SAT + X9.1 la saga continua.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Saluti ancora a tutti,scusate se insisto,ma mi dite in PM cosa aggiungere a uno strong6125 pachato ver vedere rai-international.Ho messo su biss la classica 30 19 ecc. ecc. ma niente.Grazie

Ancora nulla per 61xx

Ciao Mauro...
anche io ci faccio un controllino...pressoche' giornaliero!
ma oramai e' passato un mese....si diceva al max una settimana
speriamo bene....ho un 9.1 0194 che attende impaziente....
ora e' ninato a nuova vita,ma attendiamo la 2.0.
Buone feste Mauro
come a tutti i partecipanti al forum!
:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:

Ciao
La versione 2.0 c'e' gia' per lo SRT6355_9-11-2006.zip e prevede un diverso
formato per le vichia che sono sincronizzate con l'orologio e il calendario interno al decoder di piu' non so.
Per questo chiedevo se lo STR6355 ha piu' memoria.
Ciao
Mauro

iw3rim ha scritto:
Ciao
La versione 2.0 c'e' gia' per lo SRT6355_9-11-2006.zip e prevede un diverso
formato per le vichia che sono sincronizzate con l'orologio e il calendario interno al decoder di piu' non so.
Per questo chiedevo se lo STR6355 ha piu' memoria.
Ciao
Mauro

ahhhhh, ho capito, in verità nn capisco perchè tutti van matti per sti francesi, cmq.

Si, come già detto i due ricevitori hanno la stessa memoria, ma siam sicuri che nn si possa caricare cmq un firm per 6355 sul X91?

firm per 6355 sul X91

Salve a tutti.
Sono nuovo-nuovo, provo a dare un (piccolo) contributo e ...a fare un sacco di domande!
Ho il kit dual feed telesystem (quello vecchio, X9.1-194 e illuminatori a 6°, Hotbird + Astra).
Cercando con google ho trovato la procedura in inglese sul sito citato precedentemente in questa discussione, e ho smanettato un po', poi ho trovato voi.
Tra gli smanettamenti vari ho provato anche il firmware per 6355, e a me ha piantato tutto: schermata nera. Il processo è reversibile, e sono riuscito a mettere su il firm per 6125. però leggo che un'altro utente è riuscito, quindi potrei aver toppato io qualcosa...
Ho seguito la procedura dettagliata (che corrisponde a quella in italiano su questa discussione) ed è andato tutto ok.
Ho alcuni dubbi:
Sulla schermata "informazioni di sistema" leggo:

Modello SRT 6125 FTA No MOD
Firmware 2.06 Giu 24 2006
Bootstrap 4.6.7ps

Premesso che riesco ad accedere alla schermata "nascosta" (quindi il firmware è patchato), non dovrei leggere "With MOD"?
Non ho idea di come funzioni l'inserimento delle chxxvi via telecomando...
Ogni tanto vi riferite al "solito sito"...io ne ho trovati diversi (Rumeni, Moldavi, Tedeschi...il Croato però mi manca) e ho scaricato e patchato cercando di andare in ordine cronologico (ad esempio ho avuto prima i menù verdi, poi blu, poi in cirillico, ecc...).
Il risultato è che tutto sembra funzionare ma...non "apro" nessuna "porta" (tra le poche che dovrei poter aprire su 13E e 19.2E)! Quello che è scrambled resta tale.
Mi chiedo (ulteriormente): il sistema è utile su un dual feed, o vale la pena solo per un motorizzato? Inoltre l'X9.1 aveva Diseq 1.2, invece il 6125 Diseq 1.0 e 1.1...cambia qualcosa (per chi l'ha provato su un motore, ovviamente)?
Scusate la prolissità...Spero in qualche chiarimento in PM :)
Ciao!

Ciao,
provo a darti qualche notizia sperando ti sia d'aiuto.
La versione da te indicata
"Modello SRT 6125 FTA No MOD
Firmware 2.06 Giu 24 2006
Bootstrap 4.6.7ps"

è ok.
"come funzioni l'inserimento delle chxxvi via telecomando..."
Appena entri sul "4225" sei posizionato sul primo dei quattro settori
gestibili che nell' ordine sono : tipo k.., provider, parametri e infine le k.y.

""solito sito"...io ne ho trovati diversi (Rumeni, Moldavi, Tedeschi...il Croato però mi manca) "
u**.fr*cus.n*t trovi quello che serve.

"Il risultato è che tutto sembra funzionare ma...non "apro" nessuna "porta" (tra le poche che dovrei poter aprire su 13E e 19.2E)! Quello che è scrambled resta tale."
Il risultato dipende solo dall'ultima operazione che hai eseguito con pathloader
e relativo file gkxxxx.bin.

"il sistema è utile su un dual feed, o vale la pena solo per un motorizzato? Inoltre l'X9.1 aveva Diseq 1.2, invece il 6125 Diseq 1.0 e 1.1...cambia qualcosa "
io lo uso con un dual feed e funziona bene ma potrebbe gestire tranquillamente anche quattro feed.
Solo in caso di utilizzo del motore perdi la funzionalitò Diseq ma si tiesce a gestirlo comunque.

Se ti servono altre info chiedi pure.
Un salutone...
Ciao

tornadospada ha scritto:
Solo in caso di utilizzo del motore perdi la funzionalitò Diseq ma si tiesce a gestirlo comunque.

Si perde l' USALS, non il Diseqc1.2

@felixwolf
Metti su un canale svizzero, ed aspetta un paio di minuti senza far nulla.

@Mauro
riprendo il messaggio presente, mi pare, a pag. 7:
Originale inviato da ciken
sui croati trovate quello che serve......del 30 genn
tutto ok....senza blocchi del deco........

Ti ringrazio per l'invio in pm del sito in questione, ma siccome non so dove cercare all'interno del sito, potresti essermi d'aiuto in pm? Mi pare che a pagina 7 del forum ( o giù di lì) si parlava di un aggiornamento con un altro firmware adatto sia per Spagna che per Francia senza blocchi del decoder. A proposito di blocchi, sul sat+ 9.1 patchato strong, ho notato che la visione di alcuni canali si blocca poco dopo essersi sintonizzati: un tale comportamento è normale?

Ringraziamenti

Grazie per le info, anche per quelle in PM...però potrò rispondere in PM solo quando avrò 10 post :)
Intanto auguri a tutti!

Maxicono ha scritto:
Si perde l' USALS, non il Diseqc1.2
/QUOTE]
Ok, però a me dice che ci sono solo il Diseqc 1.0 e 1.1, non l'1.2. Dal poco che conosco, dovrebbero essere protocolli diversi (credo che siano arrivati al Disecq 2).
Maxicono ha scritto:
@felixwolf
Metti su un canale svizzero, ed aspetta un paio di minuti senza far nulla.
Non ho capito quale canale ma...Ottimo consiglio...vale anche per i non svizzeri!Thx!

@felixwolf

facciamo ordine, i diseqc 1.0, 1.1, o 2.0 riguardano gli switch e non il motore, e soprattutto, non è che il numero + alto sia migliore, ma sono cose diverse.

Il diseqc1.2, invece, è il protocollo per il motore.

Per svizzeri, intendevo di metterti sulla TSI1, ed aspettare un po' per avere le immagini.

Ciao

...aggiungiamo che il diseqc 1.3 è quello più comodo, meglio conosciuto come il protocollo USALS o Goto X.

Buon Natale Maxicono:icon_wink:

beba ha scritto:
...aggiungiamo che il diseqc 1.3 è quello più comodo, meglio conosciuto come il protocollo USALS o Goto X.

Buon Natale Maxicono:icon_wink:

si, alcuni produttori di ricevitori, per evitare di pagare le royalty, usano dire diseqc1.3, oppure goto X, anzichè USALS.

Non so se esiste un software in grado di ripristinare il GoTo X sul decoder degli utenti precedenti, ammesso che ciò sia possibile.
:icon_wink:

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso