta, ma resterò...non appena mi offriranno una buona retention ;)
Se volessi passare a Fastweb (da TeleTu), a causa della scadenza in corso con SKY, non me l'attiverebbero l'Home Pack vero? :eusa_think:
(Per intenderci la promo da 17,5 euro per 6 mesi e poi 35 euro al mese...)

Ok, ieri ho rinnovato con SKY ;)
Quindi la HomePack (FW a 17,5 euro al mese per 6 mesi e poi 35 euro al mese) non va a modificare nè impianto, nè modalità di fruizione dei contenuti di SKY che avvengono esattamente come adesso, cioè tramite parabola, giusto?
Mentre per la parte voce+adsl, portano l'HAG lo configurano e tutto finisce lì?
Ma il prezzo "pieno" di 35 euro al mese dopo i primi 6 mesi per quanto resterà in vigore?
Infine: se non rinnovo SKY tra 12 mesi, che succede con FW? :eusa_think:

Ma almeno sul router wifi si possono impostare IP statici+regole del firewall tipo blocchi a livello MAC address etc?

Gregor ha scritto:
Ma almeno sul router wifi si possono impostare IP statici+regole del firewall tipo blocchi a livello MAC address etc?

No, direttamente dall'hag è possibile solo il port forwarding.
Però nulla vieta che tu disattivi la funzionalità wifi dell'hag e ci attacchi via cavo ethernet il router che preferisci, con tutte le funzionalità di cui hai bisogno.

Aperfectworld ha scritto:
No, direttamente dall'hag è possibile solo il port forwarding.
Però nulla vieta che tu disattivi la funzionalità wifi dell'hag e ci attacchi via cavo ethernet il router che preferisci, con tutte le funzionalità di cui hai bisogno.
Ah ok, non credevo potessi usare il mio NetGear ;)
Ma non ci sono problemi con FW a non usare il suo HAG?
Altra questione: il mio comunissimo cordless Motorola, come ci va sul router wifi? :eusa_think:
FW non farà mica come Telecom che ti porta a casa accrocchi vari che ti fa pagare ben bene...

Gregor ha scritto:
Ah ok, non credevo potessi usare il mio NetGear ;)
Ma non ci sono problemi con FW a non usare il suo HAG?
Altra questione: il mio comunissimo cordless Motorola, come ci va sul router wifi? :eusa_think:
FW non farà mica come Telecom che ti porta a casa accrocchi vari che ti fa pagare ben bene...

Usi il loro hag, naturalmente! Però con funzionalità wifi disattivata. All'hag, che funziona da modem-router, attacchi il tuo vecchio router, che non funzionerà invece più come modem ma solo come router wifi.

Gregor ha scritto:
Ok!
Per questa questione invece? :eusa_think:

Sono stato in un centro vendita/assistenza Fastweb e mi han detto che le condizoni dell'HomePack che sul sito terminerebbero il 9/8, loro ce l'hanno fino a fine agosto!
E mi ha garantito le stesse condizioni che avrei attivandomi online, con in più l'assistenza post vendita garantita dal centro!
Ma in genere online non ci sono condizioni (sconti) migliori?
A me va più che bene attivarlo con loro, considerato che non devo fare tutto di corsa entro oggi!
Infine, mi ha detto che se voglio posso mantenere una linea tradizionale e non per forza VoIP...che lui appunto mi sconsiglia abitando in centro città. Non sapevo che si potesse scegliere o no il VoIP!
Vi tornano queste informazioni?
Domani vorrei fare tutto!

(Mi ha solo messo un dubbio: mi ha detto di non fare disdetta a TeleTu, ma far fare tutto a FW per non perdere il numero, ma io la disdetta devo farla per evitare i costi di disattivazione, per modifica delle condizioni contrattuali)

Gregor ha scritto:
Sono stato in un centro vendita/assistenza Fastweb e mi han detto che le condizoni dell'HomePack che sul sito terminerebbero il 9/8, loro ce l'hanno fino a fine agosto!
E mi ha garantito le stesse condizioni che avrei attivandomi online, con in più l'assistenza post vendita garantita dal centro!
Ma in genere online non ci sono condizioni (sconti) migliori?
A me va più che bene attivarlo con loro, considerato che non devo fare tutto di corsa entro oggi!
Infine, mi ha detto che se voglio posso mantenere una linea tradizionale e non per forza VoIP...che lui appunto mi sconsiglia abitando in centro città. Non sapevo che si potesse scegliere o no il VoIP!
Vi tornano queste informazioni?
Domani vorrei fare tutto!

(Mi ha solo messo un dubbio: mi ha detto di non fare disdetta a TeleTu, ma far fare tutto a FW per non perdere il numero, ma io la disdetta devo farla per evitare i costi di disattivazione, per modifica delle condizioni contrattuali)
Raga, nessuna dritta? :crybaby2:

Gregor ha scritto:

Te ne do una io di dritta: NON far fare assolutamente la disdetta a FW per conto tuo.

