• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi sono andato a casa di amici a vedere se riuscivo provvisoriamente a risolvergli la situazione e...
Ricevono tutto il possibile tranne:
- Il 23 dove non ricevono ne Telecupole ne la Rai. I segnali si autodistruggono.
- Il 22 squadretta di brutto e spesso non si vede proprio nulla. 26 e 30 perfetti.
Fatto sta che male che vada ora sull1,2,3 hanno le versioni piemontesi.
In più sul 101 102 e 103 gli ho messo i TEST RAI visto che agganciano pure quelli anche se vanno e vengono... Non si sa mai come riserva...
Il 22 comunque è da stamattina che ha qualche problema. Ora almeno da me è leggermente migliorato. Mah sarà solo propragazione? Lo spero. Lo tengo sott'occhio ;)
 
heart903 ha scritto:
qui si riceverebbe il 9 da Corso Sempione ma tanti dovrebbero chiamare l'antennista (compreso i miei che non hanno più la III banda) :eusa_wall:

Io ricevo il 9 da sempione e il 23 dal penice.
Il 9 ha sempre avuto problemi di interferenze, per questo da mesi abbiamo messo il 23 che mi ha dato qualche squadrettamento due settimane fa.
Poi è stato perfetto come lo è ora. Sono a Milano zona sud-est.
 
salussolanet ha scritto:
Prima del fattaccio usavo il 22 per il TG Piemonte e il 23 per Rai1 e Rai2, perchè il segnale era più stabile.
Naturalmente il 13 dicembre, già prevedendo il caos, ho riprogrammato tutto sul 22, che è un po' meno stabile.

Anche io facevo come te, ma ora tra il "fattaccio" Telecupole-Rai e la conversione di un tx locale di Telegranda sul 23, sul 23 non aggancio nulla...
Inoltre, come segnalato da più utenti, oggi il 22 è inguardabile (squadretta e sparisce l'audio ogni 5 secondi circa).:mad:
 
fatantony ha scritto:
Anche io facevo come te, ma ora tra il "fattaccio" Telecupole-Rai e la conversione di un tx locale di Telegranda sul 23, sul 23 non aggancio nulla...
Inoltre, come segnalato da più utenti, oggi il 22 è inguardabile (squadretta e sparisce l'audio ogni 5 secondi circa).:mad:

Da me il 22 è proprio sparito, come pure il 40 da Valcava!
Ritornati alla normanlità il 26 e il 30.
 
23 rai da paura

Anche qui nella provincia di BG molte famiglie ieri e oggi vedono con continui squadrettamenti il 23 rai da i miei il segnle da come qualità 40/50% fino a lunedi era al 100%
 
Con il passaggio di Rete55 dal 66 al 42 credo che per quanto mi riguarda per il momento non ci siano da attendersi ulteriori novità, a parte ciò che succederà con l'esito dei vari ricorsi.

Sul 42 mi si ripresenta il problema che avevo con il 66, segnale perfetto con la centralizzata, sull'altra qualità oscillante da 0 a 100, probabilmente qualche problema di SFN tra Valcava e S.Galdino ed forse anche qualcos'altro

Rimangono perfettamente ricevibili il 24 e il 69, il 28 a volte agganciabile ma nulla di più o di meno (così per il 34 ma non aveva niente da modificare)

Quasi sicuramente mi resteranno a vuoto 29 e 32

Si conferma ormai da alcuni giorni la pessima qualità sul 22 dal tardo pomeriggio fino a notte

Il 39 RSI ormai da qualche giorno non più agganciabile da nessun tv/decoder nonostante l'antenna dedicata sia spostata di 40-50 gradi rispetto a Roncola e ovviamente di diversa polarizzazione (fino a qualche giorno fà almeno sul tv LG era perfettamente fruibile)

Alla fine dei conti l'unica novità positiva è ii canale Evergreen che non ricevevo più dallo switch off, per il resto solo di meno
 
Ciao a tutti, oggi sono impegnato con il concorsone (responsabile tecnico) e quindi recluso in aula informatica da questa mattina alle 7.30... ho visto il tv in corridoio dell'istituto con segnale assente... ma il problema del 23 è pazzesco!!! Incredibbbbbbile... Chissà a casa...
Lavoro -> Sesto Calende -> Segnale KO
Casa -> Taino -> ??? lo dico questa sera (!!!)
 
lucpip ha scritto:
Non riesco a riscontrare fino a questa sera. Speriamo che non mi arrivi:crybaby2:
Il 23 dal CDF io lo ricevo ,l'intensita del segnale è passata dal 98% al 67%, comunque per ora fruibile.
Sono dei pazzi a dare un 23 dal mottarone può solo peggiorare le cose
 
salussolanet ha scritto:
Da me il 22 è proprio sparito, come pure il 40 da Valcava!
Ritornati alla normanlità il 26 e il 30.

Sul 40 Valcava non so dirti... Posso dirti che dal Penice non è stato attivato, quindi il problema è da cercare altrove :D
Il 22 è comunque instabile, la diagnostica del decoder segnala una qualità inferiore ai giorni passati.

Ciao a tutti, oggi sono impegnato con il concorsone (responsabile tecnico) e quindi recluso in aula informatica da questa mattina alle 7.30... ho visto il tv in corridoio dell'istituto con segnale assente... ma il problema del 23 è pazzesco!!! Incredibbbbbbile... Chissà a casa...
Lavoro -> Sesto Calende -> Segnale KO
Casa -> Taino -> ??? lo dico questa sera (!!!)

Spera che il Giarolo non riesca a raggiungere il "buco radioelettrico"! :D

Inoltre, qualcuno sa dirmi se Quartarete ha attivato il 24 da Ronzone? Perchè ora, sul 24, non aggancio più Videostar... c'è parecchio segnale, ma Ber (da decoder) parecchio alto...:eusa_think:
 
fatantony ha scritto:
Inoltre, qualcuno sa dirmi se Quartarete ha attivato il 24 da Ronzone? Perchè ora, sul 24, non aggancio più Videostar... c'è parecchio segnale, ma Ber (da decoder) parecchio alto...:eusa_think:
Non ancora... e ci vorrà un po più di tempo... ;) E stato detto da otgtv nel thread del piem.occ ;)
 
Inoltre, qualcuno sa dirmi se Quartarete ha attivato il 24 da Ronzone? Perchè ora, sul 24, non aggancio più Videostar... c'è parecchio segnale, ma Ber (da decoder) parecchio alto...:eusa_think:[/QUOTE]

Sul 24 non c'è più Video Star, ma non c'è nemmeno 4 Rete per il momento.
 
salussolanet ha scritto:
Da me il 22 è proprio sparito, come pure il 40 da Valcava!
Ritornati alla normanlità il 26 e il 30.
Misura sul Amp.
Postazione Albese con Cassano (Como)
Ch.40 Mux Rai 626.00MHz
BW: 8K
CARR: 8K
MOD: 64Q
CODE: 2/3
GUARD: ¼
C/N: 84,5 dBuV
CND: 0,0
CHBER: 0,00E-00
PvBER: 0,00E-08
MER: 36,0 dB
CSI: 6,3%
CFO: -0,0
RU: 0
Segnali Stabile in Potenza & Qualità

Risulta assente sul Ch.24 VideoStar da Valcava.
Attivi in Banda LTE i Ch.65 & 69 oltre al Ch.10 in VHF.

Paolo
 
ale89 ha scritto:
Non ancora... e ci vorrà un po più di tempo... ;) E stato detto da otgtv nel thread del piem.occ ;)

L'ho letto, ma pensavo si riferisse solo al Piemonte Occ. , per l'appunto :D

Sul 24 non c'è più Video Star, ma non c'è nemmeno 4 Rete per il momento.

Ora si vede qualcosa, ma a sprazzi... la tv LG mi da una qualità del 5% sul 24 Videostar dal Penice...
 
mckernan ha scritto:
Misura sul Amp.
Postazione Albese con Cassano (Como)
Ch.40 Mux Rai 626.00MHz
BW: 8K
CARR: 8K
MOD: 64Q
CODE: 2/3
GUARD: ¼
C/N: 84,5 dBuV
CND: 0,0
CHBER: 0,00E-00
PvBER: 0,00E-08
MER: 36,0 dB
CSI: 6,3%
CFO: -0,0
RU: 0
Segnali Stabile in Potenza & Qualità

Risulta assente sul Ch.24 VideoStar da Valcava.
Attivi in Banda LTE i Ch.65 & 69 oltre al Ch.10 in VHF.

Paolo

Il 40 è ritornato or ora.
 
Ma chi ha detto a rete55 di accendere pure lui sul 23? E quello che mi chiedo, che casini. Io faccio fatica a ricerevere l'E9 in alcuni punti addirittura segnale assente come nel TV in sala
 
salussolanet ha scritto:
Inoltre, qualcuno sa dirmi se Quartarete ha attivato il 24 da Ronzone? Perchè ora, sul 24, non aggancio più Videostar... c'è parecchio segnale, ma Ber (da decoder) parecchio alto...:eusa_think:
Sul 24 non c'è più Video Star, ma non c'è nemmeno 4 Rete per il momento.

Giá ! ma é prevista una accensione da li ?
Non puoi averlo il ch 24, se é vero che al momento trasmette solo da Oropa il tuo centralino te lo taglia ... purtroppo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso