Abbonamento cessato - restituzione smart card

corsarorosso

Digital-Forum Junior Plus
La carta dei servizi recita :

L'articolo 7.10 della Carta dei Servizi valida dal 4 luglio 2011 recita:
"Alla data effettiva di cessazione del Contratto, per qualsiasi causa essa sia avvenuta, Sky si riserva la facoltà di lasciare il Decoder in comodato d’uso gratuito per un periodo di ulteriori 24 mesi. Qualora Sky invece richieda la restituzione dei materiali (il/i Decoder, la Digital Key ed il/i telecomando/i) oltre alla Smart Card concessi in comodato d’uso gratuito da Sky, l’Abbonato dovrà restituirli entro 30 (trenta) giorni presso uno Sky Service facendosi rilasciare la ricevuta relativa all’avvenuta riconsegna.

Morale , se sky non mi chiede formalmente , via scritta , di restituire la smart card ( il decoder e' di mia propieta' ) non sono tenuto a farlo e sky non puo' applicare nessuna penale.

E' corretta questa interpretazione ?

corsarorosso ha scritto:
La carta dei servizi recita :

L'articolo 7.10 della Carta dei Servizi valida dal 4 luglio 2011 recita:
"Alla data effettiva di cessazione del Contratto, per qualsiasi causa essa sia avvenuta, Sky si riserva la facoltà di lasciare il Decoder in comodato d’uso gratuito per un periodo di ulteriori 24 mesi. Qualora Sky invece richieda la restituzione dei materiali (il/i Decoder, la Digital Key ed il/i telecomando/i) oltre alla Smart Card concessi in comodato d’uso gratuito da Sky, l’Abbonato dovrà restituirli entro 30 (trenta) giorni presso uno Sky Service facendosi rilasciare la ricevuta relativa all’avvenuta riconsegna.

Morale , se sky non mi chiede formalmente , via scritta , di restituire la smart card ( il decoder e' di mia propieta' ) non sono tenuto a farlo e sky non puo' applicare nessuna penale.

E' corretta questa interpretazione ?
no...al contrario...devi restituire...a meno di un loro permesso a tenerti il tutto per altri 24 mesi

Scusa e questo che significa :

" Qualora Sky invece richieda la restituzione dei materiali .... "

E anche questa e-mail ricevuta sembrano dire il contrario ...

Gentile Cliente,

le confermiamo di aver ricevuto e preso in carico la sua richiesta di disdetta dell’abbonamento Sky, prevista per il 31/12/2012, data di scadenza naturale del contratto *.

Le abbiamo riservato il Numero Verde 800.922.340, gratuito ed attivo tutti i giorni dalle ore 8:30 alle ore 22:30. Siamo a sua disposizione per fornirle maggiori dettagli su tempi e modalità di restituzione del Decoder e degli apparati di proprietà di Sky.

Le ricordiamo infine che il Decoder, la Smart Card, il Telecomando ed ogni altro apparato di proprietà di Sky a lei fornito in comodato d’uso gratuito, rimarranno in suo possesso fino alla data di cessazione dell’abbonamento, conformemente alle Condizioni Generali d’ abbonamento. Successivamente alla chiusura del contratto sarà nostra cura comunicarle le modalità di restituzione del materiale Sky.

Un cordiale saluto

Servizio Clienti Sky

corsarorosso ha scritto:
Scusa e questo che significa :

" Qualora Sky invece richieda la restituzione dei materiali .... "

E anche questa e-mail ricevuta sembrano dire il contrario ...

Gentile Cliente,

le confermiamo di aver ricevuto e preso in carico la sua richiesta di disdetta dell’abbonamento Sky, prevista per il 31/12/2012, data di scadenza naturale del contratto *.

Le abbiamo riservato il Numero Verde 800.922.340, gratuito ed attivo tutti i giorni dalle ore 8:30 alle ore 22:30. Siamo a sua disposizione per fornirle maggiori dettagli su tempi e modalità di restituzione del Decoder e degli apparati di proprietà di Sky.

Le ricordiamo infine che il Decoder, la Smart Card, il Telecomando ed ogni altro apparato di proprietà di Sky a lei fornito in comodato d’uso gratuito, rimarranno in suo possesso fino alla data di cessazione dell’abbonamento, conformemente alle Condizioni Generali d’ abbonamento. Successivamente alla chiusura del contratto sarà nostra cura comunicarle le modalità di restituzione del materiale Sky.

Un cordiale saluto

Servizio Clienti Sky
un consìglio...se non ricevi esplicita autorizzazione a tenerti il tutto restituisci..

Certamente faro' cosi anche perche' della smart card non me ne faccio niente .... ma non mi pare giusto che noi dobbiamo formalizzare tutto per iscritto e stare attenti alle date e a quello che scriviamo mentre loro si permettono di scrivere una cosa ( vedi sopra ) e a farne un'altra ......

Ti dirò di più! Se devi riconsegnare la sola Smart card i service non te la ritirano neanche. Dovresti contattare l'assistenza clienti che a quel punto ti chiederá l'invio della Smart card per posta, naturalmente con raccomandata e ricevuta di ritorno...

Ci manca pure che devo spendere 3,90 euro per la raccomandata A/R , ho scritto una e-mail tramite il contatta sky , al max la porto di persona al piu'
vicino sky service.

andel ha scritto:
Ti dirò di più! Se devi riconsegnare la sola Smart card i service non te la ritirano neanche. Dovresti contattare l'assistenza clienti che a quel punto ti chiederá l'invio della Smart card per posta, naturalmente con raccomandata e ricevuta di ritorno...

perdonami la domanda strana ma ci sono casi in cui il decoder mysky te lo fanno tenere consegnando solo la smart card ??

RoyalPains ha scritto:
perdonami la domanda strana ma ci sono casi in cui il decoder mysky te lo fanno tenere consegnando solo la smart card ??
che io sappia non è possibile

RoyalPains ha scritto:

..non credo proprio....ci sono casi in cui è stato lasciato il classico decoder sky...ma per il mysky non si hanno informazioni..;)

RoyalPains ha scritto:
domanda interessante...se per farlo tenere intendi pagando la penale la risposta e' si

corsarorosso ha scritto:
Ci manca pure che devo spendere 3,90 euro per la raccomandata A/R , ho scritto una e-mail tramite il contatta sky , al max la porto di persona al piu'
vicino sky service.

nessuna risposta dal contatta sky ........... mo mi stanno girando ..... riscrivo un'altra e-mail

Arrivata larisposta dal contatta sky

Gentile Cliente,

per darle la possibilità di continuare a fruire dei canali in chiaro, Sky le offre l'opportunità, senza alcun costo aggiuntivo, di restituire comodamente entro 60 giorni dalla cessazione del contratto, il decoder completo degli accessori e la smart card presso uno dei nostri SKY Service.

Siamo a sua disposizione per fornirle maggiori dettagli al numero verde 800.922.338, gratuito ed attivo tutti i giorni dalle ore 8:30 alle ore 22:30.

Un cordiale saluto

Servizio Clienti Sky

si vede che sperano di convincermi in 60 gg a tornare loro cliente .............

Indietro
Alto Basso