Newscorp: risultato operativo e numero abbonati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
pressy ha scritto:
Ragazzi non esaltiamoci troppo , guardiamo in faccia alla realtà....
Se al prossimo editto di news-corp , + o - entro la prima decade di novembre , non comparirà come prima cifra un 5 alla voce "numero di abbonati" , ci saranno alti dirigenti al palazzo di rogoredo-santa giulia che non avranno altra scelta che attaccarsi....al tubo del gas !! :lol:

http://www.youtube.com/watch?v=z4FXAwYTbYw

E' dal 2003 che scrivi cose campate in aria, spero che il pressy non stia per "giornalista" perchè sarebbe veramente molto grave.

Complimenti a SKY per il raggiungimento dell'obbiettivo dei 5 milioni di abbonati...potrebbe festeggiarli al meglio magari assumendo un po' di persone...quello si che sarebbe un bel segnale di fiducia e prospettive di crescita...ma non sara' cosi', per festeggiare si limitera' a regalare due we gratis a tutti gli abbonati...peccato.
Biciosat

Beh, chiederlo a, forse, l'unica azienda che in 8 anni ha assunto miliaia di persone nel nostro paese mi sembra quantomeno pretestuoso. Citami una solo azienda che in questi 8 anni ha inaugurato e ha assunto così tanti dipendenti. Mi sembra proprio l'ultima che si debba sentire in colpa, prima passate alla cassa di qualcun altro.

Beh, Warhol, ti comunico che la maggior parte di quelli che sono entrati a SKY sono legati a politici, preti, industriali, giornalisti influenti, figli di papa' e quindi non hanno avuto bisogno di fare domanda...gli e' caduto il lavoro in mano e sono a tempo INDETERMINATO oppure ci sono quelli che hanno fatto domanda appena usciti al Cine-tv alla prima esperienza e totalmente ignoranti(nel senso che ignorano) del ruolo per il quale sono stati chiamati, sempre sotto schiaffo e ricatto e a tempo DETERMINATO 3 mesi e poi un bel vaffa. Poi ci sono i service esterni ai quali SKY si affida per operatori ENG, fonici/assistenti, montatori o operatori flyaway tutti pagati pochissimo(tipo 40 euro al giorno per 10 ore di lavoro) dei quali SKY non conosce nemmeno l'identita' eppure sono quelli che gli foraggiano di contenuti il suo prestigioso SKY TG24... ma nel conteggio del personale forse SKY considera anche questi pur non essendo dipendenti suoi...per fare gli sboroni va bene tutto...ma la verita' e' molto piu' amara del reale numero di assunti regolari SKY. Ad esempio io sono 6 anni che gli scrivo e benche' servano tecnici con la mia qualifica non mi chiamano...come mai? Quasto ancora qualcuno me lo deve spiegare...
Tanto lo so che la mia e' una richiesta che cadra' nel vuoto perche' se non conosci non vai da nessuna parte...e' facile assumere quando si hanno amicizie influenti e il resto delle persone che ha veramente bisogno di lavorare? Sta a casa come me.
Auguri SKY!
Biciosat

Ultima modifica:
Biciosat ha scritto:
Complimenti a SKY per il raggiungimento dell'obbiettivo dei 5 milioni di abbonati...potrebbe festeggiarli al meglio magari assumendo un po' di persone...quello si che sarebbe un bel segnale di fiducia e prospettive di crescita...ma non sara' cosi', per festeggiare si limitera' a regalare due we gratis a tutti gli abbonati...peccato.
Biciosat

Ma cosa c'entrano le assunzioni con sky? E' forse il ministero del lavoro o un'azienda pubblica? No è un'azienda privata che assume chi vuole, fa i palinsesti che vuole, applica i prezzi che vuole e fa le promozioni che vuole. Se proprio si vuole criticare si faccia su cose inerenti.

A mio modesto giudizio e' una cosa inerente...
5 milioni di abbonati + nuovi canali = altro personale.
Non mi sembra faccia una piega...ma se per te non e' inerente, mi dispiace, fortunatamente questo e' un forum libero e sempre e solo nel rispetto di tutti(regola che ho sempre rispettato) uno puo' esprimere il proprio pensiero, proprio come SKY che e' una azienda libera di assumere chi vuole...quindi.
Spero che almeno la mia risposta alla tua la trovi inerente.
Biciosat

Ultima modifica:
Biciosat ha scritto:
A mio modesto giudizio e' una cosa inerente...
5 milioni di abbonati + nuovi canali = altro personale.
Non mi sembra faccia una piega...ma se per te non e' inerente, mi dispiace, fortunatamente questo e' un forum libero e sempre e solo nel rispetto di tutti(regola che ho sempre rispettato) uno puo' esprimere il proprio pensiero, proprio come SKY e' una azienda libera di assumere chi vuole...quindi.
Spero chealmeno la mia risposta alla tua la trovi inerente.
Biciosat

A quanto ho capito si parlava di 5 milioni di abbonati e stop. Se tu mi dici che arriveranno nuovi canali solo perchè ci sono più abbonati di prima già non ti seguo più, se poi auspichi nuove assunzioni mi trovi d'accordo ma se critichi sky perchè non ti ha chiamato,perchè paga poco i tecnici esterni o perchè supponi che ci siano dei raccomandti, ti chiedo, cosa c'entra tutto questo con i 5 milioni di abbonati?
E' un forum libero? Meno male! Puoi dire quello che pensi? Certo, ci mancherebbe ma cosa c'entra la tua critica con l'argomento?

BadBoy, mi dispiace che non sia riuscito a spiegartela...comunque niente di personale e comunque SKY puo' essere contenta, gli ho fatto pure gli auguri per i 5 milioni di abbonati tra i quali io non ci sono ma visto che non sono tutte rose e fiori anche le critiche ci stanno. Se mi posso permettere, non ti accorare piu' di tanto in difesa di SKY...non se lo merita.
P.S. Relativamente a nuovi canali ho letto dichiarazioni dei vari Scrosati, Zappia e qualche altro megapapavero di SKY che prossimamente arriveranno altri canali e pure in HD...poi se e' vero non so, se non lo e' oltre sottopagare e/o non assumere persone sono anche bugiardi.
Biciosat

Ultima modifica:
Biciosat... NON condivido assolutamente... Conosco alcune persone che lavorano per Sky tra cui un giornalista e un montatore per Sky TG 24 e non erano NE raccomandati NE figli di papà...
Ne conosco diverse in Rai che sono TUTTI figli di... potrei fare anche i nomi, anche se quì non mi sembre il caso...
Se Sky in 8 anni non ti ha mai scelto vorrà pur dire che non soddisfi ciò che chiedono non credi?
Qualche volta farsi un esame di coscienza conviene, invece che stare sempre a cercare del marcio solo perché non si riesce ad entrare...
Ho provato due volte ad entrare all'Università Cattolica del Sacro Cuore (7800 domande-282 posti), tutti e 2 gli anni non sono entrato per pochissimi punti, ma non è che vado in giro a dire male e che tutti quelli che sono entrati erano raccomandati, dico di non aver dato il massimo e di aver rischiato troppo poco nel rispondere ad alcune domande dubbie...

@ Stefano
Vedi Stefano, tu parli di esame di coscenza, sono desolato nel dirti che la tua frase e' priva di senso in questo contesto.
Esame di coscenza uno se lo fa se ha fatto qualcosa di male ho ha qualcosa di cui rammaricarsi o recriminare e credimi, non e' il mio caso.
Nota bene, conosco anche io gente di SKY e ti posso assicurare che sono li per un motivo ben preciso, parenti, spinte, politica, ti potrei fare tantissimi nomi ma non e', come giustamente hai scritto prima tu, questo il posto adatto per farlo.
Quanto al discorso "non soddisfi cio' che chiedono" non credo proprio che sia cosi' come dici, soddisfo e anche parecchio visti gli anni di esperienza che mi porto dietro, ma siccome non sono uno sbruffone mi fermo qui senza entrare nel dettaglio.
E' vero che non si possono raggiungere tutti gli obbiettivi che uno si prefigge ma e' pur vero che in 6 anni(e non 8 come hai scritto tu) una possibilita' sarebbe stata ben accetta, ti pare? Anche perche' poi sono venuto a sapere che cercavano una persona con conoscenze tecniche come le mie e guarda caso nonostante 6 anni di curriculum che gli invio nemmeno uno straccio di contratto. C'e' qualcosa di strano, non sto parlando male, anzi io adoro SKY e pagherei io per entrarci ma nel loro comportamento nella scelta dei candidati c'e' qualcosa che non va'.
Con questo chiudo e ti dico anche che mi dispiace che non sei d'accordo con me, ma per fortuna questo mondo e' bello perche' e' vario e ognuno e' libero di pensarla come vuole e lottare per i propri sogni e per me entrare a SKY sarebbe proprio la realizzazione del sogno piu' grande.
Biciosat

Io non ti conosco di persona, ma con questi post non mi fai certo un bell'impatto (se fossi uno della commissione che deve assumere personale)
Stile Retecapri, sono una tv nazionale dal 1982, sono l'unica a trasmettere dal sud italia, per questo pretendo frequenza nazionale e lcn bassa...
Purtroppo nella vita bisogna accontentarsi.. Ripeto nessuno o pochissimi lavorano dove vorrebbero o peggio ancora non fanno ciò che amano, ma si sono dovuti adattare per trovare una busta paga a fine mese...
Non sei nè il primo, nè l'unico ad avere tale preparazione... e naturalmente la domanda è sempre maggiore dell'offerta :)

Sono daccordo con te anche se solo in piccolissima parte, comunque nessun problema, continuero' a rincorrere i miei sogni indipendentemente da quello che pensano gli altri, niente di personale.
Lo so che non sei della selezione del personale, e mi dispiace che non ti faccio una buona impressione, ma si sa non si puo' piacere a tutti e non ho nemmeno la presunzione di pretenderlo.
Inoltre non credo ci sia nessuno in questo forum della HR di SKY Italia o almeno non oggi...saranno tutti a festeggiare i 5 milioni di abbonati:)
E comunque se anche ci fosse qualcuno del recruiting 6 anni fa non scrivevo ancora su questo forum e quindi se non mi hanno chiamato finora non credo che, alla luce dei fatti, il mio futuro lavorativo a SKY dipenda da pochi post che ho messo qui.
Saluti e ti auguro le cose piu' belle
Biciosat

Ragazzi che ve devo dì...ho perso la scommessa , ho fatto una promessa ... et VOILA' :
eccovi il mio nuovo Avatar , ri-go-ro-sa-men-te rossonero !!
:lol: :lol: :lol:

pressy ha scritto:
Ragazzi che ve devo dì...ho perso la scommessa , ho fatto una promessa ... et VOILA' :
sei sempre il solito :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

pressy ha scritto:

Questo ti fa onore:D

Come già scritto ell'altro thread al riguardo , Sky deve ringraziare Maroni e la tessera del tifoso se ha raggiunto i 5 milioni di abbo !!
Hanno , in modo geniale , trovato il modo di svuotare tutti gli stadi , di A e B !! :icon_cool:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso