Arrivato decoder con tessera, ma...

capirex73

Digital-Forum Junior
[TRUFFA?]Arrivato decoder con tessera, ma...

Oggi mi è arrivato il decoder in comodato con la tessera easy pay.
Guardo l'offerta sottoscritta sul contratto e con mia sorpresa non c'è il calcio!

La signorina per telefono mi aveva garantito cinema, serie, doc, play, calcio, decoder a 19 euro al mese per un anno con i primi due mesi gratis!
Particolare non trascurabile visto che gli ho chiesto più volte se il calcio c'era.

Telefono all'199 e mi dicono che non esiste un offerta con il calcio a 19€. Chiedo allora di controllare la registrazione del mio contratto, al che mi è stato detto che per farlo devo inviare raccomandata con ricevuta di ritorno... non ho parole... ho già inviato la raccomandata (anticipata anche via FAX) in cui gli intimo 1. di attivarmi il calcio come da loro offerto telefonicamente, 2. che se non lo fanno pretendo il riascolto del contratto telefonico e conseguente denuncia per truffa e 3. che se non mi attivano il calcio entro 8 giorni da oggi, mi avvalgo del diritto di recesso. Fra parentesi come si deve fare per rendere il decoder??

Io capisco tutto, ma essere preso in giro in questo modo, no!
Se sapevo da subito che non c'era il calcio di certo non aderivo!

Spero ancora che sia stato un errore o un disguido...

Ultima modifica:
erano_tempi_belli ha scritto:
Dove e come hai stipulato il contratto?

telefonicamente a casa mia. Mediaset mi ha chiamato perchè mi stava scandendo una tessera ricaricabile e mi ha fatto questa offerta...

capirex73 ha scritto:
telefonicamente a casa mia. Mediaset mi ha chiamato perchè mi stava scandendo una tessera ricaricabile e mi ha fatto questa offerta...
A me quando chiamano gli dico gentilmente che non sono interessato. Spero che la registrazione telefonica sia autentica, altrimenti rischi una battaglia legale, per recedere senza costi, a meno che non metti in mezzo un'associazione di consumatori, che ti diano una mano, se non accettano il recesso e se negano quanto da te affermato. Ecco perché assolutamente NO ad easy-pay. Scorretti oltre modo, insieme ai cugini del satellite.

all news e cielo ha scritto:
io ho easy pay e mi trovo bene ma vorrei chiedervi perchè sul forum voi lo criticate fortemente?

Hai letto il problema esposto in questo 3ad?

Se fortemente OT.

La raccomandata è arrivata!
Poco fa mi è arrivato un sms da Premium con scritto:

Gentile cliente, ti informiamo che abbiamo preso in carico la segnalazione. Ti comunicheremo a breve l'esito della tua richiesta.

Continuo a sperare che sia stato solo un errore...

AGGIORNAMENTO: nonostante mi sia arrivato un sms da Premium che mi informava che la mia segnalazione era arrivata, ad oggi, 3 settimane esatte dall'aver inviato la mia raccomandata A/R non mi è ancora arrivata la ricevuta di ritorno. Ho chiamato più volte a PAGAMENTO Premium dove operatrici impreparate mi hanno detto che ancora la mia segnalazione non è stata caricata nel sistema e quindi gestita. Ora, mi chiedo, cosa devo fare? Devo ancora pazientare o vado dal mio avvocato è parto con delle diffide?
Stanno davvero mettendo alla prova la mia pazienza!

capirex73 ha scritto:
AGGIORNAMENTO: nonostante mi sia arrivato un sms da Premium che mi informava che la mia segnalazione era arrivata, ad oggi, 3 settimane esatte dall'aver inviato la mia raccomandata A/R non mi è ancora arrivata la ricevuta di ritorno. Ho chiamato più volte a PAGAMENTO Premium dove operatrici impreparate mi hanno detto che ancora la mia segnalazione non è stata caricata nel sistema e quindi gestita. Ora, mi chiedo, cosa devo fare? Devo ancora pazientare o vado dal mio avvocato è parto con delle diffide?
Stanno davvero mettendo alla prova la mia pazienza!

Ciao Capirex73.

Io ieri ho attivato anche l'offerta...ora vediamo che succede. Se è come dici tu, immediatamente revoco il tutto.

Hai memoria del fatto se con chi hai attivato aveva un accento siciliano? Se si io so pure quale call center era che si occupava dell'offerta.

