Nuovo Agg Sw Telesystem Hybrid-BLOBbox (Versione Sw 1.7.19) dal 12/12/11

vialattea ha scritto:
Presumo che l'HDD sia da 2,5 pollici; con l'alimentatore esterno è più sicuro, dipende da quanta corrente ha bisogno l'HDD; non ti resta che provarlo, al massimo la BB non lo vede.
Certo che puoi collegare il tv crt alla scart, inoltre dal menù video della BB puoi impostare PAL 16/9.


Effettivamente l'HDD è un WD da 2.5, speriamo che funzioni perchè non vorrei pensare all'acquisto di un nuovo HDD con alimentazione esterna. Riguardo alla definizione sull'uscita video, anche qui spero di non ripetere l'esperienza del TS6600 (restituito), che mi dava l'immagine fuori schermo.
 
Questa sera ero in negozio e stavo per fare l'acquisto quando mi sono accorto che sia sulla confezione che nelle istruzioni interne non era menzionata la funzione di "Time shift", cosa che sono abituato ad usare con gli altri apparecchi in mio possesso. Qualcuno mi può confermare che la BB non ha questa funzione? Grazie.
 
gcfeb21 ha scritto:
Questa sera ero in negozio e stavo per fare l'acquisto quando mi sono accorto che sia sulla confezione che nelle istruzioni interne non era menzionata la funzione di "Time shift", cosa che sono abituato ad usare con gli altri apparecchi in mio possesso. Qualcuno mi può confermare che la BB non ha questa funzione? Grazie.

Oh, non badare alla scatola, sapessi quante delle cose scritte in realtà non ci sono... ;-)

Il Time-shift comunque è rimediabile, puoi sempre accedere (anche da dispositivi diversi come PC o cellulare) al programma che stai registrando come se la registrazione fosse già terminata.

...ora attendiamo fiduciosi che youtube (e quindi gran parte della webtv) torni utilizzabile.
 
vialattea ha scritto:
Youtube ancora non funziona e nella web tv molti filmati non funzionano.
Dobbiamo rinunciare a tutto ciò?
E pensare che avevo acquistato la Blobbox per queste ed altre caratteristiche!:crybaby2:

Se nn hanno ancora rimediato,ho paura ke ci lasceranno al nostro destino..........:crybaby2: :crybaby2:
 
Eccomi ragazzi ,allora per fine settimana verrà data comunicazione sulla situazione
 
Info decoder

ciao ragazzi, ero intenzionato all'acquisto di questo decoder.
Mi interessa perchè mi pare di capire che legga anche i files mkv, è vero? poi ho visto che ha anche qualche funzionalità web, come lo streaming e anche bit torrent (anche qui, è vero?)

in poche parole me lo consigliate o è 'na sola?? ;)
leggerò bene tutto il topic, ma mi pare di aver capito che ha qualche problemino.. fatemi sapere.. vorrei evitare di prendere un prodotto nato morto.
 
Ultima modifica:
Orionlight ha scritto:
ciao ragazzi, ero intenzionato all'acquisto di questo decoder.
Mi interessa perchè mi pare di capire che legga anche i files mkv, è vero? poi ho visto che ha anche qualche funzionalità web, come lo streaming e anche bit torrent (anche qui, è vero?)

in poche parole me lo consigliate o è 'na sola?? ;)
leggerò bene tutto il topic, ma mi pare di aver capito che ha qualche problemino.. fatemi sapere.. vorrei evitare di prendere un prodotto nato morto.
Ciao Orionlight,
personalmente mi trovo molto bene con la BB, soprattutto per l'EPG avanzata e la registrazione da digitale terrestre.
I file MKV vengono riprodotti (manca il supporto per le tracce audio multiple e i sottotitoli). E' presente l'applicazione Streamit che permette di guardare centinaia di webtv live in streaming e il client torrent funziona molto bene.
Alex
 
Per Ercolino, devi dirgli che per fine settimana vogliamo YouTube e le Web TV!
 
zicola ha scritto:
Salve a tutti, sono appena registrato ma seguo da tempo la discussione e le varie problematiche della Blobbox che ovviamente ho acquistato, sono anche un appassionato utilizzatore di gnu/linux e lo conosco discretamente.

Un paio di cose, ho letto sul manuale utente che è possibile chiedere i sorgenti ad un indirizzo mail, dietro pagamento dei costi di spedizione e dei supporti (ho controllato ed è previsto dalla GPLv2), qualcuno ci ha già provato? Altrimenti potremmo fare una colletta e poi metterli su server o su p2p, se si rifiutano si può fare una segnalazione alla FSF.

Seconda cosa ho trovato un progetto che si adatta facilmente ad hardware simili alla box dategli un occhiata: http://www.geexbox.org

pensate che lavorandoci si potrebbe riuscire ad adattarla?

buona idea.... vuoi provare ad informarti tu che io non ho il libretto sotto mano? io per la colletta ci sto...d'altronde non credo possono "vendere" il codice linux, al massimo vendono il CD+spedizione no?quindi il costo dovrebbe essere relativamente basso :eusa_shifty:

per quel che riguarda geexbox sembra proprio fare il caso....
 
Le mie 2 Hybrid BlobBox sn ugualmente EmptyBox ... :(

Ciao a < tti >,

Anch'Io sono un felice (a metà ...:eusa_think:) possessore di ben 2 Hybrid BlobBox ma entrambe sia prima, ke (Cosa peggiore) anke dopo l'ultimo upgrade del firmware all'ultima versione 1.7.19, gli MKV sn così trattati ...:protest::

  1. Se si vede nn si sente
  2. Se si sente nn si vede

Da premettere che sul PC gli stessi video si vedono benissimo ...:mad:
Poi anch'Io ho il problema di youtube ...file nn riproducibile ...:new_cussing:
E ancke se può vantare le seguenti caratteristiche certamente molto valide, purtroppo il loro software nn è altrettanto valido (Ad oggi), ne purtroppo è open, cosa che lo avrebbe reso sicuramente perfetto e veloce, e migliore in tutto grazie alla community del buon World Wide Web specialmente nella navigazione Web che ovviamente attualmente fa :pottytrain5: (Scusando l'intervento poco pulito ...:eusa_shifty:)

Processore: BROADCOM BCM7413DP @400MHz Dual Core
Memoria RAM: DDR2 512Mbyte
Memoria Flash: 1 GByte


Se rendessero Open is software, sicuramente ne venderebbero molti di più :icon_cool:.
Poi se realizzassero praticamente l'aggiornamento per la compatibilità con Mediaset Premium on deman HD, ne venderebbero ancora molti molti in più :glasses2:. Richiesta che sulla loro pagina Fecebook gli era già stata fatta il 28 aprile 2011 ...:5eek:, e loro dicevano che avrebbero fatto a breve ...:doubt:. Qui il link ...:evil5:
Poi per nn fargli proprio da zecca.. :XXcomputer:, si può usare solo adesso con l'ultimo upgrade finalmente una "tastiera" Italiana (Prima solo EN ...:icon_rolleyes: ...:lol:).
Ma per avere la possibilità di navigare decentemente nel Web ci vuole, un':sign13: da premio nobel ...:evil6:?!?!?!
E pensare ke da qualke mese si può fare anke con un "mouse" ed il mini PC Raspberry Pi da 35$ (O € ke siano) al quale la community internazionale sta creando applicazioni in tutte le salse da far :happy3:, e ke rispetto alla nostra BB monta:

Processore: CPU Broadcom BCM2835 (ARM1176JZF-S) a 700 MHz, ma è un singolo core
Memoria RAM: 256 Megabytes ma condivisa con la GPU

Ancora, Io nn sò Voi, ma a me la lista dei canali TV nn è quella ke vedo nel'EPG, infatti mancano all'appello tnt canali x me inportantissimi quali RAI3, DMAX, DOC-U(Focus) ecc... Così proprio :eusa_snooty: và.

Voi avete questi problemi ...:icon_rolleyes:???
Avete risolto in qualke modo ...:icon_rolleyes:???
Mi sapreste consigliare un altro sito web da dove prendere un EPG migliore ...:icon_rolleyes:???

Certo ke mettere l'EPG soltanto e nn anke il vecchio e comodo Teletext é stata una :eusa_naughty: buona scelta :doubt:.
Poi, ma a quale scopo utilizzare la comunicazione tramite web di tale servizio importantissimo, e nn anke o solo in OTA. Già i semplici monitor/TV della Samsung non SMART TV, hanno la guida dei canali tramite lo stesso segnale del digitale terrestre in OTA, ed in più quello vecchio Teletext. L'ho provato Io stesso e si vede ancora, invece il nostro Black Monster da 200€ filtra!!!
Vedere quello ke DMAX e DOC-U(Focus) trasmetteranno nei prossimi giorni, sembra una cosa banalmente normale, ma Io purtroppo :sad11: ho questa fortuna/possibilità ..:doubt:
Ma la cosa ke mi manda di + in :angry5:, é ke se lascio il BB senza la connessione al web per una settimana, la sua memoria interna si svuota e non mi fa vedere nessuna programmazione. Secondo me agli ideatori gli é mancata l'illuminazion:icon_sunny: divina all'inizio.. e della sfavillante Hybrid BlobBox ne é invece uscita un pò + di mezza [biiiiiiiiiiiiiiip] meglio :eusa_naughty: dirlo ...:sad:
A questo punto kissà se la iniziale promessa di aggiornamenti frequenti nn li abbia già fatti diventare tti dei :eusa_liar: alla Tele System ...:eusa_think:.
Sarebbe anke ora ke si facessero carico di tutte le :eusa_boohoo: stonate del publico (Insieme alle mie) e si smuovessero, ...siamo quasi alla fine... del 2012 ...:5eek:


Ciao e alla prossima
Nio04 :XXsunsmile:
 
Ultima modifica:
...

Ciao a tutti.
Sono nuovo del forum e chiedo scusa sin d'ora se riprendo una discussione già fatta, ma leggere 200 pagine sul tema blobbox ...
Riassumo:
1) Senso di abbandono: sicuramente dopo il passaggio la BB è finita. Firmware opensource ? Malgrado la raccolta firme, penso abbiano perso i sorgenti durante il "trasloco":eusa_wall:
2) Nuovo problema You tube: oramai sono oltre 2 settimane.:eusa_naughty:
3) Sintonia canali ??? Vi spiego l'ultima mia scoperta: Meglio un tuner usb di 5 anni fa da 25 euro della BB da 199.:crybaby2:
Abito in provincia di varese, ho l'antenna puntata sul mottarone (come quasi tutti qui) Perse le reti mediaset ! Solo quelle provvisorie. CHiedo ad amici, vicini ecc. e tutti le vedono. Rifaccio tutto l'impianto antenna: antenna nuova cavo nuovo e spine/prese nuove: niente. Recupero il vecchio tuner usb wintv hybrid, installo software, ricerco i canali e ... le reti mediaset riappaiono.
a) Mediaset sul mux del mottarone esce sul canale 49, il provvisorio canale 36 ma sul primo si vedono solo quadretti e sul secondo la scritta del provvisorio. Wintv mi sintonizza le reti mediaset su un altro canale (non ricordo ne canale ne frequenza) e su una frequenza diversa dalle due di cui sopra.
b) qualcuno ha idea del perchè la BB non mi sintonizza questi canali ?
c) ho provato a fare la ricerca "tutto il mondo" al posto di "europea", in certi sintonizzatori è sufficiente cambiare nazione, ma niente.

Purtroppo non riesco ad essere più preciso perchè non ho qui la BB e non ho potuto prendere appunti ieri sera.

