Discussioni su Virgin Radio Tv

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ecco i dati della versione satellitare: il bitrate video è circa 2,77 Mbps, risoluzione 720x576, bitrate audio 256 Kbps.

Il giudizio che viene da dare a colpo d'occhio è positivo, le immagini risultano nitide e non si notano squdrettamenti dovuti a compressione.

Il provider è "M-Three satcom" che è l'intestatario del mux trasmesso da quel transponder di HotBird. Mentre per LA7, LA7ondemand e -frisbee- il provider è "TIMB".

Ultima modifica:
ZWOBOT ha scritto:
Ecco i dati della versione satellitare: il bitrate video è circa 2,77 Mbps, risoluzione 720x576, bitrate audio 256 Kbps.

Il giudizio che viene da dare a colpo d'occhio è positivo, le immagini risultano nitide e non si notano squdrettamenti dovuti a compressione.

Il provider è "M-Three satcom" che è l'intestatario del mux trasmesso da quel transponder di HotBird. Mentre per LA7, LA7ondemand e -frisbee- il provider è "TIMB".
Che velocità :D
Mentre sul dtt in piemonte almeno ma penso sia uguale in tutta italia:

Video: 2,11 Mbps / 16:9 / 720x576i
Audio: 192 kbps

Quindi migliore sul sat senza dubbio :)

L'unica cosa che noto e mi spiace... ma questo è da quando è partito il canale è che quando ci sono dei video girati in 21:9 vengono storpiati e mandati in 16:9 e si vedono tutte le immagini allungate :(

E' stato richiesto da diversi utenti in sezione coordinamento di spostare alcune discussioni che riguardavano la Televisone ,qui

Altri spostamenti non se ne fanno :)

Ho avuto modo di vedere molti video interessanti su questa tv.
Alla fine da quanto ho capito ricalcano circa la programmazione della Radio, anche se nn in tempo reale come per esempio ha spesso fatto RTL 102,5.

massera ha scritto:
Ho avuto modo di vedere molti video interessanti su questa tv.
Alla fine da quanto ho capito ricalcano circa la programmazione della Radio, anche se nn in tempo reale come per esempio ha spesso fatto RTL 102,5.
Beh RTL 102.5 è una radiovisione poi per motivi di diritti alcuni programmi sono diversificati... virginradio non centra nulla con la radio ma comunque il target e i video sono quelli.... ;)

arcimboldo223 ha scritto:
la versione sul sat è andata via? non lo sapevo
No. C'è ancora ed è perfettamente visibile su ben due frequenze!
E solo spartita da numerazione sky. Ma comunque sintonizzabile sui decoder sky cercandola dopo i 9600... ;)

arcimboldo223 ha scritto:
la versione sul sat è andata via? non lo sapevo
Se dici così significa che il canale lo guardi col decoder Sky. Per continuarlo a ricevere devi cercarlo sulla lista altri canali sat e memorizzarlo sui 9600

Con grande disappunto ho scoperto questa mattina che Virgin Radio Tv, presente qui in Veneto sul Mux 7GoldPlus (TeleRegione Padova) trasmette a schermo nero...

Il canale viene posizionato dal mio televisore sul canale 834, ed è stato sostituito sul canale 69 da Vintage!, con cui è in conflitto per lo stesso LCN.

Spero (ma temo sia così) che questo non preannunci la scomparsa del canale, unico nel suo genere (mentre Vintage! sembra andare a posizionarsi sullo stesso segmento di Radio Capital TiVù, rischiando di diventare un'inutile doppione di quest'ultima che fa già un'ottimo lavoro... :eusa_think: )

Non vorrei inoltre che il tutto fosse legato anche allo scandaloso "divieto" per i Mux locali di ospitare progetti a livello nazionale, come era Virgin in questo caso, per cui o ti fai rapinare dagli operatori nazionali o non puoi operare... :mad:

Se così fosse sarebbe tra l'altro la seconda defezione in pochi giorni per il Mux 7Gold Plus (dopo la chiusura, almeno momentanea, del progetto interregionale Anime Gold)

Il canale è a schermo nero anche sul sat, speriamo non chiuda, è unico nel suo genere.
P.S.: sul sito lo streaming c'é http://www.virginradio.it/home, però il fatto che sia partito ieri sera sul DTT Vintage! che ha lo stesso LCN mi fa pensare ...

Ultima modifica:
Freak71 ha scritto:
Il canale è a schermo nero anche sul sat, speriamo non chiuda, è unico nel suo genere.
P.S.: sul sito lo streaming c'é http://www.virginradio.it/home

Con tutte le televisioni pessime che potrebbero (e dovrebbero) chiudere, continuano a scomparire i progetti fuori dal coro della solita tv, unici nel loro genere e indispensabili per una pluralità di contenuti... :crybaby2:

Per questo oramai guardo poca tivù, spostandomi sui pochi canali interessanti rimasti della mia lista favoriti, in barba a lcn, auditel etc... :mad:
Se facessimo tutti così...

:eusa_wall: :mad: :crybaby2:

Da qualche minuto, Virgin Radio Tv è stata TOTALMENTE eliminata dal mux Telecity in Lombardia

:doubt:

Qui nel mux Delta TV è ancora presente ma ovviamente a schermo nero. Non vorrei che ha chiuso il canale sul dtt (ma continua in streaming) e ha ceduto l'LCN al gruppo l'Espresso per Vintage...

mi sa che qui fra un po' si potrà proprio intonare il de profundis per questo canale. potevano almeno avvisare che sarebbe morto oggi, continuare solo in streaming non so quanto senso potrebbe avere...

Non mi meraviglierei affatto se dovesse rimanere sul sat magari criptata con codifica Sky opure già esiste sulla piattaforma Sky?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso