In val di vara rubati ripetitori tv

latente

Digital-Forum Junior Plus
per un valore di 100.000 euro sono stati rubati in località porcile dei ripetitori tv di ultima generazione.
a scoprire il furto i tecnici di telecity. A subire il danno maggiore sono state: teleliguriasud, primocanale, telepace, telecity, mediaset.
ne pagano le conseguenze anche i telespettatori dell'alta val di vara che non ricevono il segnale delle tv

non capisco cosa se ne possano fare dei ripetitori e come hanno fatto a rubarli visto che non sono proprio piccini...

Sicuramente è stato un furto effettuato di notte in un ripetitore "fuori mano" e commissionato da qualche altra TV sicuramente non ligure ... Ricordiamoci che con lo switch off e la nuova ricollocazione delle frequenze nelle "prime" nove regioni italiche i ripetitori TV soprattutto di ultima generazione sono merce molto desiderata (e costosa)

Tra l'altro in quelle alture la notte passata ha pure nevicato, come avranno fatto con quel freddo e di notte a rubare tutti quegli apparecchi, se non erro sul Monte Porcile ci si arriva a piedi, saranno stati sicuramente dei professionisti.

Capisco che è un ripetitore molto lontano dal centro abitato, però un guardiano alla notte dovrebbe starci, non solo sul Porcile ma anche in tutti gli altri ripetitori di media-grande importanza.

Emil Fouchon ha scritto:
Tra l'altro in quelle alture la notte passata ha pure nevicato, come avranno fatto con quel freddo e di notte a rubare tutti quegli apparecchi, se non erro sul Monte Porcile ci si arriva a piedi, saranno stati sicuramente dei professionisti.

Capisco che è un ripetitore molto lontano dal centro abitato, però un guardiano alla notte dovrebbe starci, non solo sul Porcile ma anche in tutti gli altri ripetitori di media-grande importanza.

Porcile lo raggiungi con un furgone o un fuoristrada aprendo la sbarra in fondo alla strada sterrata non è così difficile... e poi essendo fuorimano..prima che capiscano che è successo è tardi....:crybaby2:

Più che altro in questo interminabile periodo di crisi di certo le tv private non navigano nell'oro, quindi per alcune di queste la vedo dura aggiungere nuove apparecchiature, a meno che non vengano ritrovate.

Comunque ho trovato una foto riguardo la stazione del Monte Porcile:

IMG_9579.jpg

luky007 ha scritto:
Ma come corrono le notizie!!!!!!!!!!Lo abbiamo scoperto non piu' di due ore fa.....
:eusa_whistle: Se fossi stato io avrei aperto con le chiavi. "Radio portineria" è sempre la più informata. Ti posso dire che al fasce hanno anche iniziato a segare la postazione dov'è Tele Pace ma dopo aver segato il primo strato e tolto la coibentazione si sono fermati senza intaccare il secondo strato di lamiera.
ciao luci
leo:icon_cool:

ellepidi ha scritto:
:eusa_whistle: Se fossi stato io avrei aperto con le chiavi. "Radio portineria" è sempre la più informata. Ti posso dire che al fasce hanno anche iniziato a segare la postazione dov'è Tele Pace ma dopo aver segato il primo strato e tolto la coibentazione si sono fermati senza intaccare il secondo strato di lamiera.
ciao luci
leo:icon_cool:
Tutto sommato poteva andare anche peggio....!!!
Ciao

Cioè? Stavano per portarsi via anche quello di TeleRadioPace? [Tra l'altro, quanto mancherà alla ri-accensione?]

Naturalmente i più contenti di tutti saranno gli assicuratori che hanno stipulato le polizze contro il furto ... oppure magari mi dite che non sono nemmeno assicurati ?

E poi basterebbe andare a controllare chi comincia a trasmettere dopo questi furti, avranno sicuramente le fatture del materiale con cui hanno messo in piedi le infrastrutture di trasmissione ...

A meno che questi furti non vengano perpetrati con il solo intento di creare un danno e basta ...

Indietro
Alto Basso