MANDA TU LA RACCOMANDATA CON RICEVUTA DI RITORNO per disattivare Teletu.

A Teletu fanno i furbi, documentati online. Se fai fare agli altri, tu non hai in mano nulla per dimostrare la disdetta e sarà pianto e stridore di denti.

Un mio amico a fatto la disdetta a Teletu tramite Telecom, sono pure venuti i corrieri a ritirargli gli apparati di Teletu. Il numero ha smesso di funzionare ed è poi stato riattivato dopo qualche giorno da Telecom.

Tutto bene? Per niente. Teletu ha continuato per 6 mesi a mandargli le bollette e le ingiunzioni di pagamento, sostenendo che il numero era di loro proprietà (ovviamente falso, perchè se Teletu non lo rilasciava non lo poteva attivare Telecom).

Lui non aveva nulla in mano perchè la disdetta la aveva fatta Telecom, e pensava che il disguido lo risolvessero da soli.
Ha capito che non lo avrebbero fatto quando gli è arrivata una lettera di un avvocato che tutelava i diritti di Teletu. A quel punto si è attivato - ma era tardi... ha chiamata ripetutamente il servizio clienti di Teletu, spiegava che era un disguido, che lui non era piu' cliente, che il numero era rilasciato... dall'altra parte gli rispondevano: "lo so, comunque se non paga noi le facciamo causa e la mandiamo nel registro dei cattivi pagatori. Lei ha in mano qualcosa che dimostri la disdetta? Vuole farci causa? A noi non costa nulla un avvocato, anche a lei?".

Mi ha raccontato che all'inizio chiamava con l'intenzione di risolvere un disguido, ma alla fine ha smesso perchè aveva la sensazione di parlare non con qualcuno che non aveva capito di avere fatto un errore, ma con qualcuno che lo sapeva benissimo ma che voleva estorcergli dei soldi perchè sapeva che lui non aveva nulla in mano.

A quel punto non aveva tempo di informarsi se fosse vero che si finisce tra i cattivi pagatori, nè di andare a un'associazione consumatori.. chiamando Telecom ovviamente gli dicevano "a noi risulta tutto a posto, non è colpa nostra: stanno facendo i furbi, si rivolga ad un avvocato (a spese sue)"....sostanzialmente: cavoli suoi.

Doveva fare un mutuo a breve e non voleva rischiare una causa o di risultare cattivo pagatore : così ha dovuto pagare 300 euro di estorsione, per 6 mesi di servizio non avuto in quanto il suo numero di telefono era di proprietà di Telecom.

Questo è Teletu.

verdealex79 ha scritto:
Te ne do una io di dritta: NON far fare assolutamente la disdetta a FW per conto tuo.
Mi che storia allucinante! :5eek:

Guarda, io la disdetta devo farla per forza, perchè devo appellarmi ad un art. del codice delle telecomunicazioni, in quanto mi hanno cambiato le condizioni contrattuali in corso. Quindi spero di uscire a costo zero...alla peggio se dovessero farmi storie (in quanto non chiedo la chiusura della linea, ma la portabilità verso fastweb) pago i 40 euro e la chiudo lì! Ho sempre un congruo risparmio in un anno passando a fastweb.

Il punto è che non so se attivarmi tramite negozio equivale a farlo online, cioè con le stesse promozioni. A quanto pare sì...m aperesperienza personale so bene che in genere online si ottengono condizioni migliori rispetto ad abbonamenti stipulati in negozi o tramite call center.
In questo caso le condizioni sono poche e precise.

Online dicono che scontano 50 euro e quidi non ti fanno pagare l'attivazione, nè altro, nemmeno l'intervento del tecnico. In negozio mi han detto le stesse cose, anche se di queste 50 euro non si sa nulla...

Infine: ho chiarito la questione portabilità da Teletu a Fastweb...io posso farla in quanto il mio numero nasce Telecom e poi è passato a Teletu. In negozio mi spiegavano che se un numero nasce Teletu, non può passare a Fastweb, ma può solo rientrare in Telecom...non so se è vero, ma non è il mio caso.

A breve farò la RR...speriamo in bene...

Homepack per chi è già SOLO fastweb

Salve

sono cliente Fastweb e NON (ancora) Sky.
Vorrei fare l'offerta Homepack e contattando FW mi hanno detto che per me l'offert sarebbe in questi termini:

per il 1° anno: 49€/mese (30€ FW, 19 Sky)
dal 2° anno: 64€/mese (35 FW, 29 Sky)

A cui si vanno ad aggiungere costi una tantum:
29€ per attivazione
39 per montaggio parabola a balcone.

alla fine avrei:
- lato FW (chè già ho..e che attualmente pago 45/mese) parla e naviaga casa a 20Mb, chiamate illimitate e internet flat.

lato Sky: 1Sky pack+ 2Channel Pack con 1 MySky HD e 1 Sky Key.

Volevo sapere se altri sul forum hanno avuto esperienza con Homepack partendo da già cliente Fweb (in tutto il post, il 98% parte da Sky)...o se ho sbagliato porta.

Indipendentemente, vista la competenza di questo forum, mi interessava un giudizio sulla bontà dell'offerta secondo voi e se mi conviene fare qualche "manovra" per ottenere qcosa di meglio.
(c'è da dire che attualmente oltre i 45/mese di FW, ho Mediaset Premium a 19 al mese (solo calcio) che disdetterei.)

Gregor ha scritto:
Mi che storia allucinante! :5eek:

Guarda, io la disdetta devo farla per forza

Bravo, e falla PERSONALMENTE (non farla fare ad altri per conto tuo) in modo da avere quante piu' prove possibili in mano perchè tenteranno di fregarti dicendoti per 6 mesi che tu sei ancora loro abbonato. Così risparmi ben piu' di 40 euro... ne risparmi piu' di 300, tutti quelli che avrebbero cercato di estorcerti...

Teletu lo fa regolarmente,

Ultima modifica di un moderatore:
verdealex79 ha scritto:
Bravo, e falla PERSONALMENTE (non farla fare ad altri per conto tuo) in modo da avere quante piu' prove possibili in mano perchè tenteranno di fregarti dicendoti per 6 mesi che tu sei ancora loro abbonato. Così risparmi ben piu' di 40 euro... ne risparmi piu' di 300, tutti quelli che avrebbero cercato di estorcerti...

Teletu lo fa regolarmente

Io non demordo...ho avuto un problema con Teletu all'inizio a causa di un operatore poco preparato (non voglio dire in malafede).
Per 50 euro siamo andati avanti diversi mesi...alla fine tramite conciliazione paritetica (mi ha seguito un legale di un'ass. cons. - a costo zero) ho accettato 25 euro...peccato solo mi abbiano fatto venire un fegato grosso!

In questo caso non mi aspetto grane, se non al massimo i 40 euro di uscita...ma l'art. 70.4 dovrebbe essere dalla mia parte....

Ultima modifica di un moderatore:
cicante ha scritto:
Salve

sono cliente Fastweb e NON (ancora) Sky.

CUT

Mi interessa anche a me sono nella stessa condizione.
Tra l'altro ho la 6 mega fastweb non so se mi farebbero l'upgrade

Anch'io cliente solo Fastweb, mi hanno detto che potevo attivare Home pack a 49€ per il primo anno. Consulto in famiglia, quindi richiamo, mi spiegano che mi invieranno un contratto via mail da firmare, che la telefonata sarà registrata ecc, ma al momento dell'attivazione mi dicono che "oh il sistema è bloccato"!. Richiamo il giorno dopo e un operatore mi dice che l'offerta non è attivabile sulla linea perché lei è già cliente, solo i nuovi clienti che non hanno né fastweb né SKY possono attivarla! Sì come no, peccato che pubblicizziate tutt'altro.
Armata di santa pazienza richiamo per l'ennesima volta per sentirmi dire: "purtroppo compare un errore irreversibile del sistema quando entriamo nella sua maschera, ci dispiace non possiamo fare nulla." lasciandomi intendere che non si sa quando verrà risolto "il problema".
Conclusione? A dispetto di quanto sbandierato, l'offerta NON è attivabile per chi è già cliente Fastweb, e a quanto pare non sono la sola in questa situazione. Questo Home pack è davvero un pacco!! Vergogna!!

Non so se è un caso...ma ieri nemmeno io sono riuscito ad attivarmi con FW...sono già cliente SKY.
Ero in un negozio FW e mi son sentito dire "il sistema è bloccato..non va"...
Ho lasciato tutti i dati, dovrebbero chiamarmi oggi.
Tra l'altro pare che da ieri ci sia un'altra possibilità...cioè un abb. analogo ma da 19 euro al mese per due anni...solo che ci sono anche i 70 euro di attivazione da pagare, il che rende il prezzo molto simile alla promo solita dei 17,5 euro al mese per i primi 6 mesi.
Ho optato per la "collaudata" "vecchia" promo...ma potrebbe essere che se non riescono ad attivarmela dovrò fare la seconda...risparmiando ben 17 euro :icon_cool:

Aggiornamento: stamattina mi chiama il tizio del negozio e mi dice che per la mia tipologia di abbonamento SKY (3+2) a sistema gli fa solo attivare la promo da 19 euro al mese per due anni con contrib. attivazione di 70 euro.
Non l'ho trovata da nessuna parte, ho dato l'ok, speriamo in bene :eusa_think:

Edit: ma dopo il secondo anno sempre 35 euro/mese? (da cliente SKY naturalmente)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso