Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Penso che i diritti siano ok, difatti i vari canali sono visibili ma dopo poichi minuti la visione si blocca e compare la citata scritta.FABISAT ha scritto:direi che la cosa è normale se non hai la card inserita...se invece hai la card assicurati che questa abbia i diritti di visione aggiornati
Se inserisco o tolgo la smart in Accessorio non cambia nullaFABISAT ha scritto:allora,quando inserisci la card nel reader controlla nel menu ACCESSORIO la scritta SMARTCARD rimane fissa o se cambia con inizializzazione o meglio ancora con con la scritta della codifica della card(nagravision)
altre prove che dovresti fare è con una cam per tivusat,verificare se sul decoder di tuo padre la tua card funziona
reset provatoFABISAT ha scritto:prova con un reset a impostazioni di fabbrica e/o con un altro fw speedy
Grazie per tutto ma ne acquisterò uno nuovo poichè l'ho aperto per tentare la riparazione ma su internet non ho trovato il lettore modulo del lettore schede.FABISAT ha scritto:a questo punto credo non ti resti che chiamare l'assistenza....certo che è strana sta cosa pero'!
Ho costruito il cavo nullmodem pin 2-3; 3-2; 4-6; 5-5; 6-4; 7-8; 8-7. la cosa più difficile è stato trovare un pc con seriale. Ho scaricato il tool ho selezionato il file ma la programmazione non parte e sul tool non c'è un pulsante per iniziarla. Devo collegare pure la tv ? sul dec si accende, qunado è collegto, solo un led verde.Ryo Saeba ha scritto:....ehy prova ad usare prima lo strumento di ripristino specifico per il tuo dec. vai al sito ufficiale MVision / Download (o descargas) e scarica "Recovery Tool 200 series". Scompattalo nel tuo PC, collegalo con il dec tramite cavo seriale null modem, e lancia l'applicazione seguendo le istruzioni.Ci vuole circa un quarto d' ora ... ma è una prova che non ti costa niente !!! Facci sapere, siamo qui !
Mi potresti, se ne sei a conoscenza, inviare i contatti del servizio assistenza? GrazieFABISAT ha scritto:non hai provato a contattare l'assistenza?magari con poco lo ripristini...è un peccato buttare un decoder perchè il reader non funziona piu'
...scusa il ritardo, cerco di essere più preciso: se il cavo null modem è OK, lo colleghi al decoder SPENTO! (vedi file "manual" nel pacchetto scaricato),lanci l' applicativo (HD-200_Download) scegli la porta COM(1 o 2 o 3 o 4 che avrai gia configurato per uso seriale) e premi il pulsante "COM Connect", premi "Choose File" e dalla finestra che appare seleziona e dai OK al file "HD200C_RS232_0111" che è un file con estensione ".bin" incluso sempre nel pacchetto. Adesso ACCENDI il decoder !! vedrai sulla finestra dell' applicazione la barra di avanzamento che progredisce.... ci vuole circa un quarto d' ora, dopo puoi scollegare il cavo e spegnere e riaccendere il tuo dec. E' un po' complicato... ma ne vale la pena !! P.S.: se non hai un PC con seriale ci sono in commercio degli adattatori USB come ho io da qualche anno.termoman ha scritto:Ho costruito il cavo nullmodem pin 2-3; 3-2; 4-6; 5-5; 6-4; 7-8; 8-7. la cosa più difficile è stato trovare un pc con seriale. Ho scaricato il tool ho selezionato il file ma la programmazione non parte e sul tool non c'è un pulsante per iniziarla. Devo collegare pure la tv ? sul dec si accende, qunado è collegto, solo un led verde.
Grazie
Grazie per la rispostaRyo Saeba ha scritto:...scusa il ritardo, cerco di essere più preciso: se il cavo null modem è OK, lo colleghi al decoder SPENTO! (vedi file "manual" nel pacchetto scaricato),lanci l' applicativo (HD-200_Download) scegli la porta COM(1 o 2 o 3 o 4 che avrai gia configurato per uso seriale) e premi il pulsante "COM Connect", premi "Choose File" e dalla finestra che appare seleziona e dai OK al file "HD200C_RS232_0111" che è un file con estensione ".bin" incluso sempre nel pacchetto. Adesso ACCENDI il decoder !! vedrai sulla finestra dell' applicazione la barra di avanzamento che progredisce.... ci vuole circa un quarto d' ora, dopo puoi scollegare il cavo e spegnere e riaccendere il tuo dec. E' un po' complicato... ma ne vale la pena !! P.S.: se non hai un PC con seriale ci sono in commercio degli adattatori USB come ho io da qualche anno.
...non volevo farti perdere tanto tempo, però, era un tentativo ragionevole.Questi sono i limiti dell' aiuto "a distanza" , comunque potresti tenere il tuo Mvision come secondo decoder o per i canali FTA....termoman ha scritto:Grazie per la risposta
Ieri ho fatto come mi hai spiegato, ma il decoder è restato acceso un'intera giornata con la scritta in inglese "Attendere si sta scrivendo la flash" ma poi ho scollegato poichè non avenzava per nulla.
Non ti preoccupare sei stato gentilissimo. Ora il problema è che non si accende più. Forse il cavo che non è quello giusto, ma con lo stesso schema anni addiero o programmato altri dec. Per caso hai un lo schema di cavo null modem giusto perchè in internet ne ho trovati diversi.Ryo Saeba ha scritto:...non volevo farti perdere tanto tempo, però, era un tentativo ragionevole.Questi sono i limiti dell' aiuto "a distanza" , comunque potresti tenere il tuo Mvision come secondo decoder o per i canali FTA....
spiacente, ma non ho alcun schema,però guarda su Wikipedia e capirai che la cosa piu importante è che i piedini di trasmissione e ricezione siano invertiti (il 2 e il 3 nei cavi a 9 poli ) , in alternativa i cavi RS-232 sono quelli che servono a collegare i registratori di cassa. Se sei un po' fortunato te li tirano dietro (!!!!)termoman ha scritto:Non ti preoccupare sei stato gentilissimo. Ora il problema è che non si accende più. Forse il cavo che non è quello giusto, ma con lo stesso schema anni addiero o programmato altri dec. Per caso hai un lo schema di cavo null modem giusto perchè in internet ne ho trovati diversi.
Grazie di tutto.
Finalmente ho trovato un cavo null modem, ho riprogrammato il dec ma purtroppo non legge la scheda. sul menu del 472 esce instalizing e non legge la codifica. fra qualche giorno riprovo a mettere il firm di zio.Ryo Saeba ha scritto:spiacente, ma non ho alcun schema,però guarda su Wikipedia e capirai che la cosa piu importante è che i piedini di trasmissione e ricezione siano invertiti (il 2 e il 3 nei cavi a 9 poli ) , in alternativa i cavi RS-232 sono quelli che servono a collegare i registratori di cassa. Se sei un po' fortunato te li tirano dietro (!!!!)