Nuovo Agg Sw Humax Combo 9000 TivuSat (Versione Sw 1.01.05) dal 04/08/11

Non ho il nuovo s/w, ma direi che non l'hanno risolto, come non avranno risolto nessuno dei bug riportati in quella lista. Se non si degnano nemmeno di allegare una lista delle migliorie effettuate nei precedenti 2 aggiornamenti, cosa c'è da aspettarsi?

No, la differenza dovrebbe essere che il primo è un Combo-9000 normale, mentre il secondo è un Combo-9000 Tivusat. Lo deduco dal fatto che leggendo l'articolo del secondo è specificato che è inclusa la smart-card Tivusat (quel "NTV" dovrebbe stare per "Nero -TiVusat").

Comunque, da come li presentano nella pagina, sembra un po' un trarre in inganno... in quanto nella foto del primo viene mostrato il modello con logo Tivusat, logo disponibile solo nel modello con card inclusa nella confezione; senza logo invece puo essere o combo normale o combo Tivusat (i primi Tivusat infatti non avevano il logo sul frontalino). Potevano almeno mettere più in evidenza che in uno c'è la card inclusa e nell'altro no.

In ogni caso, anche il Combo normale, una volta munito di card, è perfettamente compatibile con Tivusat. Le differenze, rispetto alla versione Tivusat, sono solo che manca la LCN, i menu Tivusat, e cosa piu rilevante impossibilità a disabilitare l'interattività del decoder (opzione che si rivela utile per evitare "impallamenti" vari al decoder).

Ultima modifica:
TiZeta ha scritto:
Anch'io come Astrix mi chiedevo cosa risolve il presente aggiornamento e se vale la pena eseguirlo (ho il 1.01.00) o se è meglio lasciar perdere.
Qualcuno ha provato?
Di sicuro, ci sono miglioramenti se passi almeno alla 1.01.03 ;) che è ancora disponibile sul sito... Le successive non so dirti, finchè non si degnano di renderle disponibili anche per loader U 2.20.

Grazie della celere risposta.
I miglioramenti che accenni in cosa consistono?
Quasi quasi mi arrischio all'aggiornamento via etere (loader U 2.40), ma il mio incubo è che si inchiodi sul più bello.
Quanto alla versione 1.01.03 l'ho scaricata (non si sa mai) ma necessito di cavetto e adattatore usb (semprechè funzioni) per l'installazione tramite porta seriale.

Ultima modifica:
TiZeta ha scritto:
Grazie della celere risposta.
I miglioramenti che accenni in cosa consistono?
Diciamo che è piu stabile della precedente, non salta piu la lista canali memorizzati (nella 1.01.01, anche se c'era scritto che avevano risolto in realtà saltava ancora ;) anche se più di rado).

Non so se possa considerarsi un bug sw oppure no, cmq da qualche tempo il decoder si riaccende da solo. Lo noto di notte, in quanto la sera lo spengo regolarmente, ma il mattino successivo lo trovo sempre acceso (sullo stesso canale in cui l'ho spento). Ho controllato in 'Preferenze' non ho programmazioni in essere e Accensione e Spegnimento sono settate a 'Disabilita'. :eusa_wall:
E' capitato a qualcun altro? :eusa_think:

..."riesumato" ieri in luogo dell'Irradio (che,dopo qualche giro di zapping NON legge più la smart card :mad: e devo estrarla e rimetterla dentro lo slot)....ovviamente lo Humax funziona bene e legge SEMPRE la smart card Tivùsat.....:D

Astrix ha scritto:
Per me un punto fondamentale è il 10 della lista bug che è stata redatta: ovvero se permane o meno la zigrinatura dell'immagine se si imposta il 4/3 letterbox. Chi ha aggiornato all'ultima versione di agosto (1.01.05) mi può dire se questo problema è stato risolto, rispondendo con un semplice sì o no? grazie mille.

Alla fine mi sono fatto coraggio ed ho lanciato l'aggiornamento.
Tutto è filato liscio, ma i problema di cui sopra è rimasto.

TiZeta ha scritto:
Lo dicevo... ;) Secondo me, ormai aggiornano solo il numero di versione s/w :icon_rolleyes:

Già.
La zigrinatura è evidente nei canali Rai (tutti) o Real Time mentre non la avverto per i Mediaset.
Di buono c'è che almeno adesso quando gli tolgo l'alimentazione (raramente a dire il vero) si riavvia subito o quasi, non resta più minuti interi ammutolito con quei fetenti ---- sul display.
Sarà un caso (non sono intervenuto sull'antenna ed è esclusivamente mia) ma ho notato un segnale terrestre più stabile, nei canali ove questo era al limite (es. sportitalia) ora non oscilla più continuamente dal 90 al 10% di qualità del segnali, permettendomi una visione accettabile.

L'unica biricchinata che mi fa dopo l'aggiornamento è che durante la ricerca dei canali satellitari, me li elenca tutti bianchi, pure per quelli già salvati.
Per quelli terrestri invece tutto ok.

Sì, in generale rimangono dei bug "granitici" anche con la 1.01.03 (o successive)... ma è comunque stabile come versione rispetto alle precedenti: le altre riservavano spesso brutte sorprese alla riaccenansione o in seguito ad altre normali operazioni.

TiZeta ha scritto:
La zigrinatura è evidente nei canali Rai (tutti) o Real Time mentre non la avverto per i Mediaset.

Riguardo questo è normale che sia così, in quanto Mediaset sul sat trasmette già di suo in 4/3 letterbox. In altre parole, non è il decoder a ridimensionare e male(=zigrinatura con il Combo-9000) le immagini 16/9, ma è una operazione fatta a monte da Mediaset stessa ;)

TiZeta ha scritto:
L'unica biricchinata che mi fa dopo l'aggiornamento è che durante la ricerca dei canali satellitari, me li elenca tutti bianchi, pure per quelli già salvati.
Per quelli terrestri invece tutto ok.

Ciao TiZeta

Infatti io l'ho notato questa sera,
Mi e' comparso un Banner, che mi diceva che i canali sarebbero stati risintonizzati, avendoli cancellati in precedenza. (Cosa non vera, almeno per quelli in Lcn).
E che era possibile recuperarli dal cestino. (Vuoto).
Ho dato OK dal telecomando.

Non ricordo benissimo il testo del "Banner", ma grosso modo era questo.

Questo mi e' successo facendo la "scansione manuale", frequenza per frequenza, per vedere se ci fossero nuovi canali.

La cosa strana e' che tra i canali bianchi c'erano anche quelli regolarmente sintonizzati e in Lcn Tivu'Sat. (Io la uso).

Allora sono andato a vedere e con stupore mi sono ritrovato i canali "Radio",
che puntualmente cancello.

Ciao;)
max

Anche tu hai l'ultima versione del sw?
Comunque con questa simpatica canaglia di decoder non ci si annoia mai...
La cosa brutta è solo che adesso, facendo ad esempio la scansione dei canali tivùsat, se per sbaglio salvi tutti quelli che ti trova (erroneamente tutti "bianchi") ti trovi la lista sballata (precedentemente ordinata senza Lcn). Chissà se è un problema temporaneo. Per il resto comunque non posso lamentarmi (per ora).
Ciao,
TZ

TiZeta ha scritto:
Anche tu hai l'ultima versione del sw?
Comunque con questa simpatica canaglia di decoder non ci si annoia mai...
La cosa brutta è solo che adesso, facendo ad esempio la scansione dei canali tivùsat, se per sbaglio salvi tutti quelli che ti trova (erroneamente tutti "bianchi") ti trovi la lista sballata (precedentemente ordinata senza Lcn). Chissà se è un problema temporaneo. Per il resto comunque non posso lamentarmi (per ora).
Ciao,
TZ

Ciao TiZeta

Decoder aggiornato lo stesso giorno che e' uscito il nuovo S/W.

Dall'aggiornamento precedente a questo,
io non faccio piu' la ricerca dei canali "Tivu'Sat", ma la ricerca automatica dei canali, con Lcn attiva.
Cancello, sposto, i canali come mi pare, controllo con la ricerca manuale,
la presenza di nuovi canali, e se ci sono, li salvo e li metto dove voglio.

Penso che fare la scansione Tivu'Sat, implichi anche avere la Lcn attiva.

Se si fa la ricerca dei canali senza lcn, li sintonizza in un modo.
con Lcn attiva in un altro modo.
Poi mischiare le due modalita', penso che qualche problema ci possa essere.

Ciao;)
max

TiZeta ha scritto:

anche se la risposta non è stata quella che speravo, grazie ;)

TiZeta ha scritto:
Già.

questo perché i Mediaset impostano il letterbox di default alla sorgente, quello che vedi non è il letterbox del ricevitore ;)

Scusate una domanda ma la vecchia versione del combo 9000 è compatibile con la cam di Tivusat senza aggiornamento?

magick ha scritto:
Scusate una domanda ma la vecchia versione del combo 9000 è compatibile con la cam di Tivusat senza aggiornamento?
Probabilmente no per una questione di "conflitto" tra la codifica Nagra integrata e quella della CAM... però se metti la tessera tivusat direttamente nel lettore del 9000 funziona... In altre parole, puoi usare una card nagravision alla volta.

Indietro
Alto Basso