Grazie per l'aiuto
 
Eccomi ragazzi

Comunicato di servizio

"Segnaliamo ai nostri affezionati clienti che Google (proprietario di YouTube), adottando una nuova politica commerciale, richiede che tutti utilizzino il loro player ufficiale (YouTubeXL).
Pertanto, TELE System si trova costretta a rimuovere l'applicazione attuale di YouTube dal portale della BLOBbox in quanto questa non è più tecnologicamente supportabile dalla Hybrid BLOBbox.
Ci dispiace per l'inconveniente, ma - lo ribadiamo ancora un volta - quanto accaduto non dipende in alcun modo da TELE SYSTEM ma è diretta e inevitabile conseguenza delle scelte operate da Google che tendono a far utilizzare solo strumenti controllati da Google stessa. "
 
Bene, possiamo riporre la BB in un cassetto; tanto valeva acquistare un decoder da 20 euro!!!:eusa_naughty:
 
Allora Ercolino. Devi dire a telesystem che vogliamo i codici sorgenti. Altrimenti cosa ce ne facciamo della bb? Non vanno nemmeno le webtv! Cmq ho un nervoso dentro inspiegabile
 
ERCOLINO ha scritto:
Eccomi ragazzi

Comunicato di servizio

"Segnaliamo ai nostri affezionati clienti che Google (proprietario di YouTube), adottando una nuova politica commerciale, richiede che tutti utilizzino il loro player ufficiale (YouTubeXL).
Pertanto, TELE System si trova costretta a rimuovere l'applicazione attuale di YouTube dal portale della BLOBbox in quanto questa non è più tecnologicamente supportabile dalla Hybrid BLOBbox.
Ci dispiace per l'inconveniente, ma - lo ribadiamo ancora un volta - quanto accaduto non dipende in alcun modo da TELE SYSTEM ma è diretta e inevitabile conseguenza delle scelte operate da Google che tendono a far utilizzare solo strumenti controllati da Google stessa. "
Si però al momento dell'abbabdondono di tvblob si era detto che almeno le funzioni attuali sarebbero state mantenute e manutenute, ed è fuori di dubbio che YouTube e le web tv siano tra queste. Quelle stesse funzioni per le quali tra l'altro tutti noi abbiamo speso dei soldi e per cui la telesystem continua a guadagnare, visto che la blobbox è ancora in commercio mi pare. E loro pensano di cavarsela con un semplice "ci dispiace". Io sinceramente tutto questo lo trovo ingiusto e vergognoso.
 
Ultima modifica:
Simonehd ha scritto:
Allora Ercolino. Devi dire a telesystem che vogliamo i codici sorgenti. Altrimenti cosa ce ne facciamo della bb? Non vanno nemmeno le webtv! Cmq ho un nervoso dentro inspiegabile

+1
 
risparmio i soldi e cerco altrove

Beh vi dico la verità...ero in procinto di acquistare il Blobbox assieme ad un amico, viste le funzionalità non indifferenti che offriva, tra cui appunto web tv e you tube.

a questo punto risparmio i soldi e cerco altrove un prodotto simile...mi pare che Western Digital faceva qualcosa del genere.

Byez
 
gisozar ha scritto:
Si però al momento dell'abbabdondono di tvblob si era detto che almeno le funzioni attuali sarebbero state mantenute e manutenute, ed è fuori di dubbio che YouTube e le web tv siano tra queste. Quelle stesse funzioni per le quali tra l'altro tutti noi abbiamo speso dei soldi e per cui la telesystem continua a guadagnare, visto che la blobbox è ancora in commercio mi pare. E loro pensano di cavarsela con un semplice "ci dispiace". Io sinceramente tutto questo lo trovo ingiusto e vergognoso.

:5eek:
 
Cioè ragazzi 200 Euro!!!! ma io vado in fabbrica da Telesystem! non possono anche farci questo, youtube ce l'hanno anche i cani !!!! Quindi cosa me ne faccio dell'applicazione Android Blobbox Remote? un cavolo!!!

questa è la pagina dal sito TS http://www.telesystem-world.com/web...ore-digitale-web-tv-decoder-terrestre-hd.html

Cmq dicono ancora aggiornamenti periodici, continuano a prendere per i fondelli i consumatori!!!
 
Indietro
Alto Basso