INIZIATIVA: I lettori di Digital-Sat a tu per tu con i direttori delle reti olimpiche

@militoo: Hai perfettamente ragione pero non si può negare che DaPaoli non ha detto nulla in quella intervista. E' stato un bravo politico/giocatore/allenatore che gira sulla domanda senza mai rispondere

Dino29 ha scritto:
ma visto che il canone comunque va pagato, mi auguro che ci sia una revisione degli accordi attuali.

La vedo un'utopia, permettimi. Credo per Rio l'accordo prevederà le stesse caratteristiche. Poi se si modifica in più e in meglio per il free ben venga (qua nessuno vuole di meno).

dado88 ha scritto:
@militoo: Hai perfettamente ragione pero non si può negare che DaPaoli non ha detto nulla in quella intervista. E' stato un bravo politico/giocatore/allenatore che gira sulla domanda senza mai rispondere

Sapete bene che lavorare in Rai è diverso che lavorare per un'emittente privata. Appena dici qualcosa contro qualcuno subito polemiche su polemiche. Ha risposto con il politicamente corretto, lo so. Almeno sulla risposta al mio post credo di aver capito cosa intende (bisogna per forza leggerlo tra le righe).

E' un'intervista senza contenuti, si prende i complimenti ma non spiega certe scelte nel dettaglio, con questo atteggiamento non fa altro che attirarsi le critiche, basterebbe ammettere abbiamo usato tot ore o spiegare come sono state calcolate....****o sei il direttore di Raisport, se non lo sai tu...evidentemente non è altro che una marionetta manovrata da chi comanda l'azienda...poi provassero a ridire che non hanno i soldi per i diritti a causa dell'evasione del canone...

Milito è chiaro che la Rai è un'azienda particolare del panorama italiano, e forse non solo di quello...ma in questo modo De Paoli e Raisport dimostrano di non contare nulla, non essere liberi di fare il proprio lavoro al meglio...ora, è ovvio che di questi tempi è impossibile rinunciare ad uno stipendio che sicuramente sarà piuttosto alto (e pagato da noi...) ma al posto suo, visto l'andazzo, non so se ci rimarrei. Comunque alla fine chi ne esce penalizzato è lo spettatore. Per Rio non penso che cambierà molto, qualcuno su questo forum ipotizzava addirittura che i diritti in chiaro non li prendesse la Rai....vedremo.... certo che più in basso di così è difficile scendere per il servizio pubblico o presunto tale

Avete avuto l'opportunità di dialogare con un direttore della Rai e non gli avete chiesto perché il canale HD allo stato attuale è nella situazione pietosa in cui vi si ritrova?

La domanda 3 presente qui gli dovevate porre. Scandaloso...:doubt:

AverageItalian ha scritto:
Avete avuto l'opportunità di dialogare con un direttore della Rai e non gli avete chiesto perché il canale HD allo stato attuale è nella situazione pietosa in cui vi si ritrova?

La domanda 3 presente qui gli dovevate porre. Scandaloso...:doubt:

L'hai fatto tu un bel post dove spiegavi il tuo parere? ;)

militoo ha scritto:
L'hai fatto tu un bel post dove spiegavi il tuo parere? ;)
Non si spiegavano pareri, si ponevano domande.
La domanda che mi interessava l'aveva già posta marcobremb, quindi non c'era bisogno che la ripetessi.

Ci tengo inoltre a precisare che se una persona (come De Paoli) non risponde a delle domande, il giornalista avrebbe l'obbligo di insistere in modo da farsi rispondere (almeno fin quando lo stesso intervistato non ammette di non voler rispondere). Un'intervista fatta così, serve a poco quando l'intervistato risponde solo a quello che vuole.

Non si spiegavano pareri, si ponevano domande.
La domanda che mi interessava l'aveva già posta marcobremb, quindi non c'era bisogno che la ripetessi.

L'obiettivo non era porre domande, ma aprire ai commenti e Giosco l'aveva chiarito nel primo post.

GIOSCO ha scritto:
A partire da oggi e fino a giovedì 16 agosto, invitiamo i nostri lettori e i nostri forumisti ad esprimere i loro giudizi, le loro impressioni e anche le loro critiche sulle coperture olimpiche dei canali tv che in Italia hanno trasmesso Londra 2012, vale a dire Sky Sport, Rai Sport ed Eurosport.

Successivamente (le tempistiche le trovate sul portale) coinvolgeremo direttamente i direttori delle reti olimpiche - abbiamo già ottenuto la disponibilità di Giovanni Bruno e di Eugenio De Paoli - che si confronteranno direttamente con voi.

Perciò sbizzarrittevi nelle vostre analisi e non eccedete in domande (non è un'intervista collettiva).

Giusto per chiarire l'uso di questa iniziativa di D-Sat.

De Paoli ha sprecato l'ottima occasione che gli era stata fornita grazie ai responsabili del sito.

Non ha detto niente di che, ed ha sorvolato sui punti salienti ( e dolenti ).

fiammeolo ha scritto:
De Paoli ha sprecato l'ottima occasione che gli era stata fornita grazie ai responsabili del sito.

Non ha detto niente di che, ed ha sorvolato sui punti salienti ( e dolenti ).
Eh già :crybaby2:

Ci tengo inoltre a precisare che se una persona (come De Paoli) non risponde a delle domande, il giornalista avrebbe l'obbligo di insistere in modo da farsi rispondere (almeno fin quando lo stesso intervistato non ammette di non voler rispondere). Un'intervista fatta così, serve a poco quando l'intervistato risponde solo a quello che vuole.
Pur non essendo il curatore dell'iniziativa avendola seguita da vicino con il mio collega mi permetto di rispondere.

Non si trattava di una intervista classica con domande e risposte da parte di un giornalista, ma la possibilità degli utenti di far conoscere direttamente ai direttori dei canali che hanno trasmesso i Giochi, i lati positivi e negativi della copertura televisiva ;).

Gli interlocutori a cui De Paoli parla siete direttamente voi (e dal tono delle risposte mi sembrava chiaro), così come domani leggerete ciò che il collega di Sky Sport ha voluto rispondere ai lettori di Digital-Sat non ad un giornalista :)

SATRED ha scritto:
Gli interlocutori a cui De Paoli parla siete direttamente voi (e dal tono delle risposte mi sembrava chiaro)

Era chiarissimo, il problema è che ha risposto.... con delle non risposte.
Ribadisco, ha perso un'occasione... peggio per lui

fiammeolo ha scritto:
Era chiarissimo, il problema è che ha risposto.... con delle non risposte.
Ribadisco, ha perso un'occasione... peggio per lui
se avrebbe detto la verità sarebbe successo uno scandalo:evil5: :evil5: :evil5:

agostino31 ha scritto:
in realtà ha "risposto":evil5: :evil5:
Dove ha risposto? Ha detto che stanno lavorando per un nuovo canale HD? E quella sarebbe una risposta?

SATRED ha scritto:
Pur non essendo il curatore dell'iniziativa avendola seguita da vicino con il mio collega mi permetto di rispondere.

Non si trattava di una intervista classica con domande e risposte da parte di un giornalista, ma la possibilità degli utenti di far conoscere direttamente ai direttori dei canali che hanno trasmesso i Giochi, i lati positivi e negativi della copertura televisiva ;).

Gli interlocutori a cui De Paoli parla siete direttamente voi (e dal tono delle risposte mi sembrava chiaro), così come domani leggerete ciò che il collega di Sky Sport ha voluto rispondere ai lettori di Digital-Sat non ad un giornalista :)
Ho espresso il mio disappunto perché avendo l'occasione di interloquire con un direttore della Rai, gli si poteva porre domande che da mesi ci poniamo qui sul forum senza mai avere risposte.

Però se l'iniziativa è stata così strutturata, con voi che non gli proponete la domanda di marcobremb e De Paoli che sceglie di non rispondere a certe domande che comunque gli sono state sottoposte, beh, se la canta e se la suona da solo rendendo il tutto poco utile...

militoo ha scritto:
L'obiettivo non era porre domande, ma aprire ai commenti e Giosco l'aveva chiarito nel primo post.

Giusto per chiarire l'uso di questa iniziativa di D-Sat.
OK, hai ragione. Sta di fatto che le domande sono state poste lo stesso e De Paoli ha risposto solo a quelle che voleva...
Se marcobremb ne ha posto una uguale a quella che volevo porre io, non c'era bisogno che io mi ripetessi. Se poi la domanda non viene riportata a De Paoli, ce ne facciamo una ragione oltre a comprendere che è stata un'occasione sprecata...

@AverageItalian: Devi considerare che il tutto era rivolto alle Olimpiadi e non hai problemi di RaiSport (se no io avrei fatto un interrogatorio di terzo grado :D :D :D )

Eheh che bello Eugenio de Paoli ha risposto anche a me... :) Gli ho estrapolato la news sull'intento di fare un RaiSport HD :D Anche se mi sembra che questo fosse già un rumors...

Anch'io mi sono stupito del fatto che non abbia mai risposto alla domanda sull'ultima giornata di Rai HD... Infondo non era una domanda spinosa, mi viene da pensare che ci sia qualcosa di più sotto che un semplice problema tecnico... forse avevano un monte ore anche per l'HD...

Ed ecco Giovanni Bruno:

http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=30661

1)In primis non capisco il passaggio sulla BBC. Come fa a dire che l'offerta Sky era migliore quando i canali della tv di stato erano il doppio:eusa_think:
2)Molto contento che tutti gli sport di squadra ( quindi anche pallamano,sopratutto la Pallamano,Hockey su Prato e calcio femminile oltre alla Pallamano:D ) siano andati forte.
3)Il passaggio che più mi incuriosisce e che mi fa sperare:

Ci chiedi tante cose, in primis un impegno diretto nella Diamond League. Purtroppo, devo lasciarTi insoddisfatto almeno per una stagione ancora, ma...

:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Alla fine anche lui ha glissato sulle note dolenti... tipo utilizzo olimpiadi 1...

Indietro
Alto Basso