collegamento dvd recorder senza digitale e tv con decoder incorporato

gnomo

Digital-Forum Junior
Ciao, ho una sony bravia e un dvd recorder philips. La tv è dotata di decoder interno, il dvd recorder non ha nessun decoder. Dal passaggio al digitale terrestre naturalmente non riesco più a sintonizzare alcun canale sul dvd recorder. Riesco a registrare i programmi che vedo sulla tv con tv accesa usando il cllegamento EXT.
Non volendo buttare il dvd recorder, come posso ovviare la problema? Vorrei avere la possibilità di guardare un programma sulla tv e contemporaneamente registrare qualcos'altro con il dvd recorder.
Ho provato a collegare un decoder esterno al dvd senza successo.
Attualmente il mio impianto è fatto così.L'antenna entra nel dvd e va verso la tv, tv e dvd recorder sono collegati tramite scart.
Grazie per i suggerimenti

devi usare un decoder esterno.. sicuramente hai sbagliato a fare i collegamenti nel tuo tentativo.

Intanto puoi anche evitare di fare passare l'antenna dal dvd.. usando un decoder esterno l'antenna dovrà entrare nel decoder e poi andare alla tv.

ma come hai collegato il decoder al dvd recorder? il dvd ha due scart?

Il collegamanto dovrebbe essere questo:

Ricordati di selezionare (col telecomando del Recorder) Av2 o Ext2 per registrare dal Decoder.

gnomo ha scritto:
Ho provato a collegare un decoder esterno al dvd senza successo.

Probabilmente hai sbagliato sezione. In attesa che, eventualmente, la discussione venga spostata ti dico la mia:

L'unica soluzione è il decoder esterno e deve funzionare.
Perchè dici di aver provato ma "senza successo"?
Che inconvenienti hai riscontrato?

Purtroppo Biscuo il mio DDT ha solo ANT1 e 1 scart.Come devo variare lo schema che mi hai dato?

Se il Dvd-Recorder ha 2 prese scart, lo schema è quello sotto; Per registrare, devi sintonizzare il Dvd-Recorder su Av2 o Aux2, accendere il Decoder Dtt e poi registrare.
Per far bene, accendi prima il Decoder Dtt, poi accendi il Dvd-Recorder, e con il telecomando del medesimo, premi il tasto per selezionare l'ingresso Av2/Ext2 o Aux; Quando vedi l'immagine del canale Dtt del Decoder, puoi iniziare a registrare col Dvd-Recorder.

Ciao

Edit:
Se il Decoder Dtt non ha l'uscita antenna (Ant. Out), devi mettere un partitore ad una entrata e due uscite (di cui, una val Tv, e l'altra al Decoder Dtt)

Ultima modifica:
Si esatto biscuo, ho proprio preso un partitore per l'antenna(intanto la tv ha il suo decoder interno) e porto il segnale ant in sia nel DDt che nela tv.
Nella prova che ho fatto domenica avevo il DDT già acceso prima di accendere il dvd recorder, può essere che fosse per quello che non vedevo il canale sul dvd recorder?

Indietro
Alto Basso