Problema con chiavetta USB (virus?)

Gianni

Digital-Forum Platinum Master
Questa mattina ho inserito una chiavetta nello Smart TV Samsung, lo stesso tv ha indicato la formattazione per renderla compatibile, quindi faccio eseguire la formattazione dal tv, tutto ok, faccio anche una rec di prova.
Poi collego la chiavetta al pc, il quale non gli riconosce alcun file system :eusa_think:, quindi la riformatto sul pc in fat32.

Da quel momento, su un'altra chiavetta collegate al pc mi è comparso questo file eseguibile (in oggetto) ba4c12bee3027d94da5c81db2d196bfd.exe che crea dei collegamenti ad altri file presenti nell'unità stessa, in loop continuo...
Se elimino questo file .exe ricompare immediatamente ricreando i collegamenti, e così all'infinito, la chiavetta resta sempre impegnata :eusa_wall:

C'è modo per eliminarlo ?
Avira non lo riconosce come virus... mah :eusa_think:

Grazie

Info

The file BA4C12BEE3027D94DA5C81DB2D196BFD.EXE is identified as the Trojan Program that is used for stealing bank information and users passwords.

Disattiva il ripristino di configurazione ,poi fai anche una scansione on line con house call di trend micro ;)

ERCOLINO ha scritto:
Info

The file BA4C12BEE3027D94DA5C81DB2D196BFD.EXE is identified as the Trojan Program that is used for stealing bank information and users passwords.

Disattiva il ripristino di configurazione ,poi fai anche una scansione on line con house call di trend micro ;)

Grazie ;)
Ho eseguito la scansione senza però rilevare alcuna minaccia :sad:

hmmm dalla foto non mi sembra che tu abbia usato usbfix ;)

sopron ha scritto:
hmmm dalla foto non mi sembra che tu abbia usato usbfix ;)

No no, l'ho usato dopo HiJackThis
Era solo per indicare il problema del crash
Comunque adesso ho eliminato il file almeno dal pc entrando in modalità provvisoria

Se quell'eseguibile è ancora presente sulla chiavetta, prova ad eliminarlo avviando il pc con una distro live di linux. Inoltre, sempre con una live linux, fai una ricerca di quell'eseguibile sia sul pc che sulle chiavette.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso