Problema ricezione premium cinema comedy e premium steel [alta Vallecamonica, Temù]

firwoodss

Digital-Forum New User
salve a tutti, abito in prov. di brescia , alta vallecamonica , Temù.
ho un problema, nel pacchetto cinema e doc di mediaset premium, vedo tutto bene, tranne i seguanti canali:
- cinema comedy
- steel
- premium menu
- premium anteprima.
informandomi sul sito dgtv ho visto che questi canali vengono trasmessi da un mux differenti da gli altri canali mediaset premium( joi, mya, e altri cinema).secondo voi posso migliorare il mio impianto per vedere meglio questi canali o è un problema di trasmissione di mediaset?
spero di essermi spiegato.grazie a tutti.

Benvenuto

Quei canali si trovano sul Mux Mediaset 1 ,verifica se lo ricevi

benvenuto. stavo vedendo su otgtv prendendo come riferimento un comune limitrofo, Vione, visto che il tuo comune non è disponibile, che dovresti ricevere tutto da Corna d'Aola e da Canè. come ricevi il mux mediaset 4 (il canale tg mediaset per esempio) che trasmette dalle stesse postazioni del mediaset1 ? perchè dfree che trasmette solo da Corna d'Aola lo ricevi bene, dalla stessa postazione dovresti ricevere anche il mux 1 e 4 di mediaset

il TG mediaset lo ricevo bene, come faccio a verificare se ricevo il mux?

se ricevi il mux1 ti trovi in lista questi canali. se non li trovi, prova ad andare sul menu della tv con dtt integrato o del decoder, sulla frequenza 52 (722mhz) e fare una sintonizzazione manuale e vedere se ti aggiunge i canali. se non va neanche così, se hai un decoder vai sulla diagnostica del livello segnale e verifica se vengono agganciate e quali sono i valori di potenza e qualità delle frequenze 49 e 52 e li riporti qui sul thread

quei canali li ho tutti in lista però li ricevo male:disturbi audio e soliti quadratini sullo schermo.mentre gli altri sui max dfree li ricevo bene.

però ricevi bene il canale tg mediaset, giusto? allora penso sia un problema di mediaset visto che il mux mediaset 1 e il mux mediaset 4 sono trasmessi dalle stesse postazioni in banda V, quindi li dovresti ricevere entrambi allo stesso modo. prova ad inviare una mail segnalando il problema a segnale@mediaset.it ed eventualmente se non ti rispondono, successivamente telefona ad Elettronica Industriale, sede di Trento, e vedi cosa ti dicono

Ultima modifica:
molte grazie, ho spedito una mail come consigliato.
speriamo rispondano.grazie ancora.

se qualcuno ha altre dritte....aspetto altri post

di nulla, figurati. speriamo si possa risolvere al più presto.

visto il problema dei post che sono andati persi, e visto che la discussione si era spostata su un ambito tecnico dell'impianto dell'utente, vi riporto i post mancanti che ho ritrovato nelle notifiche e-mail ;)

areggio

Stiamo però un po' lavorando al buio...se diceva com'era la sua antenna era meglio... ;)

firwoodss

la mia antenna è una fracarro combo hd, se non sbaglio, con ampli da palo e un altro ampli .
se fosse un problema di antenna o impianto penso che non vedrei bene neanche gli altri canali...o sbaglio?
grazie per le vostre risposte e per il vostro interesse.
Comunque mi hanno risposto velocemente quelli di mediaset comunicandomi che hanno in previsione un sopralluogo .saluti

areggio

Mi sembra ci siano un po' troppi amplificatori in giro, potrebbero esserci saturazioni o altri problemi, che a volte colpiscono solo alcuni canali: puoi postare una foto (dove si leggano le scritte) dei due amplificatori?

firwoodss

entrambi fracarro, me li ha consigliati l'antennista, così come consiglia anche la fracarro sul sito. al momento non ho purtroppo foto.
il kit dovrebbe essere:
KIT SIGMA COMBO HD + 1 MAP115I + 1PSU411
dico dovrebbe perchè un dispositivo l'avevo cambiato nn mi ricordo quale.
saluti grazie ancora

CHRIS 86 ha scritto:
visto il problema dei post che sono andati persi, e visto che la discussione si era spostata su un ambito tecnico dell'impianto dell'utente, vi riporto i post mancanti che ho ritrovato nelle notifiche e-mail ;)

areggio

Stiamo però un po' lavorando al buio...se diceva com'era la sua antenna era meglio... ;)

firwoodss

la mia antenna è una fracarro combo hd, se non sbaglio, con ampli da palo e un altro ampli .
se fosse un problema di antenna o impianto penso che non vedrei bene neanche gli altri canali...o sbaglio?
grazie per le vostre risposte e per il vostro interesse.
Comunque mi hanno risposto velocemente quelli di mediaset comunicandomi che hanno in previsione un sopralluogo .saluti

areggio

Mi sembra ci siano un po' troppi amplificatori in giro, potrebbero esserci saturazioni o altri problemi, che a volte colpiscono solo alcuni canali: puoi postare una foto (dove si leggano le scritte) dei due amplificatori?

firwoodss

entrambi fracarro, me li ha consigliati l'antennista, così come consiglia anche la fracarro sul sito. al momento non ho purtroppo foto.
il kit dovrebbe essere:
KIT SIGMA COMBO HD + 1 MAP115I + 1PSU411
dico dovrebbe perchè un dispositivo l'avevo cambiato nn mi ricordo quale.
saluti grazie ancora

In un mio post andato perso si era chiarito che il psu411 è un alimentatore e non un altro amplificatore contrariamente a cosa pensava firwoodss

ciao scrivo qua perche' non ho trovato altri post da un po' di giorni i canali premium cinema comedy e premium calcio funzionano a scatti.qualcun'altro ha il mio stesso problema?grazie...

Ciao, non c'era bisogno che trovassi un post con problemi simili ai tuoi, avresti potuto aprirne uno nuovo. Comunque, ormai è fatta! ;)
Nel frattempo che aspettiamo qualche altro amico in zona che confermi o meno le tue difficoltà, inizierei a valutare il sistema di ricezione, la distribuzione, e ogni altra informazione che possa aiutarci a formulare delle ipotesi.

Indietro
Alto Basso