decoder dtt

stefano3054

Digital-Forum New User
perchè alcuni decoder fanno vedere alcuni canali e altri no. esempio dec. adb i-can di alcuni anni fa, fa vedere canali benissimo anche senza qualità di segnale mentre la digitalk di sky e il tv con dec.incorporato non li scaricano neanche. perchè?

stefano3054 ha scritto:
perchè alcuni decoder fanno vedere alcuni canali e altri no. esempio dec. adb i-can di alcuni anni fa, fa vedere canali benissimo anche senza qualità di segnale mentre la digitalk di sky e il tv con dec.incorporato non li scaricano neanche. perchè?
La sensibilità del tuner e l'impianto d'antenna la fanno da leone per una buona ricezione di un mux.

Parli dela Chiavetta USB DK di sky ?
Se si è perche è molto sensibile il tuner in HD della DK i canali deboli non riesce ad agganciarli e solo questo una volta potenziato l'impianto fa il suo lavoro egregiamente ! ;)

Però sorge una domanda che mi sono sempre chiesto... perchè non imporre a chi fa decoder e tv di avere la stessa identica sensibilità a tutti i sintonizzatori in commercio? Cioè veramente quando si vuole prendere un nuovo decoder o tv si va alla cieca... :( :(

ale89 ha scritto:
Però sorge una domanda che mi sono sempre chiesto... perchè non imporre a chi fa decoder e tv di avere la stessa identica sensibilità a tutti i sintonizzatori in commercio? Cioè veramente quando si vuole prendere un nuovo decoder o tv si va alla cieca... :( :(
Quotone. Quando si compra un decoder bisognerebbe provarlo prima e magari se la sensibilità non è adeguata al proprio impianto si fà il cambio al negoziante. Oppure leggere qualche opinione/recensione su questo forum ;)

Purtroppo è assolutamente impossibile, in quanto la diversa risposta nell'uso pratico dei decoder molto raramente è dovuta alla sensibilità, ma invece al trattamento che il circuito fa degli errori (echi, disturbi...), per cui non ce ne è uno uguale all'altro.
Questo però vale come ulteriore raccomandazione a fare impianti d'antenna validi: se questi disturbi non ci sono proprio, va bene qualsiasi decoder... :D
Particolarmente feroce in questo senso è il vezzo di mettere due antenne in due direzioni miscelate alla bruta, queste creano degli echi: magari subito va tutto bene, poi o la cosa peggiora, oppure anche cambi il decoder con uno di bocca meno buona e sono casini... :mad:

chi mi sa dire se i tv samsung hanno dei dec. sensibili, o quali altre marche lo sono?

I miei tv samsung C6510, A456 e C3xx mi sembrano dei tuner abbastanza sensibili, poi ovviamente dipende anche dal tuo impianto.

Indietro
Alto Basso