Segnali TV in prov. di Cosenza e Crotone

si

si hai ragione e un canale inutile sta impiedi con le sovvezioni dello stato una vera sola :eusa_wall: da vomito eliminato dalla lista

Andydj ha scritto:
Scusate avrei una domanda , i segnali di M.Scuro (Rai) soffrono di microinterruzioni ?
Ti rispondo io: assolutamente nessuna micro-interruzione.
Da Monte Scuro sul VHF 09 si riceve sempre un segnale fortissimo con qualità fissa al 100%.
Anche i canali in esso contenuti si vedono sempre bene e senza interruzioni.

mi sono dimenticato di segnalarlo qui:
per chi abita nella provincia di crotone oggi e ritornato visibile il mux la3 ch37

ora aspetto solo ten, se si decide di attivare la prima tv regionale:doubt:

Ultima modifica:
Anthonywjuve ha scritto:
mi sono dimenticato di segnalarlo qui:
per chi abita nella provincia di crotone oggi e ritornato visibile il mux la3 ch37

ora aspetto solo ten, se si decide di attivare la prima tv regionale:doubt:
ricordati di 7gold.......che qui' a cutro chiedono di vederlo in tanti.

elettrico.it ha scritto:
ricordati di 7gold.......che qui' a cutro chiedono di vederlo in tanti.
anche io vorrei vederlo ma in calabria ancora non esiste il suo mux. viene ospitato dal mux telitalia che qui a cutro non si riceve:icon_rolleyes:
e pensare che prima dello switch off si riceveva con una potenza segnale e qualità assurda:5eek:

Tg3 Regione Calabria

Il TG in oggetto delle ore 19,35 è andato in onda in formato 16:9?
Ho verificato dall' EPG ha evidenziato il formato 16:9.

Omnitel ha scritto:
Ti rispondo io: assolutamente nessuna micro-interruzione.
Da Monte Scuro sul VHF 09 si riceve sempre un segnale fortissimo con qualità fissa al 100%.
Anche i canali in esso contenuti si vedono sempre bene e senza interruzioni.

Grazie infinite :)

A causa di un guasto all'amplificatore di antenna con 3 anni di vita (bruciato causa fulmine) ho sostituito il tutto con un più robusto MAK2331.

In sintesi, il segnale è molto più forte e robusto di prima e ora riesco debolmente a ricevere da Cosenza il mux di Tivuitalia sul ch. 59, però solo su un televisore.
Qualità segnale 5% e bit di errore variabili da 7 a 9 ma... lo aggancio!
Segnale proveniente da Spezzano Albanese con antenna BLU420 puntata su Lappano/Monte Scuro!

Oggi piove e il mux di Tivuitalia sembra sia più stabile. Credo sia a causa dell'umidità dell'aria.

Canale Rete Italia - LCN 131

imagedvdh.jpg

Canale Fire - LCN 147

imagejvl.jpg

La mia antenna punta gli impianti di Lappano / Monte Scuro ma il segnale di questo mux (ch. 59) mi entra debolmente essendo proveniente dal sito di Spezzano Albanese.

Omnitel ha scritto:
Oggi piove e il mux di Tivuitalia sembra sia più stabile. Credo sia a causa dell'umidità dell'aria.

La mia antenna punta gli impianti di Lappano / Monte Scuro ma il segnale di questo mux (ch. 59) mi entra debolmente essendo proveniente dal sito di Spezzano Albanese.
Credo che stia per accendere a Lappano

Otg Tv ha scritto:
Credo che stia per accendere a Lappano
Vedremo se sarà così. In effetti prima lo agganciavo solo su un televisore. Ora lo aggancio su tutti i TV anche se con bit di errore presenti e variabili, a volte anche fino a 9 o 10 a seconda del clima per cui a 10 risulta non più agganciabile.

Una cosa è certa: con la seconda calata a cui è collegata un'antenna logaritmica (puntata nella stessa direzione della BLU420) senza amplificatore che però ha un più ampio angolo di ricezione (e che potrebbe ricevere un mux proveniente da una maggiore distanza), il mux di Tivuitalia ch. 59 non lo aggancio affatto. :eusa_naughty:

Per cui credo che quel segnale debole provenga effettivamente da Spezzano Albanese e non si tratta di qualche prova tecnica eseguita dal sito di Lappano.

Omnitel ha scritto:
Una cosa è certa: con la seconda calata a cui è collegata un'antenna logaritmica (puntata nella stessa direzione della BLU420) senza amplificatore che però ha un più ampio angolo di ricezione (e che potrebbe ricevere un mux proveniente da una maggiore distanza), il mux di Tivuitalia ch. 59 non lo aggancio affatto. :eusa_naughty:

Per cui credo che quel segnale debole provenga effettivamente da Spezzano Albanese e non si tratta di qualche prova tecnica eseguita dal sito di Lappano.
secondo me vuole dire che adesso lo ricevi da altro sito però tra poco accenderanno a lappano;)

Omnitel ha scritto:

Canale Rete Italia - LCN 131

imagedvdh.jpg

Canale Fire - LCN 147

imagejvl.jpg

Omnitel , potrei utilizzare le foto sul blog ?

Andydj ha scritto:
Omnitel , potrei utilizzare le foto sul blog ?
Si certo, fai pure. Tieni presente che il mux di Tivuitalia ch. 59 proviene dal sito di Spezzano Albanese, o per lo meno questo è ciò che si sa allo stato attuale.

Aggiungo un altro particolare del canale Rete Italia che ripete la programmazione di "ab channel" presente nel mux Tivuitalia ch. 59: sul canale è attivo anche il televideo. ;)

imagegvw.jpg

PS: Andrè, se vuoi puoi inserire anche quest'immagine nei dettagli del blog.

Indietro
Alto Basso