RAI 3 Regionale con TivùSat dopo unificazione frequenze

Davide_83

Digital-Forum Master
Come da titolo,
ora che la RAI ha unificato le frequenze, cosa andrà in onda su RAI 3 via satellite durante i tg regionali?

Arrivi un pò tardi :D è da maggio che vanno in onda i TG a rotazione e te parli addirittura al futuro :D

Stefano91 ha scritto:
Arrivi un pò tardi :D è da maggio che vanno in onda i TG a rotazione e te parli addirittura al futuro :D

Si parlo al futuro perché mi riferisco a quando andrà tutto a regime (switch off completato)...!

L'ho visto pure io che attualmente ci stanno i tg regionali a rotazione... -.-

Davide_83 ha scritto:
Si parlo al futuro perché mi riferisco a quando andrà tutto a regime (switch off completato)...!

L'ho visto pure io che attualmente ci stanno i tg regionali a rotazione... -.-
Penso non cambierà nulla con lo switch off ;) Sempre tg a rotazione saranno ;)

Intanto da noi in Friuli V.G. la regione dovrebbe fare la convenzione rai tivùsat x portare la rai 3 regionale sul sat, e permettere così la copertura x chi abita nelle zone marginali dove portare il dtt x la regione costerebbe molto di più della convenzione rai, tra aquisto degli impianti la loro installazzione e manutenzione successiva.
Ciao ;)

UFO ROBOT ha scritto:
Intanto da noi in Friuli V.G. la regione dovrebbe fare la convenzione rai tivùsat x portare la rai 3 regionale sul sat, e permettere così la copertura x chi abita nelle zone marginali dove portare il dtt x la regione costerebbe molto di più della convenzione rai, tra aquisto degli impianti la loro installazzione e manutenzione successiva.
Ciao ;)
è perchè solo per il Friuli V.G. ??:eusa_think:

X che è la nostra regione a chiedere la convenzione e a pagare ( se la convenzione viene fatta) rai tivùsat x la messa in onda :D
penso che se tutto andarà in porto inseriranno la rai 3 bis che da noi trasmette all'interno del mux 1 i programmi regionali sia in italiano che in sloveno
Ciao ;)

UFO ROBOT ha scritto:
X che è la nostra regione a chiedere la convenzione e a pagare ( se la convenzione viene fatta) rai tivùsat x la messa in onda :D
penso che se tutto andarà in porto inseriranno la rai 3 bis che da noi trasmette all'interno del mux 1 i programmi regionali sia in italiano che in sloveno
Ciao ;)

Interessante, grazie della news ufo

In friuli 4 soldi li han pure per metter TELEFRIULI...se ce li hanno tutte quelle miriadi di tv VHS del sud italia azzo!!!! perche non anche la regionale nostra ?
baterebbero i spiccioli che han in tasca i figli del PATRON POZZO...nemmeno i miliardi suoi... per farla metterse su TIVUSAT.
visto che cmq sia...via DDT il prblema copertura esiste ANCHE per telefriuli (e non solo ovviamente...) quindi o lo stato (canone rai) provvede a far funzionare BENE e PER TUTTI a pari livello...la ricezione dei segnali...ovviamente spesando regioni , per installazione di quanti ripetitori servono...oppure PAGHI tivusat e la obblighi a metterci dentro tutto quello che MANCA rendendola VERAMENTE un servizio per ovviare al ENORME problema dato dalla mancanza parziale o TOTALE del segnale DTT...visto che i "montanari" non pagano per questo, MENO TASSE e CANONE RAI di chi sta al mare del sud.

E' ovvio che in mancanza di cio' la ribellione popolare normal-povera ( 50 milioni almeno di persone...gira e volta) e' molto, molto sentita e vicina...a partire dal canone rai, e costi quel che costi ...aggiungo visto che in itallia ste cose qui ROMPONO e TI FAN ODIARE, molto piu della rivoluzione del PANE..che arrivera' pure quella...in tutta EU...ma televisivamente parlando...RAI, STATALISMO ROMANO, MEDIASET e quindi TIVUSAT che ha tutti questi ingredienti...farebbe MOLTO bene a darsi un mossa IMMEDIATA.....il giochino di publicita OCCULTE unite al business di decoder "TIVUSAT"...non durera' a lungo..se questo/a e' la "qualita'" e promesse sopratutto del "servizio" compensativo al DTT non visibile...

Ma tivusat sta già facendo il suo servizio compensativo egregiamente con l'intera offerta dei canali rai nazionali, i mediaset e la 7 il che non è poco x chi abita nei paesini montani dove la ricezione è limitata ai soli mux 1 rai e mux 4 mds
Ciao ;)

non per fare polemiche ma su FRANSAT (il tivusat francese) uno puo scegliere quale regionale vedere praticamente ci sono tutti
ma noi in Italia ........ come sempre non ci arriviamo :crybaby2:

snowmax ha scritto:
non per fare polemiche ma su FRANSAT (il tivusat francese) uno puo scegliere quale regionale vedere praticamente ci sono tutti
ma noi in Italia ........ come sempre non ci arriviamo :crybaby2:

Per rendere disponibili tutti i tg regionali ci vorrebbero tecnicamente 20 canali diversi accesi contemporaneamente, la vedo dura.... ;)

SATRED ha scritto:
Per rendere disponibili tutti i tg regionali ci vorrebbero tecnicamente 20 canali diversi accesi contemporaneamente, la vedo dura.... ;)
Dal loro sito:

"Le 24 edizioni regionali di France 3 e TV8 Mont Blanc" :D

388 ha scritto:
Dal loro sito:

"Le 24 edizioni regionali di France 3 e TV8 Mont Blanc" :D

Lo sappiamo, ma France 3 manda ore e ore di programmazione regionale, non un quarto d'ora due volte al giorno.

I canali che la Rai dovrebbe mandare però non sono 20, ma almeno 22, perchè ci sono anche le edizioni tedesca (per Bolzano) e slovena (per Trieste e Gorizia). Quest'ultima però è visibile via satellite, in quanto viene replicata su TV Koper-Capodistria e su TV Slovenija 3 in tarda serata.

Magari si potrebbe pensare ad un unico canale Rai TGR dove vengono mandate a rotazione le varie edizioni dei tg regionali... questo si che sarebbe più congruo. ;)

BER ha scritto:
Magari si potrebbe pensare ad un unico canale Rai TGR dove vengono mandate a rotazione le varie edizioni dei tg regionali... questo si che sarebbe più congruo. ;)

Questa è una buona idea, un canale dedicato ai TG ed ai programmi prodotti dalle varie sedi Rai.

Indietro
Alto Basso