Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Battler ha scritto:
Quell'UHF 56 da Castaldia di PTT-TSI1, non è lo stesso ripetitore che fino allo switch-off trasmetteva Italia Uno
No purtroppo non è lo storico della PTT-TSI 1, quel ponte durò poco perchè subito dopo nacque una diatriba con TeleMarca Trevigiana e spense.:sad:
Battler ha scritto:
Daj Gajardin, TMC era sull'UHF 57, poi La 7 fino allo switch-off, questa pure copriva quasi tutto il litorale sloveno, scontrandosi ...e alla fine anche con NIT 25. Kanal da Ucka.
Una lotta sanguinosa a colpi di kW da una sponda all'altra dell'Adriatico che è durata fino switch off :eusa_wall: L'aveva sempre vinta comunque NIT 25 A kanal.:D
Battler ha scritto:
AFN TV sull'UHF 69 di sicuro .......
E si, vedessi cosa aveno questi :D ... :usa2:
ZWOBOT ha scritto:
Bellissimo! Mi ricordo del monoscopio PTT TSI 1, il primo canale della Svizzera Italiana, che ora si chiama RSI La1 e che vedo via satellite in HD assieme alle sue sorelle in tedesco e francese! Un altro pianeta! ;)
A proposito di TV Koper-Capodistria, a quanto pare dal 1° febbraio non ci sarà più lo storico monoscopio. Al suo posto le videopagine che già si vedono durante la notte sui canali nazionali di RTV Slovenija.
E si altro che "altro pianeta" una galassia e con che qualità di colore che trasmettevano già a quel tempo. Un po' OT c'era quella volta lo Scacciapensieri TSI-1 Vs ZigZag TeleCapoDistria +/- allo stesso orario "A COLORI".
Il monoscopio di TVCK una cosa che mi sono già salvato nel museo radiantisco :crybaby2: ,se non fosse stato per loro il colore sarebbe arrivato anni dopo.
cesko446 ha scritto:
Ma rete capri trasmetterà anche da piancavallo?
Prima o poi accenderanno, vuoi che lascino 1/2 FVG e Veneto Orientale senza.:D
---
Tornando a noi nel MUX VHF CH-10 di TV7 Lady adesso c'e' uno slot con l'ID "Antenna Verde" che trasmette programmazione inerente al mondo dell'agricoltura" e della natura.
Il MUX Vitel/Sponka dal Monte Trstelj adesso non squadretta più, segnale buono. Hanno sicuramente sistemato.
Il Mux HRT-C (T2) EvoTv ha variato nuovamente qualche slot che posterò stasera.

Ultima modifica:
JUMP_PN ha scritto:
Tornando a noi nel MUX VHF CH-10 di TV7 Lady adesso c'e' uno slot con l'ID "Antenna Verde" che trasmette programmazione inerente al mondo dell'agricoltura" e della natura.

Che LCN ha? Il VHF 10 a Trieste è stato spento. Pensavo fosse un mux che prima o poi avrebbero spento dappertutto. Gli altri canali hanno ancora la dicitura "PROVVISORIO"? ;)

ZWOBOT ha scritto:
Che LCN ha? Il VHF 10 a Trieste è stato spento. Pensavo fosse un mux che prima o poi avrebbero spento dappertutto. Gli altri canali hanno ancora la dicitura "PROVVISORIO"? ;)
Si gli altri hanno la dicitura ancora "PROVVISORIO" , mi pare che l'LCN di stò antenna verde sia il 288. IL VHF 10 è sempre quello di Padova che lo becchiamo a PN regolarmente.
Stasera quando rientro a casa dopo cena, posto il tutto assieme al resto.

JUMP_PN ha scritto:
Adesso aspettiamoci sul CH-22 entro l'anno gli altri 200 kW ERP dal Nanos. Allora si che sarà da ridere.
Già, soprattutto perchè c'è TVM su quella frequenza da tutte le principali postazioni FVG, Piancavallo escluso (a Pedrosa dovrebbe riaccendere a breve se non l'ha già fatto) :laughing7: Chissà se finirà come il Tivuitalia sul 27 del primo giorno di switch off....:laughing7:
Ciao ;)

JUMP_PN ha scritto:
Adesso aspettiamoci sul CH-22 entro l'anno gli altri 200 kW ERP dal Nanos. Allora si che sarà da ridere.

Lo spero. Mi interesserebbe vedere queli canali in HD!! :icon_cool:
spero AL PIU' TARDI entro e non oltre il 2013!!!

mauruczko ha scritto:
Già, soprattutto perchè c'è TVM su quella frequenza da tutte le principali postazioni FVG, Piancavallo escluso (a Pedrosa dovrebbe riaccendere a breve se non l'ha già fatto) :laughing7: Chissà se finirà come il Tivuitalia sul 27 del primo giorno di switch off....:laughing7:
Ciao ;)

Considerando poi la penuria di frequenze mi sa che è meglio che TVM vada in affitto su qualche altro mux...Considerando che non hanno mai risolto i problemi del mux Rete A2 e di Telefriuli mi sa che farebbero prima a far utilizzare a qualche canale la banda VHF...

sopron ha scritto:
Lo spero. Mi interesserebbe vedere queli canali in HD!! :icon_cool:
spero AL PIU' TARDI entro e non oltre il 2013!!!

Sono obbligati ad accendere il mux entro e non oltre 299 giorni dalla fine dell'asta. Per cui non oltre settembre. Si ipotizza in primavera.

80revival ha scritto:
Considerando poi la penuria di frequenze mi sa che è meglio che TVM vada in affitto su qualche altro mux...Considerando che non hanno mai risolto i problemi del mux Rete A2 e di Telefriuli mi sa che farebbero prima a far utilizzare a qualche canale la banda VHF...
Non so quali calcoli abbiano fatto, ma secondo me TVM avrebbe fatto bene a chiudere ed a prendersi i soldi della rottamazione.

Il mux ReteA 2 ora trasmette con un FEC pari a 5/6 (come usa Mediaset) invece dell'usuale 3/4, così da creare 3 MB di spazio in più nel mux, ma rendendo il segnale un po' meno robusto per la ricezione.

mediaset hd da muggia

Il canale 37 V da Muggia/Chiampore qui da me risulta non attivo ( segnale 0 ) mentre da Muggia ricevo bene o benissimo tante altre altre frequenze con oltre 200 canali, essendo in vista aperta verso i monti di Muggia. Anche il canale 36 risulta non trasmettere a dire il vero.
Chiedo quindi se qualcuno invece li riceve, specialmente il 37 che dovrebbe dare retequattro Hd canale5 Hd e italia1 Hd.....

paradeiser ha scritto:
Il canale 37 V da Muggia/Chiampore qui da me risulta non attivo ( segnale 0 ) mentre da Muggia ricevo bene o benissimo tante altre altre frequenze con oltre 200 canali, essendo in vista aperta verso i monti di Muggia. Anche il canale 36 risulta non trasmettere a dire il vero.
Chiedo quindi se qualcuno invece li riceve, specialmente il 37 che dovrebbe dare retequattro Hd canale5 Hd e italia1 Hd.....

Da Muggia trasmette visto che ricevo anche da lì,oltre che da Conconello...e dai lidi pordenonesi;)

Ho visto un'ora fa che 11 canali su 12 del Mux Canale Italia 2 (UHF 59) trasmettevano lo stesso programma musicale e l'unico che trasmetteva altro era Canale Italia 84. :5eek:
Lo stesso programma musicale era ripetuto anche su diversi canali del Mux Canale Italia (UHF 53). :5eek:

Naturalmente penso che prima anche Canale Italia 84 trasmetteva la stessa cosa, perchè un pò alla volta hanno cominciato a cambiare Italia 142, Canale Italia 83, Canale Italia Musica e Canale Italia 6. :D

NOVITA' Mux Telequattro UHF 42!
E' stato riorganizzato l'intero mux, adesso contiene 11 canali che sono questi, con rispettiva LCN (almeno sui miei decoders):

10- Telequattro
18- ReteVeneta
110- Udinese Channel
210- TeleNordest
601- Club Tv
645- Treviso Tv
850- Bassano Tv
851- Padova Tv
852- Top Calcio 24
853- Venezia Tv
854- ReteVeneta

C'è da dire che non tutti i canali sembra abbiano la Lcn, data la posizione dopo l'800 in cui vengono memorizzati, inoltre alcuni tipo Padova Tv e Venezia Tv hanno un bitrate molto basso e sono quasi inguardabili. TopCalcio24 ha un leggero squadrettio ogni tanto.
Reteveneta è l'unico doppione e si vede bene su entrambe le numerazioni...e direi mi pare ovvio, dato che sono gli editori.
Ciao ;)

EDIT: @ JUMP_PN mi hai preceduto mentre stavo scrivendo il post ;) Condivido il tuo pensiero sul "farci stare l'impossibile" :D
Ciao ;)

:D Si , poi c'è un po' di confusione sugli LCN effettivamente inviati in tabella :eusa_think: :eusa_think: , forse dovranno mettere apposto ancora :
Logical channel 18 = MPEG service 1001 (RETE VENETA)
Logical channel 601 = MPEG service 1201 (CLUB TV)
Logical channel 601 = MPEG service 1901 (TOP CALCIO 24)
Logical channel 601 = MPEG service 1601 (PADOVA TV)
Logical channel 999 = MPEG service 1011 (RETE VENETA )
Logical channel 210 = MPEG service 1101 (TELENORDEST)
Logical channel 601 = MPEG service 1301 (BASSANO TV)
Logical channel 110 = MPEG service 2 (UDINESE CHANNEL)
Logical channel 10 = MPEG service 1 (TELEQUATTRO)
Logical channel 645 = MPEG service 1401 (TREVISO TV)
Logical channel 601 = MPEG service 2601 (VENEZIA TV)
Poveri decoder .....

Scusate, per ritornare alla domanda di tanto tempo fa, quando si potrà procedere con la sintonizzazione definitiva? slittiamo da metà gennaio a metà febbraio oppure chissà quando?
quando finirà il movimento dei mux o all'interno dei mux? io pensavo il 31 dicembre ma mi sbagliavo:(
per fortuna sto temporeggiando...

marko1963 ha scritto:
oltre ai movimenti segnalati ora il mux si sintonizza anche da noi. Domanda ma che fine ha fatto Free da diversi giorni non più sintonizzabile
Da dove ricevi i segnali?
Perchè dal Piancavallo Free è sempre sul UHF 23, mentre da Udine V.le Palmanova dove trasmetteva fino ai primi di Gennaio è spento.
Teoricamente seguendo il masterplan delle frequenze il 23 dovrebbe spegnere e non dovrebbero più trasmettere salvo presentare un piano per trasmissione a basso raggio sul UHF 28 che gli avrebbero assegnato, cosa che non credo accadrà mai onde prevenire guerra con la Croazia :badgrin:
Anche a Udine comunque chi ha la configurazione UD+Pedrosa non vede più Free dai primi di Gennaio.
Ciao ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso