Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Come ho già scritto in un post di qualche giorno fà ho un
contratto in scadenza 31-12 con recesso anticipato.
Ieri lettera di sky con la precisazione che pagherò euro 11.53.
Nella stessa è indicato un numero verde per informazioni sul contratto e sulla modalità di restituzione del materiale in comodato d'uso.

attualmente 2+1 a 34 euro

nessun accenno ad eventuali offerte....molto bene rimarrò senza pay visto che da me non c'è MP....

La base di partenza resta comunque il -25%, effettuato da QUALSIASI SKY center della vostra città.

il -25% è chiaramente su nuovo listino e sui pacchetti che si avevano già.
(tranne qualche eccezione che è successa)

blackghost ha scritto:
ma i canali 100 e 400 nel nuovo abbonamento stanno insieme?( intrattenimento e documentari)
dei 400 solo una parte ( quella peggiore) la parte buona ovviamente sta nell'altro sky famiglia

el_tanque 5+3 (abbonato dal 2003) prima retention, pago 71,60€
raiden881 3+2 (abbonato dal 2010) prima retention, pago 61,98€
blackghost 3+2 (abbonato dal 2011) prima retention, pago 30,78€
Cassiodoro70 3+3 (abbonato da Stream/Tele+ 1998) terza ret, pago 42,32€
samu_6 5+3 (abbonato dal 2008) quarta ret, pago 42,96€
zano 3+1 (abbonato dal 2006)prima retention,pago 39€
mg83cs 2+1 (abbonato dal 2009) prima retention, pago 33€
accetta1979 3+2 (abbonato dal 1999) pago 46 euro
billomac FULL+MYSKYHD (abbonato dal 2003) scad. 01/12, pago 71,60
Sappers 3+3 (abbonato 2003) scad. 1/12, pago 65€
Nicolai21 5+3 (abbonato da Stream/Tele+) prima retention, pago 71,60€

Ultima modifica:
marvin.bower ha scritto:
La base di partenza resta comunque il -25%, effettuato da QUALSIASI SKY center della vostra città.

il -25% è chiaramente su nuovo listino e sui pacchetti che si avevano già.
(tranne qualche eccezione che è successa)

quindi se io volessi rinunciare a SPORT , per restare con CINEMA E DOCUMENTARI e INTRATTENIMENTO a 34 euro, prima di fine mese, non potrei farlo?

Hanno scelto un momentaccio per interrompere le retention,l'offerta calcistica quasi identica alla concorrenza grazie ad una loro sprovveduta mossa strategica e la crisi,la tv araba che comincia a farsi strada....non c'è che dire si stanno davvero dando la Zapp(i)a sui piedi...:badgrin: :badgrin:

Ciao a tutti provengo dalle convenienti offerte dello scorso anno...3+2 a 24.5 euro al mese per dodici mesi...non ricordo se sia la seconda o la terza retention quella che andrò a fare sò solo che essendo abbonato dagli antipodi con sky dispiace lasciarlo ma purtroppo leggendo gli ultimi post... se la politica è quella della fine delle offerte ...tanti saluti caro mourdock o come ti chiami!!!
Andando in disdetta dalla proxx settimana, si dovrebbero far sentire da dicembre per qualche promozione.... volevo chiedere agli utenti proveniente dal 50% di sconto se a qualcuno fosse stata rifatta la stessa offerta dell anno scorso...grazie....

Fracasci ha scritto:
Ciao a tutti provengo dalle convenienti offerte dello scorso anno...3+2 a 24.5 euro al mese per dodici mesi...non ricordo se sia la seconda o la terza retention quella che andrò a fare sò solo che essendo abbonato dagli antipodi con sky dispiace lasciarlo ma purtroppo leggendo gli ultimi post... se la politica è quella della fine delle offerte ...tanti saluti caro mourdock o come ti chiami!!!
Andando in disdetta dalla proxx settimana, si dovrebbero far sentire da dicembre per qualche promozione.... volevo chiedere agli utenti proveniente dal 50% di sconto se a qualcuno fosse stata rifatta la stessa offerta dell anno scorso...grazie....

Io sono nella tua stessa identica situazione, abbonato da 16-anni e anche io 3+2 a 24.5 . Se vogliono lasciarmi andare via facciano pure.

parker11 ha scritto:
Hanno scelto un momentaccio per interrompere le retention,l'offerta calcistica quasi identica alla concorrenza grazie ad una loro sprovveduta mossa strategica e la crisi,la tv araba che comincia a farsi strada....non c'è che dire si stanno davvero dando la Zapp(i)a sui piedi...:badgrin: :badgrin:

devo dire che mi sembra una politica suicida
se quello che ho letto in altri post è vero (100.000 abbonati in disdetta) allora stanno messi male

mi ricordo un vecchio fumento in cui il protagonista invitava quelli che lo stavano guardando in tv a cambiare canale (non ricordo se qualcosa del genere lo ha fatto anche celentano tempo fa)
la storia finiva che molti di quelli che cambiarono canale non ritornarono dove erano perchè trovarono qualcosa di più interessante