Ho chiamato ora ora e devo dire che sono più determinato che mai a denunciarli per TRUFFA! La prima operatrice senza nemmeno cercare di capire, mi ha attaccato il telefono in faccia dopo 30 secondi! E io non gli ho detto niente. Stavo iniziando solo a spiegare lo scopo della mia telefonata con calma. No comment. La seconda, dopo aver cercato di capire, mi dice che la mia raccomandata è arrivata, ma che il mio reclamo non viene accolto, in quanto il calcio le è stato attivato si, ma per 15 giorni! Quindi forse non vi siete capiti con l'operatrice.... cosa?? al che le ridico che io voglio ascoltare la registrazione del contratto (come richiesto nella raccomandata) e di sapere CHI è l'operatrice che mi ha fatto il contratto, e l'operatrice inizia ad alterarsi dicendomi: "lei allora non vuole capire. Lei è troppo sicuro di quello che dice". Non vi nascondo che la rabbia ha iniziato a salirmi notevolmente. Non solo mi avete preso per i fondelli, anzi, TRUFFATO, ma ora addirittura mi volete far passare per scemo?? Morale della favola lei dice di aver risegnalato un reclamo per farmi ascoltare il contratto, ma che ci vorranno almeno 10 giorni e quando gli ho detto che io con tutto questo loro tira e molla ho perso il diritto di recesso mi ha detto: "ho finito il tempo a sua disposizione" e mi ha letteralmente chiuso la converazione con un FINTISSIMO "buona giornata".
In questo forum mi sembra ci sia qualcuno che conosce bene Premium, beh che prenda atto dell'incompetenza e della cattiva fede di alcuni operatori!
Hanno trovato la persona sbagliata. A costo di rimetterci vado in causa e farò di tutto per ottenere giustizia. La cosa che più mi brucia è essere stato fregato ed essere trattato così in malo modo... oltre il danno la beffa!

Mi dispiace che ogni tanto si verifichino questi episodi qui, e quello che ci rimette sempre è il cliente, di fronte ad aziende così scorrette, ma pur sempre potenti...:doubt: :eusa_wall:

Se vuoi, puoi segnalare l'accaduto facendo denuncia all'AGCOM, attaverso il modulo D, clicca qui
http://www.agcom.it/Default.aspx?message=contenuto&DCId=551

Cerca di spiegare in modo più chiaro possibile ciò che ti è successo, buona fortuna. ;)

capirex73 ha scritto:
Ho chiamato ora ora e devo dire che sono più determinato che mai a denunciarli per TRUFFA! La prima operatrice senza nemmeno cercare di capire, mi ha attaccato il telefono in faccia dopo 30 secondi! E io non gli ho detto niente. Stavo iniziando solo a spiegare lo scopo della mia telefonata con calma. No comment. La seconda, dopo aver cercato di capire, mi dice che la mia raccomandata è arrivata, ma che il mio reclamo non viene accolto, in quanto il calcio le è stato attivato si, ma per 15 giorni! Quindi forse non vi siete capiti con l'operatrice.... cosa?? al che le ridico che io voglio ascoltare la registrazione del contratto (come richiesto nella raccomandata) e di sapere CHI è l'operatrice che mi ha fatto il contratto, e l'operatrice inizia ad alterarsi dicendomi: "lei allora non vuole capire. Lei è troppo sicuro di quello che dice". Non vi nascondo che la rabbia ha iniziato a salirmi notevolmente. Non solo mi avete preso per i fondelli, anzi, TRUFFATO, ma ora addirittura mi volete far passare per scemo?? Morale della favola lei dice di aver risegnalato un reclamo per farmi ascoltare il contratto, ma che ci vorranno almeno 10 giorni e quando gli ho detto che io con tutto questo loro tira e molla ho perso il diritto di recesso mi ha detto: "ho finito il tempo a sua disposizione" e mi ha letteralmente chiuso la converazione con un FINTISSIMO "buona giornata".
In questo forum mi sembra ci sia qualcuno che conosce bene Premium, beh che prenda atto dell'incompetenza e della cattiva fede di alcuni operatori!
Hanno trovato la persona sbagliata. A costo di rimetterci vado in causa e farò di tutto per ottenere giustizia. La cosa che più mi brucia è essere stato fregato ed essere trattato così in malo modo... oltre il danno la beffa!
Se c' é un reclamo in corso se non ricordo male vengono interrotti i 10 giorni utili per il recesso, attendi altri dieci giorni e se la cosa non si risolve puoi mandare recesso immediato secondo la Bersani poi vedrai che ti faranno proposte ancora più vantaggiose, oppure se non vuoi attendere chiama all' 199303404 poi tasto 1 quando rispondono fatti passare l' ufficio disdette e spieghi il caso dicendo che vuoi fare disdetta se non Ti attivano la promozione concordata o una simile possibilmente ti faranno una proposta.

