Premium play non mi riconosce calcio

eggenio

Digital-Forum New User
ciao a tutti e buona domenica!
ragazzi vi chiedo un aiuto, purtroppo ho un problema con premium play. ho un abbonamento con calcio+play e cinema+play ma dal portale play (sia dal decoder che dal pc) non posso vedere il calcio in quanto non riconosce il mio abbonamento per quel contenuto.

in pratica loggo nel portale, mi dice che ho una tessera premium ricarica (io ho un abbonamento), in alto appare una piccola icona rossa con scritto "prova play" e se lascio il mouse sopra mi dice che con la promozione che ho attiva vedo serie tv, documentari, fiction.. PER UN MESE DALLA REGISTRAZIONE. questi contenuti li posso vedere, funziona tutto bene, ma il calcio non me lo fa vedere. se scelgo, ad esempio, una partita, mi dice "La visione e' riservata agli abbonati al pacchetto "Calcio Play". Per arricchire il tuo abbonamento chiama il numero 199.303.404".

sapreste dirmi come posso risolvere? devo passare per forza dal 199?

grazie a tutti in anticipo, e buona domenica!
eugenio

A quanto ho capito hai fatto un abbonamento easy pay con decoder a noleggio (Telesystem 7510)

I film su Premium play da quello che ho capito riesci a vedere sia dal decoder che via web.

Quando ti sei abbonato esattamente?

Hai registrato la tessera sul sito Mediaset Premium

ERCOLINO ha scritto:
A quanto ho capito hai fatto un abbonamento easy pay con decoder a noleggio (Telesystem 7510)

I film su Premium play da quello che ho capito riesci a vedere sia dal decoder che via web.

Quando ti sei abbonato esattamente?

Hai registrato la tessera sul sito Mediaset Premium

Esatto, è come dici tu.

La richiesta di abbonamento non dovrebbe essere stata fatta più di 10 giorni lavorativi fa. Il kit è stato consegnato venerdì scorso (3 febbraio).

questo appare sulla mia pagina personale di mediaset premium:

Promozione Inverno 2012 - sconto 8€ al mese fino al 01/09/2012 Attivo 03/02/2012
CALCIO PLAY + CINEMA, SERIE & DOC PLAY Easy Pay Attivo 03/02/2012

Come da istruzioni internet mi sono registrato sul portale mediasetpremium e, utilizzando gli stessi dati, ho accesso al portale premium play.

quello che notavo, e che segnalavo anche nel primo post di questo thread, è che una volta loggato in premium play mi dice che ho una ricaricabile, e c'è quell'icona in rosso che dice "prova play". in pratica come se non mi riconoscesse affatto l'abbonamento (mera supposizione). :eusa_think:

ciao Giannigiogio,

purtroppo il codice tessera è già inserito ed ho anche spuntato la casella dove accetto le condizioni per il servizio play.

ho da poco chiamato il 199, e dall'assistenza non mi ha saputo dire il perché di questo problema. ora riprovo, magari becco quello/a giusto/a ;)

**aggiornamento**
un operatore mi ha appena detto che è solo una questione di tempo, perchè il mio abbonamento è ancora in fase di attivazione. mi ha spiegato che ogni nuovo abbonamento passa per tre stadi (bozza-completo-attivo) e che tempo 5-6 giorni dovrei raggiungere l'ultimo stadio (molto zen come cosa) ed essere riconosciuto dal portale play come abbonato e non come utente ricaricabile.

che ne dite?

Ultima modifica:
eggenio ha scritto:
**aggiornamento**
un operatore mi ha appena detto che è solo una questione di tempo, perchè il mio abbonamento è ancora in fase di attivazione. mi ha spiegato che ogni nuovo abbonamento passa per tre stadi (bozza-completo-attivo) e che tempo 5-6 giorni dovrei raggiungere l'ultimo stadio (molto zen come cosa) ed essere riconosciuto dal portale play come abbonato e non come utente ricaricabile.

che ne dite?

Beh, potrebbe essere un sistema nuovo che hanno adottato.
Generalmente (lo dico anche per esperienza personale quest'anno) il proprio abbonamento viene abilitato a tutti gli effetti al servizio Premium Play, entro 24 ore dalla registrazione nell'area clienti del sito Premium.
A me infatti è successo così, ma mi hanno abilitato da subito come utente Easy Pay, strana questa cosa che ti hanno detto, ma ripeto, potrebbe essere un nuovo sistema adottato da poco...:eusa_think: ;)

eggenio ha scritto:
tra l'altro esce quella cosa dello "sconto di benvenuto" che non so da dove esca fuori...

Lo sconto di benvenuto è relativo al costo di attivazione dell'abbonamento, dal 1 gennaio è passato a 59 €, con lo sconto di benvenuto di 20 € (59 - 20 = 39 €), che applicheranno per qualche altro mese.

Per il resto, se l'operatore ti ha detto così, magari puoi provare ad aspettare altri 2-3 giorni, se vedi che non ti hanno ancora abilitato a tuti gli effetti a Premium Play, allora farai il reclamo, altra soluzione non credo ci sia...:doubt: ;)

Cari ragazzi, tutto ok! alla fine era davvero una questione di tempo. oggi, a distanza di 5 giorni dall'attivazione della scheda, nel portale play il sistema riconosce il mio abbonamento easypay e mi permette di vedere quello che mi spetta. :)

Un grazie a tutti voi!

p.s.
x i mod: essendo stato risolto il problema il topic può anche essere chiuso, grazie.

eggenio ha scritto:
Cari ragazzi, tutto ok! alla fine era davvero una questione di tempo. oggi, a distanza di 5 giorni dall'attivazione della scheda, nel portale play il sistema riconosce il mio abbonamento easypay e mi permette di vedere quello che mi spetta. :)

Un grazie a tutti voi!

p.s.
x i mod: essendo stato risolto il problema il topic può anche essere chiuso, grazie.

Puoi riepilogare cosa riesci e vedere e come??

ciao comparafele! certo che posso spiegare! :)

ora sul portale play mi appare questo http://imageshack.us/f/600/finalen.jpg/

come puoi vedere, rispetto all'immagine che mi appariva fino a qualche giorno fa (e che ho postato in precedenza) mi è scomparso il logo "prova play", sostituito da quelli dei pacchetti a cui sono abbonato.

praticamente ora il portale riconosce il mio abbonamento easy pay, e di conseguenza mi abilita alla visione dei contenuti.

in precedenza riuscivo a vedere solo film e qualche serie tv, ma credo fosse perchè era attiva una sorta di "registrazione promozionale" conseguente alla mia registrazione al sito mediaset premium. una volta "caricato" nel sistema il mio abbonamento tutto si è sistemato :)

se posso essere d'aiuto per qualche altra cosa, sono qui! :)

eggenio ha scritto:
ciao comparafele! certo che posso spiegare! :)

ora sul portale play mi appare questo http://imageshack.us/f/600/finalen.jpg/

come puoi vedere, rispetto all'immagine che mi appariva fino a qualche giorno fa (e che ho postato in precedenza) mi è scomparso il logo "prova play", sostituito da quelli dei pacchetti a cui sono abbonato.

praticamente ora il portale riconosce il mio abbonamento easy pay, e di conseguenza mi abilita alla visione dei contenuti.

in precedenza riuscivo a vedere solo film e qualche serie tv, ma credo fosse perchè era attiva una sorta di "registrazione promozionale" conseguente alla mia registrazione al sito mediaset premium. una volta "caricato" nel sistema il mio abbonamento tutto si è sistemato :)

se posso essere d'aiuto per qualche altra cosa, sono qui! :)

perdonami ma il calcio lo vedi solo su play o anche tramite la tessera??

AIUTO!
ho un problema analogo al tuo, ero già possessore di una tessera ricaricabile e adesso ho sottoscritto anche un abbonamento easypay con decoder premium, ma sono ormai 10 giorni che ho attivato la scheda e non riesco a vedere play ne da decoder ne da pc, mi dice che ho una ricaricabile e che per vedere play devo sottoscrivere un abbonamento, le schermate che mi dà sono uguali a eggenio
chi sà dirmi di più? ho chiamato 5/6 volte il callcenter ma niente!

Sfavens ha scritto:
AIUTO!
ho un problema analogo al tuo, ero già possessore di una tessera ricaricabile e adesso ho sottoscritto anche un abbonamento easypay con decoder premium, ma sono ormai 10 giorni che ho attivato la scheda e non riesco a vedere play ne da decoder ne da pc, mi dice che ho una ricaricabile e che per vedere play devo sottoscrivere un abbonamento, le schermate che mi dà sono uguali a eggenio
chi sà dirmi di più? ho chiamato 5/6 volte il callcenter ma niente!
Verifica che sul sito web, alla pagina https://areaclienti.mediasetpremium.it/aggiorna.html tu:
- Abbia accettato le condizioni di servizio di Premium PLAY ("Dichiaro di avere preso visione delle Condizioni generali di contratto e dei requisiti tecnici in esso contenuti")
- Che sia associata la tessera giusta al servizio Premium PLAY ("Tessera attualmente dedicata al Servizio Premium Play")

Attendi dopodichè 24 ore e se il problema persistesse, chiama il servizio clienti.

Indietro
Alto Basso