Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Si, ho notato adesso che nella sintonizzazione manuale se inserisco la frequenza 13 lui automaticamente diventa "H" quindi sembrerebbe che Tcf è sul Ch "H"ragioniere001 ha scritto:Il 13 dovrebbe corrispondere ad uno fra H, H1 o H2
il mio impianto è composto da una semplicissima logaritmica Uhf/Vhf della emmeesse (quelle dorate), il cavo mi scende fino in casa dove ho un partitore della fracarro (PA3) da cui partono 3 cavi per le 3 tv, e fino ad adesso sto ricevendo tutto benissimoDomenico999 ha scritto:Canale h corrisponde al 10, non lo prendo in quanto l'antenna vhf installata e una monocanale, la 6d, per ex rai 1 analogica quindi chi monta la 6d o 4d della fracarro devono sostituirla con un antenna per tutta la terza banda, Marcello tu che antenna hai vhf?
Non è che il 27 sia a potenza minore. E' che COMUNQUE c'è un 27 TIMB da Valverde che ne compromette la corretta ricezione (anche se non lo ricevi direttamente, il suo contributo, in questo caso interferente, evidentemente arriva in antenna). Ovviamente ciò solo fino al 19 Giugno.mgmgra ha scritto:da Acireale...credo che la Rai non abbia sparato a piena potenza il ch 27 forse per evitare interferenze con il timb di valverde. lo deduco dalla forza del segnale dei ch 26, 30, 40 ben maggiore. confermate?
Questo problema quasi sicuramente è dovuto ad un ritorno di segnale del tv sul cavo scart (il tv, non essendoci più nessun segnale analogico, sintonizza il nulla con effetto neve che ritorna sul cavo... Probabilmente prima dello switch off vedevi un altro canale passare dietro in sottofondo)gc200000 ha scritto:Uno col decoder da 100 euro fa un po' di effetto neve che fino a ieri non faceva.
in teoria è proprio come dici tu (e ho visto casi dove segnali si annullano per quel motivo) ma in pratica talvolta funziona bene anche con quella configurazione, ad esempio a casa mia e a diversi miei concittadini che hanno un impianto sìfatto, magari giocando un po' con i guadagni e tenendo più alto il sito che fornisce più emittenti..AG-BRASC ha scritto:ho notato più d'una volta un mix di due UHF, una in polarizzazione verticale verso Gambarie / Monte Scrisi e una in polarizzazione orizzontale verso siti alternativi [...]
Questo tipo di configurazione d'antenna, se tali antenne ricevono tutta la UHF contemporaneamente, è ASSOLUTAMENTE da abbandonare, pena l'inefficacia del sistema di fasatura in isofrequenza SFN adottato dai vari Mux.
Ottimo lavoro, ma manca il ripetitore di Porto Empedocle che, se non ho capito male, dovrebbe trasmettere i canali Rai e spero qualcos'altro..tonycross ha scritto:LISTA DEFINITIVA MULTIPLEX DTT PROVINCIA DI AGRIGENTO
Fonte : Masterplan
Ecco come sarà l'etere televisivo della provincia di Agrigento alla fine delle operazioni di switch-off che coinvolgeranno l'intera provincia durante le giornate di giovedì 21 e venerdì 22 Giugno prossimi.
by Giovanni Lombardo aka Tonycross
CANALE NOME MULTIPLEX SITI DI TRASMISSIONE NOTE
05 Mux Rai 1 Poggio Giache
09 Mux Rai 1 Montallegro
21 TRM Teleradio Mediterraneo Monte Cammarata
22 TGS Telegiornale di Sicilia Monte Cammarata,Rupe Atenea
23 Telecolor Monte Cammarata,Poggio Giache
24 Frequenza che verrà assegnata dopo l'asta del dividendo digitale
25 Frequenza che verrà assegnata dopo l'asta del dividendo digitale
26 Mux RAI 3 Monte Cammarata,Poggio Giache,Canicatti,Palma Montechiaro
27 Mux RAI 1 Monte Cammarata,Poggio Giache,Canicatti,Palma Montechiaro
28 Mux Med 1 Rupe Atenea
29 TVT Rupe Atenea,C/da Bastianello,Monte Ararato
30 Mux Rai 2 Monte Cammarata,Poggio Giache,Canicatti,Palma Montechiaro
31 TELEACRAS Rupe Atenea,Monte Gallidoro
32 Mux Rete Capri Monte Cammarata
33 Canale assegnato solo a livello locale a Teleradio Sciacca da C/da San Calogero
34 VIDEOREGIONE Poggio Giache
35 Canale al momento non previsto dal Masterplan in provincia di Agrigento
36 Mux Mediaset 2 Monte Cammarata,Rupe Atenea,VillaSeta,Palma Montechiaro
37 Mux LA3 DVB-H Monte Cammarata,Poggio Giache ( Mux in standard DVB-H)
38 Mux Mediaset DVB-H Monte Cammarata,Poggio Giache ( Mux in standard DVB-H)
39 TELERENT Rupe Atenea
40 Mux Rai 4 Monte Cammarata,Poggio Giache,Canicatti,Palma Montechiaro
41 ANTENNA SICILIA Monte Cammarata,Poggio Giache,Convento cappuccini
42 Mux Rete A 1 Monte Cammarata,Rupe Atenea,VillaSeta
43 AGRIGENTO TV Monte Cammarata,Rupe Atenea
44 Mux Rete A 2 Monte Cammarata,Rupe Atenea,VillaSeta
45 CANALE ITALIA Monte Cammarata
46 TELEVIDEO AGRIGENTO (TVA) Monte Cammarata,Rupe Atenea,Monte Bastianelli
47 Mux TIMB 1 Monte Cammarata,Rupe Atenea,Poggio Giache,C/da Bastianedda
48 Mux TIMB 3 Monte Cammarata,Rupe Atenea,Poggio Giache,C/da Bastianedda
49 Mux Mediaset 4 Monte Cammarata,Rupe Atenea,VillaSeta,Palma Montechiaro
50 Mux D-Free Rupe Atenea,VillaSeta,Palma di Montechiaro
51 TIVUITALIA Monte Malvizzo ( Il Mux si prevede di difficile ricezione per postazione/potenza)
52 Mux Mediaset 1 Monte Cammarata,Rupe Atenea,VillaSeta,Palma Montechiaro
53 Canale al momento non previsto dal Masterplan in provincia di Agrigento
54 Frequenza che verrà assegnata dopo l'asta del dividendo digitale
55 Frequenza che verrà assegnata dopo l'asta del dividendo digitale
56 Mux Mediaset 5 Monte Cammarata,Rupe Atenea,VillaSeta,Palma Montechiaro
57 Il masterplan delle frequenze indica che per il momento il mux TELETNA non emetterà ad Agrigento e provincia
58 Frequenza che verrà assegnata dopo l'asta del dividendo digitale
59 Mux locale di Sicilia TV che emetterà da Monte Malvizzo con una copertura di livello limitato
60 Mux TIMB 2 Monte Cammarata,Rupe Atenea,Poggio Giache,C/da Bastianedda
RobyOneKenobi ha scritto:La maggior parte di chi ha problemi Mediaset a Messina il perchè può essere per la canalizzazione delle antenne dei condomini o la presenza di più antenne UHF che prendono da postazioni diverse!
A quanto pare i mux sono a posto, quindi se entro qualche giorno la situazione non dovesse migliorare contattare l'amministratore di condominio o l'antennista e verificare l'impianto!
E' inutile scrivere migliaia di post per dire la stessa cosa (che ad alcuni ho anche spiegato ma continuano a chiedere a chiunque...)
E non facciamo il copia e incolla, come l'utente prima di me ha fatto, di notizie prese dai siti!
Mettere direttamente il link!
io scrivo da castelbuonotonycross ha scritto:![]()
Prossima giornata chiave il 19 Giugno quando a spegnere per sempre l'analogico ed accendere la nuova tv digitale saranno Catania, Caltanissetta, Enna, Ragusa,Siracusa e parte delle province stesse.
QUesta caretina è incompleta: sono segnate solo le postazioni in cui trasmette ANtenna Sicilia. Da Castelbuono riusciresti a ricevere Nicosia solo se il segnale fosse capace di attraversare le montagneagesandros ha scritto:io scrivo da castelbuono
in base a questa cartina il ripetitore piui vicino è quello piantanto nei pressi di nicosia..
la mia antenna è sparata in direzione pollina\cefalu
se la giro verso nicosia,che dite riesco a prendere qualcosa in piu rispetto ad ora?![]()
Freccia-d-a ha scritto:Questo problema quasi sicuramente è dovuto ad un ritorno di segnale del tv sul cavo scart (il tv, non essendoci più nessun segnale analogico, sintonizza il nulla con effetto neve che ritorna sul cavo... Probabilmente prima dello switch off vedevi un altro canale passare dietro in sottofondo)
Puoi risolvere facilmente il problema isolando o staccando il piedino n. 19 della scart dal lato del tv.
Per gli altri problemi non saprei aiutarti.. (quello del decoder da 20 euro non l'ho ben capito...)