psycho_lod
Digital-Forum New User
Salve ragazzi, premetto che sono nuovo del forum, sperimento da anni il mondo del Sat e mi arrangio tranquillamente.
Ora però dovrei fare un lavoro per il digitale terrestre e sono completamente ignorante in materia antenne RF e Dtt.
Ho pensato di farvi uno schizzo per chiarire meglio il lavoro che voglio fare:
http://img32.imageshack.us/img32/185/impiantotv.jpg
Io non mi voglio collegare all'impianto centralizzato, in pratica il mio vicino ha un' antenna per conto suo e ha tirato dentro un cavo direttamente in appartamento. Ora essendo nello stesso piano e il cavo passa per la stessa scatola da dove parte il cavo che entra nel mio appartamento, pensavo di tagliare (in accordo con il vicino) il cavo e metterci un derivatore/partitore, a cui collegare il mio cavo e naturalmente il suo.
Poi volevo anche che dal mio cavo dentro l'appartamente, partissero altri cavi per collegare 3 prese tv.
A questo punto potete dirmi cosa è meglio fare e quali articoli acquistare?
Spero di essere stato chiaro, grazie per l'attenzione.
Ora però dovrei fare un lavoro per il digitale terrestre e sono completamente ignorante in materia antenne RF e Dtt.
Ho pensato di farvi uno schizzo per chiarire meglio il lavoro che voglio fare:
http://img32.imageshack.us/img32/185/impiantotv.jpg
Io non mi voglio collegare all'impianto centralizzato, in pratica il mio vicino ha un' antenna per conto suo e ha tirato dentro un cavo direttamente in appartamento. Ora essendo nello stesso piano e il cavo passa per la stessa scatola da dove parte il cavo che entra nel mio appartamento, pensavo di tagliare (in accordo con il vicino) il cavo e metterci un derivatore/partitore, a cui collegare il mio cavo e naturalmente il suo.
Poi volevo anche che dal mio cavo dentro l'appartamente, partissero altri cavi per collegare 3 prese tv.
A questo punto potete dirmi cosa è meglio fare e quali articoli acquistare?
Spero di essere stato chiaro, grazie per l'attenzione.
Ultima modifica: