Salve a tutti, non trovando un thread simile, ne apro uno ad hoc.
Dopo che, ripetutamente, negli ultimi giorni, allo spegnimento, il note (Win 7) effettuava anche 8 o più aggiornamenti automatici, ho indagato, perché tale frequenza mi pareva eccessiva.
Ebbene: "Pannello di Controllo" dice che si tratta sempre degli stessi, che non riescono.
Codice errore: sconosciuto!
Nella mia inesperienza
ho tentato un "Segnala problema a Microsoft" (altre volte ha funzionato): nessuna soluzione!
Cionostante, Win 7 è caparbio,
e a ogni spegnimento insiste: inizia a esser fastidioso. 
Escludo sia Avast a impedire l'installazione scambiandolo gli aggiornamenti per altro: non si installano neanche disattivandolo (note disconnesso + scansione intero HDD).
Prima di tentare un backup di rispristino spero davvero in qualche vs miglior consiglio!
Già ringrazio per l'attenzione.
P.S. Spero di aver descritto bene il problema e utilizzato i temini giusti...
Dopo che, ripetutamente, negli ultimi giorni, allo spegnimento, il note (Win 7) effettuava anche 8 o più aggiornamenti automatici, ho indagato, perché tale frequenza mi pareva eccessiva.
Ebbene: "Pannello di Controllo" dice che si tratta sempre degli stessi, che non riescono.
Codice errore: sconosciuto!
Nella mia inesperienza

Cionostante, Win 7 è caparbio,

Escludo sia Avast a impedire l'installazione scambiandolo gli aggiornamenti per altro: non si installano neanche disattivandolo (note disconnesso + scansione intero HDD).
Prima di tentare un backup di rispristino spero davvero in qualche vs miglior consiglio!

Già ringrazio per l'attenzione.

P.S. Spero di aver descritto bene il problema e utilizzato i temini giusti...

Ultima modifica: