Mux TIMB: attivazione di La7 HD e di nuovi canali, incluso Sportitalia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
beh comunque non è una scelta sbagliata, se il materiale in hd nativo è poco.
io preferirei avere un unico canale a parte, in hd nativo, che trasmette TUTTA la programmazione in hd nativo prendendo il materiale da tutte le reti.
ad esempio, come fa la rai... usando un canale di appoggio che all'occorrenza prende materiale da raiuno, raidue, raitre, raisport e rai5 a seconda delle esigenze.
è inutile avere tanti canali in hd che trasmettono materiale upscalato, mi sembra solo uno spreco di banda.

Grazie a 3750... per le informazioni in anteprima! E per la pazienza!!! ;)

Tre curiosità:

- SPORTITALIA24 non è presente...mi sono perso il motivo tra le pagine?

- I canali +1 partiranno a breve? Sarebbero utili se le produzioni fossero di un'ora e gli orari di messa in onda fossero RISPETTATI, ma con i continui sforamenti di La7 serviranno pochino...(oh, meglio un +1 che niente, eh...:D )

- A Natale di solito affitto un bel dvd di documentari...posso sperare di risparmiare il costo del dvd per il 25? :D

sì vianello hai ragione, ho fatto più volte i complimenti per l'upscaling, però pur sempre upscaling è.
cioè non intendevo dire che non ne valga la pena di trasmettere il materiale in upscaling (soprattutto considerando il livello :icon_cool: ), però capisco le esigenze di timb di eliminare i canali upscalati a beneficio degli altri, considerando che ahimè, le risorse del dtt sono in parte limitate (la banda e il numero di servizi trasmissibili intendo ;) )

@Alex38
da me si prende bene come sempre... :eusa_think: (io prendo dal barbiano)

Colle Barbiano Via S. Liberata Pol. O
Castel Maggiore (Bo) Via Serenari Pol. M
San Luca Pol. V
Casteldebole Pol. V via De Nicola 7
Monte Stoze (Vr) Pol. O
(dati da associazionemarconi)

Se7en ha scritto:
sì vianello hai ragione, ho fatto più volte i complimenti per l'upscaling, però pur sempre upscaling è.
cioè non intendevo dire che non ne valga la pena di trasmettere il materiale in upscaling (soprattutto considerando il livello :icon_cool: ), però capisco le esigenze di timb di eliminare i canali upscalati a beneficio degli altri, considerando che ahimè, le risorse del dtt sono in parte limitate (la banda e il numero di servizi trasmissibili intendo ;) )

@Alex38
da me si prende bene come sempre... :eusa_think: (io prendo dal barbiano)

Colle Barbiano Via S. Liberata Pol. O
Castel Maggiore (Bo) Via Serenari Pol. M
San Luca Pol. V
Casteldebole Pol. V via De Nicola 7
Monte Stoze (Vr) Pol. O
(dati da associazionemarconi)

Allora c'è qualcosa che mi interferisce da ieri... maremma :mad:

vorrei segnale per la seconda volta a 3750 che ad Acerra...la7 hd non è PIU visibile da 3 giorni...si il nostro tecnico provvede mi fa piacere ;)

katageo ha scritto:
Grazie a 3750... per le informazioni in anteprima! E per la pazienza!!! ;)

Tre curiosità:

- SPORTITALIA24 non è presente...mi sono perso il motivo tra le pagine?

- I canali +1 partiranno a breve? Sarebbero utili se le produzioni fossero di un'ora e gli orari di messa in onda fossero RISPETTATI, ma con i continui sforamenti di La7 serviranno pochino...(oh, meglio un +1 che niente, eh...:D )

- A Natale di solito affitto un bel dvd di documentari...posso sperare di risparmiare il costo del dvd per il 25? :D

secondo me i canali +1 non servono a nulla e sono solo dello spreco di banda utilizzabili per canali HD

beh, è la tua opinione... ;)

pensa che io invece abolirei tutti i canali HD per avere solo OTTIMI canali SD... :D

(ricordiamoci che HD, sorround, 5.1 et similia sono soprattutto ritrovati per farci cambiare tv...)

(pensa che io sto benissimo con un vecchissimo Trinitron di 21 anni e un ricevitore da 12,99 euro!!! :D)

da venerdì scorso non prendevo più il mux di tivùitalia perdendo i vari sportitalia ora che li hanno messi nel timb2 li rivedo nuovamente e la qualità mi sembra superiore rispetto a prima bene così

katageo ha scritto:

pensa che io invece abolirei tutti i canali HD per avere solo OTTIMI canali SD... :D

(ricordiamoci che HD, sorround, 5.1 et similia sono soprattutto ritrovati per farci cambiare tv...)

(pensa che io sto benissimo con un vecchissimo Trinitron di 21 anni e un ricevitore da 12,99 euro!!! :D)

quando ti partirà il tubo catodico avrai un'altra opinione.....

p.s. anche io ho tv a tubi (e non le sostituirò fino a quando non si disintegreranno)...

katageo ha scritto:

Direi proprio di no....guarda un film con la tua televisione che per tua fortuna funziona ancora e guarda un film o un altro contenuto con tecnologia nuova e poi mi dici qual'è la differenza.... non ti sto chiedendo un 3D da 60 pollici ma dasta anche un FullHD da 32 o meglio ancora 42 Pollici....poi comunque è una strada che percorreranno tutti quella... man mano si rompono i vecchi tv, radio e quant'altro verranno sempre rimpiazzati da modelli nuovi... oppure quando si rompe la tua tv te ne do io un CRT da 29 pollici 4/3 Gratis... ;)

Otg Tv ha scritto:
Gli impianti con l'asterisco (*) sono da attivare

Bologna: Barbiano, San Luca, Ca' dei Filetti*, Castel Maggiore, Castel S. Pietro
Forlì - Cesena: Bertinoro, Cesena Madonna
Modena: M. Gibbio*, Monfestino*
Parma: M: Zanone, Tornolo
Reggio nell'Emilia: S. Biagio*, Mancasale, M. Evangelo, Toano*, Ca' Ronco*

Piacenza prende da M. Calenzone (PV)
Ravenna da Bertinoro

Problemi maggiori per ora a Ferrara e Rimini

Thanks... ;) Forse lo riceverò quando verrà attivato su ca' ronco, anche se poi sportitalia come ho detto non mi interessa poi più di tanto... :)

agostino31 ha scritto:
lo spazio non c'è:evil5: ormai manca poco allo switch-off totale:evil5:
La possibilità non è stata esclusa... per ora resta tutto così. E poi c'è da considerale che nel TIMB1 Nazionale c'è ancora LA7D HD... quindi lo spazio c'è... ;)

BER ha scritto:
La possibilità non è stata esclusa... per ora resta tutto così. E poi c'è da considerale che nel TIMB1 Nazionale c'è ancora LA7D HD... quindi lo spazio c'è... ;)
si ma la7d hd mi pare occupi 4 mbps no?

Ma non è che questo 4 canale che manca all'appello è la versione definitiva di la7 hd??? :icon_rolleyes: ci ho pensato perchè se era un nuovo canale l'avrebbero già inserito, come hanno fatto con dmax e doc-u.. :icon_rolleyes:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso