Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

Digitalpuglia ha scritto:
Si, può essere.. la direzione è verso Alberobello, non so poi precisamente dove prende :D la cosa strana è che non prende il mux mediaset con canale 5 italia 1 e rete 4 :eek:

In teoria non dovresti ricevere nemmeno il mux DFree con i canali Premium Cinema&co. per la nota questione del traliccio Mediaset di Impalata Ristorante.

headroom ha scritto:
a casa mia sia sul 51 che sul 64 non becco nessun segnale :crybaby2:
Il 64 trasmette da Monte Caccia e dovresti beccarlo.
Ma non fasciarti la testa. Valuta la situazione dopo lo switch off con le frequenze tutte cambiate.

molto probabilmente è un problema di regolazione dell'antenna, una cosa di cui discuto con gli altri condomini da quasi 10 anni, lo S.O. sarà la volta buona :evil5: :D

headroom ha scritto:
molto probabilmente è un problema di regolazione dell'antenna, una cosa di cui discuto con gli altri condomini da quasi 10 anni, lo S.O. sarà la volta buona :evil5: :D
Ma ora ricevi bene in analogico? Perché i canali rai analogici prendono tutti da Monte Caccia. 54 Rai 1, 25 Rai 2 e 44 Rai 3. Perché se prendi Monte Caccia dall'analogico vuol dire che l'antenna è puntata bene.
Con che qualità vedi i canali rai analogici?

headroom ha scritto:
da una scala da 0 = non si vede a 10 = ottima visione:

Rai1 <=0 Rai2 =4 Rai3=4/5 :crybaby2:
Rai1 sul 54
Ra2 sul 25
Rai3 sul 44?
Se è così è sicuramente colpa dell'antenna. Lo stesso motivo per il quale non vedi il Mux Rai B dal 64 (tanto si vedrà ancora fino allo switch off).
Ma sti condomini come fanno a vedersi la Champions League o la Formula 1 in queste condizioni? Per non parlare dei mondiali.:5eek:

M. Daniele ha scritto:
In teoria non dovresti ricevere nemmeno il mux DFree con i canali Premium Cinema&co. per la nota questione del traliccio Mediaset di Impalata Ristorante.

Non saprei, ho visto che ieri i canali raisport 1 e 2 si vedevano maluccio..però Neko Tv, radiocapri television, ecc.. si vedevano bene..
Ho fatto la foto alle antenne, ma penso che non serva molto :D

Non saprei, ho visto che ieri i canali raisport 1 e 2 si vedevano maluccio..però Neko Tv, radiocapri television, ecc.. si vedevano bene..
Ho fatto la foto alle antenne, ma penso che non serva molto :D

Sì il mux di Capri Store l'hai ricevuto sul ch58 da Modugno vista l'impossibilità di ricevere il mux Mediaset2 (con Canale 5 etc...) trasmesso sulla medesima frequenza dall'Impalata Ristorante ma purtroppo non visibile nella campagna nord monopolitana così come in tutta Polignano (idem il mux DFree sul ch66 con Premium Cinema etc., Canale5 sul ch29 e Rete4 sul ch68 che però su questa frequenza arriva il mux di Canale7 da Cassano Murge) e si spera che questo problema possa risolversi tra poco più di 20gg. ;)

Riguardo i canali Rai Sport 1 e 2 (parliamo del mux RaiB sul ch45 da Monte San Nicola) non so forse era un problema transitorio oppure una interferenza da parte di La7 da Ripanno.

Inserisci le foto dell'antenna, può interessare.

Ultima modifica:
Eccole qui.. la prima a sinistra è la mia, e a meno di 1 metro c'è quella dei vicini.. l'hanno cambiata da un anno/due circa.. ;)

2rnaayq.jpg

La qualità non è il top, foto scattate con un cellulare :D

Ultima modifica:
Eccole qui.. la prima a sinistra è la mia, e a meno di 1 metro c'è quella dei vicini.. l'hanno cambiata da un anno/due circa..
Ciao! Mah, come immaginavo, le solite deleterie antenne logaritmiche, molto probabilmente miscelate alla bruta (cioè senza filtraggio di specifiche frequenze) con ricezione della banda UHF da 2 diverse direzioni, con interferenze a manetta ricevendo molteplici segnali, con echi di segnale a non finire e possibilità di ricevere segnali digitali da svariate direzioni, con una macedonia caotica. Non se se con questi impianti, post switch-off, sarà possibile ricevere un numero significativo di mux in modo decente. Vedremo, ............ Però, noto scarsa professionalità da parte di molti tecnici/antennisti della nostra zona che non sono in grado di utilizzare materiale antennistico appropriato e concepire impianti un po' più professionali e articolati. Comunque, eventualmente se ne riparlerà dopo il 24 Maggio. Ciao :icon_cool:

