jack2121
Digital-Forum Gold Master
Colpa di Mediasetobly28 ha scritto:ragà come mai la 3^ di oc è in 4/3 mentre la 2^ è in 16/9? Colpa di mediaset o è stata proprio girata in 4/3?
Ultima modifica di un moderatore:
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Colpa di Mediasetobly28 ha scritto:ragà come mai la 3^ di oc è in 4/3 mentre la 2^ è in 16/9? Colpa di mediaset o è stata proprio girata in 4/3?
Non é nemmeno colpa di Mediaset, dipende dal master che gli viene dato.jack2121 ha scritto:Colpa di Mediaset... hanno rifatto i master delle prime due stagioni, e della terza no... Non si sa perchè... Scelte loro
Veramente un fornitore di materiale televisivo è tenuto a fornire i master richiesti dall'emittente, dal formato all'aspect ratio. Semplicemente hanno ricomprato i master delle prime due stagioni e della terza no, probabilmente non dovevano mandare la stagione su Mediaset Premium e quindi se ne sono sbattuti.Fanta-Boy ha scritto:Non é nemmeno colpa di Mediaset, dipende dal master che gli viene dato.
Benissimo, questa serie mi sta piacendo veramente, anche se il doppiaggio fa proprio pena...ale89 ha scritto:Ottimo!
Dal 23 Agosto continua El Internado con la 2° Stagione![]()
Fonte: TV Sorrisi
Comunque è uno schifo, la Spagna non è come l'italia dove già dal 2002 qua si girava in 16:9. Era da rispettare il loro formato originale, anche per rispetto degli autori e di chi ci ha lavorato su. Spero veramente che sia stata Antena 3 a farlo, magari sotto la supervisione di un'autore, ma mi sembra veramente strano. Sta a vedere che è stata la nostra cara Mediaset... dico, ma chissene se è girata in 4:3, lasciatela così!ale89 ha scritto:Ok grazie per le immagini e per la confermaInfatti mi riferivo proprio a questo.
Ma sinceramente anche la sigla mi sembrava tagliata o meglio zoomata ma magari mi sbagliavo su questo (ieri magari mi è sfuggita perchè continuavo a controllare se era croppato oppure no)![]()
E ce ne ervamo accorti si dal primo episodiojack2121 ha scritto:Comunque è uno schifo, la Spagna non è come l'italia dove già dal 2002 qua si girava in 16:9. Era da rispettare il loro formato originale, anche per rispetto degli autori e di chi ci ha lavorato su. Spero veramente che sia stata Antena 3 a farlo, magari sotto la supervisione di un'autore, ma mi sembra veramente strano. Sta a vedere che è stata la nostra cara Mediaset... dico, ma chissene se è girata in 4:3, lasciatela così!
Infatti, più che altro sono tutti sbagliati i siti dove dicono che la serie è stata girata completamente in HD. Si, forse HD visto l'ottima qualità delle immagini, ma 4:3.ale89 ha scritto:E ce ne ervamo accorti si dal primo episodio![]()
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3019242&postcount=8933
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3019463&postcount=8934
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3019618&postcount=8935
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3019683&postcount=8936
Vediamo se reese ci saprà dare una spiegazione
Strano che comunque nessuno se ne sia accorto prima poichè era andata già a pagamento su premium![]()
Penso anche io, penso seriamente che potrebbe essere arrivato così in mancanza di alternative, ma non sarebbe da accettare.ale89 ha scritto:Le stagioni 1-5 sono native in 4:3
Solo la 6 e la 7° sono in 16:9
Se sia stata mediaset a fare il crop oppure gli è arrivato così non lo so. Ma penso gli sia arrivato cosi... sai che lavoraccio per fare una cosa del genere?
Un conto è tagliare due bande nere cosi da proprorre il film in 16:9 e un conto è in base alla scena tagliare il pezzo più in basso o più in alto...
Dubito sia stata mediaset a fare questa cosa.
Però boh non ne capisco il senso. Anche se gliel'avessero mandato in pillarbox (cosa molto remota) bastava "croppare" le bande nere e non anche parte del filmato![]()
quando non ci sono soldi... (e rispetto)...ale89 ha scritto:Si ottima serie
Mah io spero che mediaset la continuerà a trasmettere. Che senso ha trasmettere 2 stagioni (anche sul pay) e bloccare poi tutto li?