Info su costi di addebito

Sheldon

Digital-Forum Junior Plus
Salve, ho ricevuto oggi la lettera con il contratto di premium.
Ho aderito a calcio a 22 € meno lo sconto di 5,10 €, corrispettivo iniziale 59 € scontato di 49 € per la promozione bentornato in premium, visto che il mio vecchio contratto di abbonamento era già scaduto.
Ho dei dubbi perchè ho ricevuto due buste uguali con due tessere con codici diversi.
In uno dei tanti fogli di contratto ci sono queste voci:
Contributo di spese di spedizione tessera 1,50 €
Costo tessera 5 €
Spese per sostituzione tessera a fronte di furti, smarrimenti, danneggiamento 9€
Spese di spedizione fattura cartacea 1 €
Al call center l'operatore mi ha comunicato che i costi sarebbero stati solo 1,50 € di spedizione e 10 € per attivazione.
Posso capire i 5 € di tessera e l'1 € di fattura cartacea, anche se non menzionati per telefono.
Ma i 9 € per la seconda tessera assolutamente NO.
L'operatore mi aveva confermato anche cinema, serie e doc e PLAY per l'intera durata del contratto, ossia 12 mesi, anche se non specificato sul contratto, difatti ho rifiutato 19x12 di full perchè mediaset mi garantiva, essendo già cliente prima del 1 Luglio, l'apertura di tutti i pacchetti.
Ho letto qui sul forum che mediaset ha mandato sms per dichiarare che la "promozione" sarebbe stata sino al 30/08.
Non ho ancora ne attivato la tessera ne spedito il contratto firmato, ne mi sono stati ancora scalati soldi nella carta di credito.
Come mi posso muovere ??
Grazie.

Probabilmente hai telefonato sollecitando l'invio della tessera e così loro te ne hanno inviata un'altra, chiaramente facendotela pagare come previsto.

Ciao Sheldon :)
Non vedo dove sia il problema: il foglio con l'elencazione di quei costi è parte integrante del contratto, non è un elenco di quello che devi pagare.
Il costo di spedizione tessera è 1,50 € e basta.
Puoi tranquillamente attivare una delle due tessere. ;)

No, non ho chiamato e non ho sollecitato l'invio della tessera.

Ciao Nicola, quindi posso stare tranquillo??
Pago solo 1,50 e i 10 di attivazione ?? o non pago solamente la seconda tessera, cioè i 9 ??

Della seconda tessera che ci devo fare ?? Chiamo e riferisco?? Non so.

E per l'apertura di tutti i pacchetti che mi erano stati garantiti per i 12 mesi ??

Sì, paghi 1,50 € più i 10 € della riattivazione.

Ti hanno mandato anche i due contratti da rispedire, giusto?
Se in tutti e due c'è scritto che sei abbonato al solo Calcio, puoi indifferentemente attivare la tessera che vuoi. L'altra conservala ma...non dire niente :)

Relativamente all'apertura degli altri canali, se nella registrazione telefonica ti hanno detto che avrai tutti gli altri canali per 12 mesi, probabilmente sarà così ;)

Ok.
Figurati se lo menzionava nella registrazione.
Se così non fosse chiamo e chiedo il recesso o provo a strappare uno sconto.
Grazie Nicola.
Ciao.

Indietro
Alto Basso