raffelectro
Digital-Forum Junior Plus
Sapreste indicarmi qualche programma per il puntamento antenna?....ne ho provati alcuno ma non mi sembrano un granchè tipo prog e altri che sembrano non funzionare.....
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Progfinder è gratuito ed è banalissimo da usare.raffelectro ha scritto:Li ho provati già questi uno non parte e l'altro e progdvd che non capisco come si usa e ce pure la licenza che poi scade se non sbaglio
Per quanto ne so io la banda dei canali digitali e solo 8MHz, mentre la 7MHz e usata per l'analogico.. qui da me se uso il 7Mhz non ho segnale, però io posso parlare di prove fatte entro la mia provincia e al massimo in calabria, ma non ho mai trovato canali digitali a 7 MHz, magari chi ne capisce più di me e qui nel forum c'e ne sono tanti che di teoria e di pratica ne sanno a non finire potra darci delle delucidazioni ...marcogancio ha scritto:volevo far notare che nel tuo articolo indichi la 8 come unica banda per il DTV mentre invece e' usata (e usabile) anche la 7 (discorso che vale anche per quanto scritto in Progsatfinder). Questo magari per non confondere chi utilizza il programma per la prima volta. Qui a Roma, ad esempio, sul 205500 / banda 7 c'e' il MUX principale RAI.
Credo sia 8 in UHF, 7 in VHF, entrambi DTTKunAguero ha scritto:Per quanto ne so io la banda dei canali digitali e solo 8MHz, mentre la 7MHz e usata per l'analogico..