Come montate un connettore F di preciso?

AG-brasc ha scritto:
Sì. E' sempre buona norma rigirare la schermatura sulla guaina, all'indietro (vale per connettori F, per connettori d'antenna tradizionali, per morsetti a vite, ecc....), per assicurare maggiore resistenza e stabilità meccanica al collegamento e per diminuire moltissimo il rischio di creare cortocircuiti involontari. ;)
Ah capisco, io pensavo che questo collegamento era riferito per lo più a perdite di segnale. comunque grazie

Fa lo stesso... Non è che 2 mm cambino molto, ti pare?

Poi se non sei convinto dalle indicazioni che ci prodighiamo di fornire, allora è un altro discorso...

AG-brasc ha scritto:
Fa lo stesso... Non è che 2 mm cambino molto, ti pare?

Poi se non sei convinto dalle indicazioni che ci prodighiamo di fornire, allora è un altro discorso...
si chiedo scusa, mi ero sbagliato, pensandoci per bene cambia poco.:D

quale scegliere

a proposito :doubt: di connettore F ... rifacendo un impianto ultimamente mi sono capitati di usare 3 tipi di connettore F ....

quelli con o'ring (detta :D anchesi' guaina o rondella di plastica) , e quelli senza ... mi riferisco al sezione interna dove va avvitata al connettore del dispositivo usato...

secondo voi qual'e' che è meglio da usare ?

e come faccio a farlo capire al negoziante ?

ed alcuni che avevano il foro centrale molto + grande del diametro della guaina interna che avvolge l'anima !!!!

premetto che quelli con guaina l'ho presi dal negozio del Castoro !! (Cast.....rama) gli altri me l'aveva dati il rivenditore di elettronica cui mi servo !

Ultima modifica:
E' molto importante usare il connettore adatto al cavo che si sta usando .
Ad ogni tipo di cavo esiste il suo connettore specifico , tale da agevolare il montaggio , non si pretenda di usare un connettore F da 7 mm su un cavo da 5 mm , per forza di cose ci ballerà dentro ed è inutile rigirare la calza .:eusa_wall: :eusa_wall:

No , volevo dire proprio calza per cercare di fare spessore e colmare il lasco.
Capita a volte che sei su un tetto , magari al 6° piano senza ascensore e hai solo un connettore non adatto al cavo che impieghi , bè allora per non scendere te le inventi tutte e usi un pò di nastro isolante messo sulla gaina per fare spessore e poi ci rivolti sopra la calza e se non basta anche la stagnola .:icon_bounce:

No , volevo dire proprio calza per cercare di fare spessore e colmare il lasco.
Capita a volte che sei su un tetto , magari al 6° piano senza ascensore e hai solo un connettore non adatto al cavo che impieghi
Cioè, vorresti dire per esempio, se hai un solo connettore per cavo da 7mm, lo metti lo stesso su un cavo da 5 mm (mettendo un po' di nastro - stagnola - calza)? Bho :doubt:

quindi sta stagnola va ripiegata indietro o no?
Si, va ripiegata indietro (per fare più "grip"), ma alcuni la tagliano via!

Non so se parliamo arabo ( io lo mastico ) , ma montare un F è la cosa più semplice ed intuitiva al mondo....vedasi per gli inesperti il link postato da Flash54 :evil5:

silvanomoreno ha scritto:
Non so se parliamo arabo ( io lo mastico ) , ma montare un F è la cosa più semplice ed intuitiva al mondo....vedasi per gli inesperti il link postato da Flash54 :evil5:

sempre che si abbia il connettore giusto per la sezione del cavo:evil5:

silvanomoreno ha scritto:
E' molto importante usare il connettore adatto al cavo che si sta usando .
Ad ogni tipo di cavo esiste il suo connettore specifico , tale da agevolare il montaggio , non si pretenda di usare un connettore F da 7 mm su un cavo da 5 mm , per forza di cose ci ballerà dentro ed è inutile rigirare la calza .:eusa_wall: :eusa_wall:

SONO TENTATO A STAMPARE questo tuo messaggio e farglielo leggere all'antennista disgraziato che HA AVUTO il coraggio di usare il connettore f da 7 mm sul cavo da 5mm :D...maledetto :D

e la cosa grave è che non era affatto sul tetto ...era tranquillamente dentro casa e non aveva voglia di scendere in macchina a prendere la sua cassetta degli attrezzi per prendere il connettore adatto :D

risultato: mo me li compro io i connettori f giusti :D...

piccola domanda: io i fili a treccia li ARROTOLO attorno a quella carta stagnola, e poi avvito il connettore f, facendo uscire il "coso" di 4 mm :D

credo di fare giusto,o sbaglio qualcosa'?

Prince.of.RRigggiu ha scritto:
SONO TENTATO A STAMPARE questo tuo messaggio e farglielo leggere all'antennista disgraziato che HA AVUTO il coraggio di usare il connettore f da 7 mm sul cavo da 5mm :D...maledetto :D

e la cosa grave è che non era affatto sul tetto ...era tranquillamente dentro casa e non aveva voglia di scendere in macchina a prendere la sua cassetta degli attrezzi per prendere il connettore adatto :D

risultato: mo me li compro io i connettori f giusti :D...

piccola domanda: io i fili a treccia li ARROTOLO attorno a quella carta stagnola, e poi avvito il connettore f, facendo uscire il "coso" di 4 mm :D

credo di fare giusto,o sbaglio qualcosa'?

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2587263&postcount=35

Indietro
Alto Basso