campagne San Giuseppe Jato (PA) non prendo niente

lesnek

Digital-Forum Master
San Giuseppe Jato (PA) non prendo niente

Zona San Giuseppe Jato non riesco a prendere niente tranne TeleJato però male..

google maps posizione

Ho un antenna del 2001 con la banda UHF, VHF con un aplificatore sull'antenna (serviva per l'analogico) non in casa. E' nuova, mancano solo dei piccoli pezzi (asticine) causa forte grandine di qualche anno fa nell'antenna UHF ma in analogico non ho avuto mai problemi.

L'Antenna è in direzione Alcamo/Balestrate. Io ho sempre pensato che i segnali li prendevo da Monte Bonifato, Alcamo o comunque in direzione di Partinico. Dalla parte di Palermo ci sono Montagne alte quindi è impossibile ricevere con l'antenna orientata verso la provincia di Palermo.

E' un problema di copertura o della mia antenna? Io ho pensato subito all'amplifcatore regolato per l'analogico..boh..

Non so se ci sono filtri particolari.

Ho usato un ricevitore solo zapper IRRADIO quello piccolo da 20€.

Ultima modifica:
lesnek ha scritto:
dalle campagne di San Giuseppe Jato non riesco a prendere niente tranne TeleJato però male..

google maps posizione

Ho un antenna del 2001 con la banda UHF, VHF con un aplificatore sull'antenna (serviva per l'analogico) non in casa. E' nuova, mancano solo dei piccoli pezzi (asticine) causa forte grandine di qualche anno fa nell'antenna UHF ma in analogico non ho avuto mai problemi.

L'Antenna è in direzione Alcamo/Balestrate. Io ho sempre pensato che i segnali li prendevo da Monte Bonifato, Alcamo o comunque in direzione di Partinico. Dalla parte di Palermo ci sono Montagne alte quindi è impossibile ricevere con l'antenna orientata verso la provincia di Palermo.

E' un problema di copertura o della mia antenna? Io ho pensato subito all'amplifcatore regolato per l'analogico..boh..

Non so se ci sono filtri particolari.

Ho usato un ricevitore solo zapper IRRADIO quello piccolo da 20€.
Se l'impianto è fatto bene,dovresti ricevere tutti i canali che trasmettono da M. Bonifato - Madonna dell’Alto.Ciao ;)
http://www.otgtv.it/lista.php?code=PA22&posto=Partinico
http://www.raiway.rai.it/index.php?...=Sicilia&provnome=Palermo&locid=82064&type=tv

ho deciso di mettere un antenna nuova cosa mi consigliate? Non troppo costose posso spendere intorno ai 60 Euro. Ci vuole l'amplificatore?

Potete mettermi anche dei link. ;)

Ps: E' una zona con segnale basso (vedi informazioni post iniziale) in analogico si doveva usare l'amplificatore sull'antenna.

anche un impianto malridotto dovrebbe permetterti di prendere qualche canale; secondo me non c'è solo problemi di antenne, ma ad esempio - alimentatore guasto (se hai un tester da elettricista controlla l'uscita 12 volt) oppure amplificatore guasto oppure semplicemente i cavi di antenna completamente ossidati (la bontà dei cavi è importante quanto le antenne); 60 euro mi sembrano pochini per sistemare diverse cosette!

Indietro
Alto Basso