Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

ERCOLINO cosa porterà questo nuovo aggiornamento? Migliorie rilevanti o solo maggiore stabilità?

Ci saranno diverse novità ,posso solo dirvi che è stata fatta qualcosina sul problema dell'audio :) ,per quanto riguarda la cancellazione contenuti che a qualcuno capita si sta indagando molto approfonditamente ;)

Non posso dirvi altro ;)

ERCOLINO ha scritto:
per quanto riguarda la cancellazione contenuti che a qualcuno capita si sta indagando molto approfonditamente ;)
Speriamo che se ne venga a capo. E' seccante sentirsi dire che è colpa del caldo (ipotesi tipica della scorsa estate) o dell'impianto elettrico.

ERCOLINO ha scritto:
Ci saranno diverse novità ,posso solo dirvi che è stata fatta qualcosina sul problema dell'audio :) ,per quanto riguarda la cancellazione contenuti che a qualcuno capita si sta indagando molto approfonditamente ;)

Non posso dirvi altro ;)

Problema audio? C'entra quindi il fatto che ieri ho visto "Cattivissimo Me" sulla Net-TV in HD, ma il volume pur essendo numericamente alto, si sentiva effettivamente basso. Si rimedia a questo?

Poi, boh, come migliorie, a me va bene così com'è. Bisognerebbe solo aumentare i film in HD e magari cominciare a mandare anche serie tv in HD, però per più tempo, rispetto agli attuali 12 giorni.

Certo, la cosa perfetta sarebbe il lancio di un "My Premium", ma non è proprio nelle loro intenzioni, vero?

ERCOLINO ha scritto:

Non posso dirvi altro ;)
Bene per l'audio! ;)
Quindi, da quel che si intuisce, il problema relativo alla cancellazione è rimandato all'aggiornamento successivo a quello che sta per arrivare?

LA MIA EPOPEA:

La racconto prima che arrivi il nuovo aggiornamento
bari centro
pacchetto cinema + calcio a 14 euro al mese
Confrontando i film registrati sul mio 7500 con questo topic:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=126793
ho scoperto che non mi registrava film SD per diversi mesi
Però mi registrava normalmente HD, HQ, 3D, serie e documentari
Un altro problema era che non scaricava gli aggiornamenti software da antenna, ma li installava solo da usb
Nessun problema di ricezione LIVE
i miei dati di ricezione del mux dfree e del mux 1 erano buoni:
potenza 72
qualità 100
Non avevo films in elenco con locandine corrotte, non avevo problemi di cancellazioni HD
Ho eseguito formattazioni con la "procedura" e diversi reset di fabbrica oltre a diverse risintonizzazioni da zero; dopo ogni formattazione mi registrava 1 solo film SD e poi più nulla, mentre proseguiva normalmente nelle altre registrazioni
Ho provato il decoder in altra casa, in altra città e continuava nel problema; ho provato un Technotrend sullo stesso impianto elettrico e d'antenna del 7500 e registrava normalmente molti film in SD
Non ha sbalzi di corrente, è su UPS
l'ho tenuto spento per diverse ore e riavviato più volte: insomma ho seguito tutti i vostri consigli

Infine non mi resta altro che l'ASSISTENZA: e qui cominciano altri problemi
Chiamo il numero a pagamento diverse volte perchè spesso tutti gli operatori sono occupati (ma quanti problemi ha la telesystem per essere così telefonata?) e la segreteria automatica mi diceva sempre di lasciare un mio recapito telefonico e mi avrebbero richiamato, ovviamente ogni volta non mi richiamavano però per dirmi questo mi scaricavano soldi.
Alla fine mi risponde un operatore, apparentemente gentile, dice che il problema lo conosce ed è stato già segnalato, mi avvia subito la pratica di invio, mi chiede il numero di serie, però "stranamente", quando mancava solo l'indirizzo di spedizione, cade la linea: non mi richiama sebbene avesse il mio numero.
Richiamo e di nuovo difficoltà a prendere la linea e altri soldi scaricati dalla segreteria
Poi finalmente mi risponde una operatrice: le espongo rapidamente il problema e che tutta la procedura era stata avviata, ma mi mancava solo l'indirizzo di spedizione e la pregavo cortesemente di fornirmelo: NIENTE: VUOLE RICOMINCIARE TUTTO DA ZERO: protesto rapidamente ma poi faccio come dice altrimenti mi scaricava altri soldi: questa operatrice mi chiede dettagli anagrafici che il primo operatore non aveva proprio preso in considerazione e una miriade di altri codici e seriali tenendomi molto tempo a telefono!!! poi come al solito cade la linea
Richiamo coi soliti problemi di segreteria automatica e risponde il primo operatore, che si ricorda di me, e lo prego di richiamarmi se fosse ricaduta la linea visto che gli ho fatto notare che aveva il mio numero di cellulare: mentre glielo dico cade la linea e ovviamente non mi richiama
Riprovo e, dopo 14 euro di telefonate, sudate ed arrabbiature, riesco ad ottenere l'indirizzo di spedizione e il codice da dare alle poste: INCREDIBILE!! ma non è finita qui!!!!

Vado alle Poste Centrali della mia città capoluogo di Regione, ma l'impiegato non ne sa nulla e mi tratta come uno che vuol fare il furbo !! dice che devo pagare e che quella convenzione assolutamente non esiste, nonostante diverse mie insistenze, e mi dice di richiamare la telesystem che sicuramente ho capito male!!
Chiedo di parlare con la Direttrice delle Poste che cerca tra le circolari giunte e meno male trova quella giusta: ovviamente l'impiegato procede dicendo "OPS mi era sfuggita questa circolare di 3 anni fa...." ovviamente non si scusa

Il pacco finalmente è inviato, dopo 15 giorni torna indietro dall'assistenza TELESYSTEM che mi scrive "Prodotto Funzionante, testato a lungo, non si effettua nessuna procedura" Vedo il contenuto on demand ed effettivamente ci sono 5 film (testato a lungo) sia HD che SD, lo provo e ad oggi, dopo 5 giorni che è tornato, in effetti funziona tutto e scarica normalmente SD e HD: qualcuno riesce a spiegarsi tutta la questione? Possono aver effettuato qualche procedura che non hanno riportato? Ora temo che questo nuovo aggiornamento in arrivo possa inficiare il sottile equilibrio che ha raggiunto il mio 7500, in ogni caso sono venute fuori molte criticità del Servizio di Assistenza TELESYSTEM

Ultima modifica:
Numero Uno ha scritto:
Problema audio? C'entra quindi il fatto che ieri ho visto "Cattivissimo Me" sulla Net-TV in HD, ma il volume pur essendo numericamente alto, si sentiva effettivamente basso. Si rimedia a questo?

Poi, boh, come migliorie, a me va bene così com'è. Bisognerebbe solo aumentare i film in HD e magari cominciare a mandare anche serie tv in HD, però per più tempo, rispetto agli attuali 12 giorni.

Certo, la cosa perfetta sarebbe il lancio di un "My Premium", ma non è proprio nelle loro intenzioni, vero?
ti straquoto voglio più film in HD e le serie tv in HD sarebbe stupendo

Oddio, è vero che manco in questo topic da molto, ma è vero che si può sostituire l'HD nel TS7500? :icon_bounce:
E come si fa? Chiamando il servizio clienti tele system? Non vorrei trovarmi impreparato per il Premium Play. :D

Ah vabbè, ma non è una sostituzione "legale". Pensavo (e speravo) lo fosse.
A questo punto aspetto prima cosa succede con Premium Play e poi se ne riparla. Grazie, Vianello. ;)

Numero Uno ha scritto:
Ah vabbè, ma non è una sostituzione "legale". Pensavo (e speravo) lo fosse.
A questo punto aspetto prima cosa succede con Premium Play e poi se ne riparla. Grazie, Vianello. ;)
scusa, cos'e' questo premium play?

Incuriosito, della sostituzione dell'HD vi chiedo: qualcuno che ha effettuato la sostituzione ha trovato problemi con il decoder, successivamente?

Il primo è stato Fasadi e poi ha fatto anche il documento su come sostituirlo ,il link si trova nel primo post di questa discussione

E' da sottolineare che anche quell'utente che ha sostituito l'hard disc, dopo un po di tempo, si è trovato nuovamente con i contenuti cancellati.

Bene... :doubt:

C'è da dire che in un mondo "perfetto" Premium Play sarà la nuova applicazione disponibile gratuitamente per tutti i clienti Mediaset Premium con decoder Premium On Demand HD, e costituirà il corrispettivo del My Sky HD. Quindi, per permettere a tutti di utilizzare il decoder come un pvr, il singolo abbonato potrà scegliere tra due soluzioni: continuare a ricevere i contenuti "on demand" e, contemporaneamente, registrare i singoli eventi a piacere sul decoder, oppure non ricevere più i contenuti "on demand" e sfruttare appieno i 320/500 giga di Hard Disk per registrare ciò che si vuole (alla fine i contenuti on demand, si trovano pure sulla net-tv, quindi...). Ma stiamo nell'utopia. :lol:

Numero Uno ha scritto:
Incuriosito, della sostituzione dell'HD vi chiedo: qualcuno che ha effettuato la sostituzione ha trovato problemi con il decoder, successivamente?

Io avevo problemi di cancellazione. In un mese mi si è cancellato 3 volte il catalogo. La cosa non era mai accaduta in precedenza. Avevo in casa un HDD nuovo da 500 GB e l'ho montato.

Dopo il cambio non ho avuto più cancellazioni (probabilmente l'HDD originale si era rovinato) ed il decoder ora va meglio. Nelle varie operazioni che utilizzano il disco il sistema è più reattivo. Questo probabilmente perchè il nuovo disco ha una maggiore cache.

fasadi ha scritto:
Io avevo problemi di cancellazione. In un mese mi si è cancellato 3 volte il catalogo. La cosa non era mai accaduta in precedenza. Avevo in casa un HDD nuovo da 500 GB e l'ho montato.
Però, prima di cambiare l'HDD avevi provato a utilizzare il codice reset fornito da ERCOLINO, e in caso affermativo con quali risultati?

RAGAZZI INCREDIBILE
Da giugno finalmente mi ha scaricato il primo film in 3D
cattivissimo me in 3D appunto
sono commosso :crybaby2:

Indietro
Alto Basso