bè sky non abbassa i prezzi... la gente potrebbe trovare più interessanti le decine di canali free che si posso vedere attualmente

oppure guardare le stelle, andare a correre, fare l'amore, leggere un libro... ah come la pubblicità di sky... forse la vogliono mettere davvero in pratica :)

massmartino ha scritto:
Io sono nella tua stessa identica situazione, abbonato da 16-anni e anche io 3+2 a 24.5 . Se vogliono lasciarmi andare via facciano pure.
Il discorso che loro dovrebbero fare è questo...il cliente x paga 24,7 al mese..x 12 mesi = circa 300 euro tenendomi largo...se mi riportano alle condizioni di listino 50 x 12 = 600 euro ...vista la crisi..visto che molte persone hanno perso il lavoro...visto l aumento delle tasse acqua luce benzina e altro...una famiglia o un cliente in generale si possa permettere un surplus di 300 euro annuali...credo di no...credo che già 300 ne siano molti...chi ha il pacchetto sport sà che dall anno scorso non si vede più la partita delle 12 e 30 della serie A( a pranzo se gioca la squadra del cuore devo uscire per vederla??) che la LIGA è sparita...la premier quasi tutta a pagamento o in differita...calcio tedesco idem...però c è il golf!!!....scusate lo sfogo sulla programmazione concludo il precedente discorso...a SKY conviene perdere i 300 euro che io pago???...nel senso se tolgono le offerte il cliente non riesce a pagare il prezzo di listino e passerà alla concorrenza...vedano loro...o offerta o ciao ciao...non si può buttare mezzo stipendio per la tele con la programmazione che invece di migliorare peggiora!!!!

fabrizio76 ha scritto:
devo dire che mi sembra una politica suicida
se quello che ho letto in altri post è vero (100.000 abbonati in disdetta) allora stanno messi male

mi ricordo un vecchio fumento in cui il protagonista invitava quelli che lo stavano guardando in tv a cambiare canale (non ricordo se qualcosa del genere lo ha fatto anche celentano tempo fa)
la storia finiva che molti di quelli che cambiarono canale non ritornarono dove erano perchè trovarono qualcosa di più interessante

bè sky non abbassa i prezzi... la gente potrebbe trovare più interessanti le decine di canali free che si posso vedere attualmente

oppure guardare le stelle, andare a correre, fare l'amore, leggere un libro... ah come la pubblicità di sky... forse la vogliono mettere davvero in pratica :)

Io credo che invece dal loro punto di vista la situazione seppur difficile é molto migliore rispetto ad esempio al profondo rosso di Mp. Hanno perso in periodo di fortissima crisi solo 40mila clienti in 3 mesi. Hanno diminuito i ricavi, su cui hanno pesato le olimpiadi, ma hanno ne hanno comunque generato di positivi, quando tutto intorno le aziende registrano fortissime perdite se non addiritura peggio. Di contro MP propone un prodotto qualitativamente scarso che costa la metá eppure ha pochi clienti e non si assiste ad un travaso di massa da sky verso di loro. Come mai?

e chi ha parlato di travaso?
io parlavo addirittura di free. ormai ci sono decine e decine di canali gratuiti sul digitale terrestre anche in zone dove prima si ricevevano pochissimi canali
di film e telefilm se ne trovano a bizeffe e si tornerebbe a seguire le partite solo della squadra del cuore, magari al bar o da qualche amico che ha tenuto l'abbonamento oppure tramite altre alternative percorribili già ora

la seconda alternativa di cui parlavo era spegnere la tv e dedicarsi ad altro

in ogni caso, si avrebbe un bel risparmio

dopo sms sul cellulare ieri sera alle 18.30, messaggio sul decoder ieri sera alle 00.30 oggi alle ore 17.00 mi ha contattato sky da un numero 0952.....era una signorina gentilissima che mi chiedeva ulteriormente ( è la seconda volta che sento sky, ma la prima avevo chiamato io), perche' avessi fatto disdetta..ovviamente ho risposto che era troppo caro a prezzo pieno per me (52 euro) e che al max volevo spendere 30 euro...Mi ha risposto che le offerte del passato non si avranno +, che sky ha cambiato la sua politica..mi ha vivamente consigliato di sfoltire qualcosa per pagare di meno e che per lo meno dimezzando avrei potuto continuare ad avere l'ON DEMAND, visto che ero cliente da circa 1 anno....mi ha detto anche" ci pensi bene potrebbero non arrivare + altre telefonate fino a fine mese....."...ed io ho risposto" vorra' dire che guardero' i tanti canali digitali terrestri senza nemmeno passare a MP.:badgrin:

Sono passato da sky(abbo scaduto 31/10) a mediaset premium e devo dire di non aver subito grossi traumi.:icon_rolleyes:
Ho il calcio comprensivo di serie B, la Champions e la Uefa Leage,
i film e i canali doc.
I canali complessivi sono molti di meno rispetto a Sky,dove spesso si tratta di cloni che trasmettono le stesse cose differite nel tempo, ma mi stresso molto meno con lo zapping ed in genere non ho difficolta' a trovare qualcosa di interessante da guardare.:eusa_whistle:
La qualità qualche volta è obiettivamente minore a quella di Sky, ma ci si può accontentare.:icon_bounce:
In tempi di cinghia stretta mi accontento e godo, in quanto pago poco.
Lunedì il my sky hd, in compagnia della smart card e della d.key fara' rotta verso lo Sky center, in quanto ho deciso di scendere dalla nave di Sky per farmi un bel giro in pedalo' con Mediasetpremium.
:icon_salut: :icon_salut:

blackghost ha scritto:
mi ha detto anche" ci pensi bene potrebbero non arrivare + altre telefonate fino a fine mese....."...

io non ho mica capito (ed immagino che non lo hai capito nemmeno tu :) cosa "questa telefonata" ti avrebbe dato di irrinunciabile visto che ti ha detto che potresti non riceverne altre...

Per gli amici che si stanno iniziando a disperare perchè sky non fa più offerte c'è una valida alternativa, il suo nome è al jazeera sport card ;)

Buonasera a tutti ! Oggi si è superato ogni limite ... vabbè io sono disdettato del mese di ottobre e da una settimana buona al buio. Ero ormai rassegnato a consegnare decoder entro metà mese quando stamattina ricevo sms con proposta di miniabbonamento da 5 € al mese e di chiamare il solito n. verde per saperne di più. Molto bene, non ho resistito ... li ho chiamati ! La proposta consiste nella visione di tutti i tg e i canali informativi e nient'altro ovviamente e per visionare film o avvenimenti sportivi c'era la modalità acquisto in pay per view (vabbè, prezzi impopolari ovviamente). Cosi facendomi una chiacchierata con l'operatore ho raggiunto una bozza d'accordo sullo Sky Tv a 19 € per 12 mesi come da listino e il Ticket Calcio (che comprende anche Europa League vs cui ho interesse) fino al 30.9 a 49 € una tantum. In più (e qui casca l'asino) mi ha giurato e spergiurato che avrei potuto dell'HD in visione gratuita per 12 mesi( non male di questi tempi) ... quindi 19 € di canone mensile HD incluso per tutto l'anno con Ticket Calcio in ottima promo fino a settembre prossimo. Ero contento e sollevato ... finchè non ho visto il "fai da te" del sito, HD con canone a parte di 5 € quindi mensilmente avrei dovuto corrispondergli 24 € per 4 canali generalisti (cose da pazzi e con tassa sull'HD dopo 3 anni di visione gratuita). Li ho tempestati di chiamate, ho aperto una controversia ma ero agitato e solo stasera dopo innumerevoli pressioni ho ottenuto la disdetta immediata dell'abbonamento e cosi sono rientrato al buio ... non sono i 5 € al mese che mi hanno fatto desistere, quanto l'essere stato raggirato ( ho chiesto ripetutamente se fosse sicuro di questo) e di pagare 60 € l'anno un servizio di cui ho sempre beneficiato gratuitamente ... non credo mi vedranno più, noto anche una grande scontrosità del call center che prima era uno degli innumerevoli punti di forza di Sky ...

..è che uno non si prende mai la briga di REGISTRARE le telefonate con i call centers, ricordo le testuali parole dell'operatice di turno in risposta alla mia domanda, giusto un anno fa', di che cosa sarebbe successo al termine della promozione (sconto 50% sul listino per 12 mesi): "signore, tra un anno rifa' disdetta e vedrà che SKY le farà una buona proposta per rimanere" ;)
OVVIO che io sò a quali condizioni potrei rimanere, OVVIO che adotterò la tattica della decisione a disdire fino all'ultimo minuto del 31/12 (scadenza promo, la scadenza annuale del mio abbo è nel mese di aprile), OVVIO che se non mi propongono, alla stessa cifra della concorrenza, lo stesso pacchetto PER SEMPRE (e non solo per ulteriori 12 mesi) (HD e SkyGo compresi) confermerò la disdetta. E' la terza in quindici anni (abbonato dai tempi di Tele+), e ho usufruito di una sola retention.
Disdico per problemi economici, e non certo per il "solito vizio all'italiana, di volere di più spendendo di meno".
Naturalmente, essendo in disdetta a fine mese prossimo, ancora non si è fatto sentire nessuno in alcun modo (sms, messaggi sul decoder, chiamate, email) e quindi questo post può sembrare a voi disdettandi di novembre se non fuori luogo quantomeno prematuro, ma l'ho scritto per partecipare alla discussione e per manifestare la solidarietà a quanti, come me, disdicono per motivi economici :)
Sky deve capire che non è l'anno giusto per ritoccare al rialzo i prezzi, addirittura mettendo in opzione a pagamento (servizio HD) ciò che nel 2013, tecnologicamente parlando, dovrebbe essere un 'default' (inteso non come fallimento :D ma come 'minimo sindacale') :lol:
:hello:

fabrizio76 ha scritto:
io non ho mica capito (ed immagino che non lo hai capito nemmeno tu :) cosa "questa telefonata" ti avrebbe dato di irrinunciabile visto che ti ha detto che potresti non riceverne altre...

nulla...ti cercano di convincere a togliere qualcosa per pagare meno e restare con loro....assurdo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso