• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni sul Mux Europa7 (DVB-T2)

Corry744 ha scritto:
Esattamente e quindi fino a che Europa 7 non sarà penetrata nel mercato televisivo in tutta Italia in modo completo ed avrà quindi attivato tutti i suoi impianti difficilmente avrà abbonati in misura consistente. ;)

E per fare abbonati bisogna avere contenuti pregiati offerti ad un prezzo superconveniente:lol: Il che visto le offerte superscontate di premium risulta difficilmente replicabile da eu7....non avendo abbonati a sufficienza ,non avra' risorse economiche per migliorare il palinsesto:eusa_wall: Ergo...purtroppo un potenziale fallimento:eusa_wall:
Ciao
 
Di Stefano, lo Spartacus dell’etere...

Fonte: Il fatto quotidiano

Video: http://www.youtube.com/watch?v=neSvI6KoOXE&feature=player_embedded

La prima parte del video è solo pura disinformazione come se il digitale terrestre fosse il male non si vede nulla mentre il decoder europa7HD fa miracoli... quando sappiamo che non è vero... (parlo del dvb-t)
Del dvb-t2 è tutto da vedere invece...

La seconda parte del video è quella piu interessante (parte tecnica) dove fanno vedere la parte tecnica di europa7...

Ora una cosa che non so se sia vera e lascio la parola ai piu esperti... ma è possibile che con il dvb-t2 la sfn funzioni fino a 200km?
 
"LA TV CHE NON C'ERA" non è un slogan benaugurante. Peraltro ricorda quello di BLU (che era: "Nasce Blu, il futuro che non c'era")
 
Mi sa che confonde il full hd col 1080i, poi 8 canali HD + 2 SD su un mux DVB-T2 ci crederò solo quando lo vedrò coi miei occhi...
 
AverageItalian ha scritto:
Mi sa che confonde il full hd col 1080i, poi 8 canali HD + 2 SD su un mux DVB-T2 ci crederò solo quando lo vedrò coi miei occhi...
Beh se usa apparecchiature ed encoder come fa TIMB 8 Canali HD e 2 SD ci stanno benissimo... ma dubito che usi quelle apparecchiature :D ;)
 
Sarei curioso di sapere con quali parametri tecnici trasmettono, così da potersi fare anche un'idea sulla qualità... ;)
 
ale89 ha scritto:
Beh se usa apparecchiature ed encoder come fa TIMB 8 Canali HD e 2 SD ci stanno benissimo... ma dubito che usi quelle apparecchiature :D ;)
mmm, si, facendo un po di conti, considerando che il massimo raggiungibile da un mux dvb-t2 è 50 MB/s, e considerando che per facilitare la ricezione forse limiteranno a qualcosina in meno, con degli encoder particolari possono fare:
8 HD x 5 MB/s = 40 MB/s
2 SD x 1 MB/s = 2 MB/s
Tutto in H264.
Ma non credo che la qualità di ogni singolo HD sia il massimo, ed è pura disinformazione chiamarlo full hd, ovvero 1080p.:eusa_naughty:

Correggetemi se sbaglio.
 
BER ha scritto:
Sarei curioso di sapere con quali parametri tecnici trasmettono, così da potersi fare anche un'idea sulla qualità... ;)
Anche, ma guardando la scheda tecnica del loro decoder, l'h264 supporta fino al profilo 4.1.
Insomma, se avesse avuto il profilo 5.1 oppure la codifica a 10 bit avrebbero potuto fare ancora di più, inoltre sarebbero stati davvero all'avanguardia come si vantano di essere.

Poi non so, il decoder supporta anche il VC-1, magari trasmettendo con quello riescono a fare di meglio a basso bitrate. Vedremo...
 
AverageItalian ha scritto:
Anche, ma guardando la scheda tecnica del loro decoder, l'h264 supporta fino al profilo 4.1.
Insomma, se avesse avuto il profilo 5.1 oppure la codifica a 10 bit avrebbero potuto fare ancora di più, inoltre sarebbero stati davvero all'avanguardia come si vantano di essere.

Poi non so, il decoder supporta anche il VC-1, magari trasmettendo con quello riescono a fare di meglio a basso bitrate. Vedremo...
D'altronde sono solo all'inizio. Direi che almeno un plauso per la loro scelta coraggiosa gli vada comunque fatto. Per le critiche c'è sempre tempo... tanto non scappano... :D
 
Secondo me potranno lanciarsi solo con un "accordo" o partnership con una emittente a livello nazionale di grande rilievo...
Là dirò grande, ma con La7 vedo l'unica strada per Europa7... Tra l'altro mi sembra di aver capito che anche TIMB è in corsa nel beauty contest per una frequenza dvb-t2 (vista la difficoltà a stracciare le frequenze a rai/mediaset)..
Se quest'ultima si aggiudicherebbe quella frequenza, insieme potrebbero fare "da sgambetto" a chi di dovere (europa7 potrebbe fare da paytv, mentre timb aumentare i propri contenuti magari privilegiando La7 oppure anche Cubovision)
Insomma come si dice: "l'unione fa la forza" :D
A meno che Europa7 non vuole attendere che tutti i canali passano al dvb-t2 (anni ed anni) oppure che inizi a cacciare soldi a volontà per comprarsi i diritti :D
 
ale89 ha scritto:
Ora una cosa che non so se sia vera e lascio la parola ai piu esperti... ma è possibile che con il dvb-t2 la sfn funzioni fino a 200km?

Ciao ale, non sono uno de "i più esperti", ma mi pare di aver letto che, teoricamente, in dvb-t2, la massima differenza di distanza ammissibile da 2 tx in isofrequenza sia maggiore dei 67km (non so se siano 200 km) del dvb-t. Questo è quello che mi è stato anche fatto capire dal tecnico Raiway con cui ho parlato riguardo al Mux Rai4 (forse la SFN Penice-Valcava potrebbe divenire realtà). Ovviamente se ho detto castronerie, prego i più esperti di intervenire ;)
 
ale89 ha scritto:
Ora una cosa che non so se sia vera e lascio la parola ai piu esperti... ma è possibile che con il dvb-t2 la sfn funzioni fino a 200km?

Mi pare sia più o meno il doppio del DVB-T, per cui circa 130 Km.

Per quanto riguarda i canali di Europa 7, sono effettivamente trasmessi in HD (1920x1080i), ad eccezione di Fly che è SD 544 x576, e si vedono tutti bene.
 
ale89 ha scritto:
Ora una cosa che non so se sia vera e lascio la parola ai piu esperti... ma è possibile che con il dvb-t2 la sfn funzioni fino a 200km?
Secondo quanto detto tempo qua nel Forum da esperti sembrerebbe di sì; quindi se così fosse sarebbe la volta buona che diventerebbe possibile una buona SFN fra Valcava e Penice. ;)
 
Corry744 ha scritto:
Esattamente e quindi fino a che Europa 7 non sarà penetrata nel mercato televisivo in tutta Italia in modo completo ed avrà quindi attivato tutti i suoi impianti difficilmente avrà abbonati in misura consistente. ;)
Da noi in Friuli Europa 7 avrà ben pochi abbonati
il bello è che trasmette sul ch E8 in vhf dal traliccio rai di Udine , mentre la maggiorparte dei nuovi impianti tv vengono realizzati con la sola antenna uhf in quanto tuti i mux rai sono in banda 4°e 5° :D
 
UFO ROBOT ha scritto:
Da noi in Friuli Europa 7 avrà ben pochi abbonati
il bello è che trasmette sul ch E8 in vhf dal traliccio rai di Udine , mentre la maggiorparte dei nuovi impianti tv vengono realizzati con la sola antenna uhf in quanto tuti i mux rai sono in banda 4°e 5° :D
È anche vero che se uno è intenzionato ad abbonarsi, non credo si ponga il problema a montare anche un'antenna di terza banda... ;)
 
BER ha scritto:
È anche vero che se uno è intenzionato ad abbonarsi, non credo si ponga il problema a montare anche un'antenna di terza banda... ;)

per ora è ancora FREE, anche se i film li aggiornano ogni 2 mesi circa, quindi se te lo perdi la prima sera,ci sono molte probabilità che lo riesca a vedere nei giorni seguenti
 
Indietro
Alto Basso