Barletta ha scritto:
Rai1 sul 54
Ra2 sul 25
Rai3 sul 44?
Se è così è sicuramente colpa dell'antenna. Lo stesso motivo per il quale non vedi il Mux Rai B dal 64 (tanto si vedrà ancora fino allo switch off).
Ma sti condomini come fanno a vedersi la Champions League o la Formula 1 in queste condizioni? Per non parlare dei mondiali.:5eek:
Quoto tutto al 100%. Ciao :icon_cool:

confermo i canali Rai in analogico
si vedono benissimo! Nuovo impianto centralizzato
installato da un paio di mesi!
Rai1 voto 10
Rai2 voto 1o
Rai3 voto 10.
ps per l'amico di trani è questione di impianto antenna da sistemare

:crybaby2: aspettiamo lo S.O. così se non vedono anche gli altri del condominio saranno costretti ad adeguare il tutto :evil5:

Scusate se mi intrometto,a me ad esempio quando inizia a far caldo i canali si vedo male e a volte proprio malissimo, io sono di Mola di Bari, nell'altra discussione EliseO mi disse che voleva una foto della mia antenna, se oggi riesco la faccio e la posto, per me il digitale è un privilegio se riesco a vedere i canali rai e mediaset per un giorno alla settimana ghghgh

Mancano solo 22 giorni allo s.o.,per quanto concerne la mia città,ma parecchi canali,come RAI1,RAI2,RAI 3, sono invisibili

Ragazzo1979 ha scritto:
Mancano solo 22 giorni allo s.o.,per quanto concerne la mia città,ma parecchi canali,come RAI1,RAI2,RAI 3, sono invisibili
L'hanno spiegato un sacco di volte. :eusa_wall:
I canali li cominceremo a vedere dal 24 per la provincia di Barletta-Andria-Trani e Bari.
Non aspettarti che attivino canali prima dello switch perché è impossibile.
Infatti devono prima spegnere le frequenze analogiche per iniziare a trasmettere in digitale.
Ciò che vedi oggi in digitale è provvisorio. Sarà definitivo dopo lo switch con le frequenze definitive.

Enzo85 ha scritto:
Scusate se mi intrometto,a me ad esempio quando inizia a far caldo i canali si vedo male e a volte proprio malissimo, io sono di Mola di Bari, nell'altra discussione EliseO mi disse che voleva una foto della mia antenna, se oggi riesco la faccio e la posto, per me il digitale è un privilegio se riesco a vedere i canali rai e mediaset per un giorno alla settimana ghghgh
Sì, è sicuramente un problema di impianto non in buone condizioni, ma conta anche molto com'è strutturato il sistema di distribuzione del segnale, cioè quali componenti sono usati per portare il segnale alle varie prese-tv presenti e contano anche le condizioni e la qualità del cavo esterno; oltre che le antenne installate, dove sono direzionate e come sono miscelate fra loro, oltre all'amplificazione che deve essere adeguata al fabbisogno (né troppo poco, ma neanche troppa). Ciao

hai ragione elise0

molti impianti sono,vecchi e fatiscenti,
il periodo,non e' dei piu' floridi, comunque
gli impianti andranno per forza adeguati, soprattutto
quelli, dei condomini, per quello che potro'
potro' offrire soluzioni adeguate per ogni esigenza.
singola e collettiva, in modo professionale
saluti nick

Barletta ha scritto:
L'hanno spiegato un sacco di volte. :eusa_wall:
I canali li cominceremo a vedere dal 24 per la provincia di Barletta-Andria-Trani e Bari.
Non aspettarti che attivino canali prima dello switch perché è impossibile.
Infatti devono prima spegnere le frequenze analogiche per iniziare a trasmettere in digitale.
Ciò che vedi oggi in digitale è provvisorio. Sarà definitivo dopo lo switch con le frequenze definitive.
SI.Non vedo l'ora;)

Indietro
Alto Basso