Mctayson09 ha scritto:
Mi dispiace che ogni tanto si verifichino questi episodi qui, e quello che ci rimette sempre è il cliente, di fronte ad aziende così scorrette, ma pur sempre potenti...:doubt: :eusa_wall:

Se vuoi, puoi segnalare l'accaduto facendo denuncia all'AGCOM, attaverso il modulo D, clicca qui
http://www.agcom.it/Default.aspx?message=contenuto&DCId=551

Cerca di spiegare in modo più chiaro possibile ciò che ti è successo, buona fortuna. ;)

Grazie a tutti! Davvero molto gentili.
Mi sto già muovendo. In questo momento del calcio non mi importa più, ora chi ha truffato è giusto che paghi in base a ciò che prevede il codice penale.

CompaRafele ha scritto:
Ciao Capirex73.

Io ieri ho attivato anche l'offerta...ora vediamo che succede. Se è come dici tu, immediatamente revoco il tutto.

Hai memoria del fatto se con chi hai attivato aveva un accento siciliano? Se si io so pure quale call center era che si occupava dell'offerta.

Capirex hai letto??

CompaRafele ha scritto:
Capirex hai letto??

Si, scusa. No, non aveva accento siciliano. Per la disdetta, magari dimmi cosa ti hanno offerto, così ti posso dire se lo manterrano o meno.

capirex73 ha scritto:
Si, scusa. No, non aveva accento siciliano. Per la disdetta, magari dimmi cosa ti hanno offerto, così ti posso dire se lo manterrano o meno.

calcio + cinema + doc + play + decoder a 19 € x 2 anni con 39 euro di attivazione.

Io attendo il contratto, se così non fosse, faccio la recova e blocco il rid, qual è il problema...viviamo in uno stato ormai selvaggio, tutti fanno ciò che vogliono. Ho ormai assimilato questo concetto, non mi scadalizzo mica se le cose non fossero come mi è stato prospettato...

capirex73 ha scritto:
Mi sto già muovendo. In questo momento del calcio non mi importa più, ora chi ha truffato è giusto che paghi in base a ciò che prevede il codice penale.

non sono truffe ma pratiche commerciali scorrette

CompaRafele ha scritto:
calcio + cinema + doc + play + decoder a 19 € x 2 anni con 39 euro di attivazione.

Io attendo il contratto, se così non fosse, faccio la recova e blocco il rid, qual è il problema...viviamo in uno stato ormai selvaggio, tutti fanno ciò che vogliono. Ho ormai assimilato questo concetto, non mi scadalizzo mica se le cose non fossero come mi è stato prospettato...

È la stessa fatta a me. Teniamoci in contatto, perchè così capiscono che non sono io il pazzo.

carcarlo ha scritto:
non sono truffe ma pratiche commerciali scorrette
Capisco, ma il CP riporta:

Art. 640 Codice Penale. Truffa

Art. 640 c.p. Truffa.
[1] Chiunque, con artifizi o raggiri, inducendo taluno in errore, procura a sé o ad altri un ingiusto profitto con altrui danno, è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da euro 51 a euro 1.032.
[2] La pena è della reclusione da uno a cinque anni e della multa da euro 309 a euro 1.549:
1) se il fatto è commesso a danno dello Stato o di un altro ente pubblico o col pretesto di far esonerare taluno dal servizio militare;
2) se il fatto è commesso ingenerando nella persona offesa il timore di un pericolo immaginario o l'erroneo convincimento di dovere eseguire un ordine dell'Autorità.
[3] Il delitto è punibile a querela della persona offesa, salvo che ricorra taluna delle circostanze previste dal capoverso precedente o un'altra circostanza aggravante.

Io credo più che si tratti di truffa, in quanto solo grazie al raggiro, giocando sulle parole, hanno ottenuto un contratto e quindi un vantaggio economico.

Indietro
Alto Basso